PDA

Visualizza Versione Completa : acari o otite?


silvia80
01-01-2011, 14:50
buon inizio anno a tutti!


e il mio primo giorno dell'anno è iniziato con una bella preoccupazione!

avevo già notato qualcosa di strano qualche giorno fa ma ora la cosa è piuttosto evidente,

Maia scuote continuamente la testa, si gratta le orecchie ma la cosa stranissima e che si struscia continuamente contro tutto (soprattutto la testa) addirittura da sdraiata cerca di raggiungere i suoi giochini "strisciando" con testa e orecchie!

naturalmente il mio veterinario è in ferie (Maia sta male solo quando lui non c'è! secondo me lo chiama e gli chiede quali sono le sue date di partenza e arrivo!!!) quindi gli ho inviato un sms e ora attendo risposte anche da lui.


qualche mese fa ha avuto anche acari, ma aveva cerume scuro, ora guardando ho potuto riscontrare solo un liquido simil trasparente, ma le orecchie sono pulite.

io ho ipotizzato una delle due ipotesi in oggetto, anche se il mio cervello sta elaborando le peggiori cose!


ciao

Silvia

lelia
01-01-2011, 15:18
Gli acari infatti come sintomo danno proprio cerume scuro.
Se non lo ha è più probabile che sia otite, magari in fase iniziale (perché quando è avanzata il dolore è forte e di solito il gatto si gratta molto per cercare di "scacciare" il dolore...una mia gatta, povera, si era proprio scorticata l'orecchio a furia di grattarsi).
Cmq l'otite con le goccine giuste passa in fretta vedrai.

silvia80
01-01-2011, 16:28
eccomi qui!

il mio vet ha risposto (credo sia un santo, vista la sua disponibilità 24 h su 24!!) mi ha detto che si tratta di otite, i sintomi corrispondono tutti, le darò il surolan per sette giorni, poverina però mi fa una tenerezza, perchè sicuramente essendo all'inizio non si gratta tanto ma continua ad appoggiare la testa ovunque!

grazie x la risposta!