PDA

Visualizza Versione Completa : blu ray?


Condoleeza
02-01-2011, 10:55
che cosa significa "blu ray"?
intendo in concreto, nell'uso quotidiano, per esempio un DVD "blu ray", che cosa offre in più di un DVD "normale"?

grazie

PS: mi scuso se si è già discusso di ciò, ho cercato "blu ray" nella funzione cerca, ma non l'ho trovato.

delice
02-01-2011, 11:25
E' un nuovo formato dei DVD di film o giochi x console .... In pratica la differenza e' che l' immagine risulta nitidissima, si vede benissimo in ogni minimo particolare dell' immagine....

Condoleeza
02-01-2011, 11:41
sì, Delice, che è un nuovo formato lo sapevo
ma la differenza è solo una maggior nitidezza?
o c'è altro?
e se ho un computer non blu ray, vedo lo stesso questi DVD, meno nitidi, o non li vedo per niente?
e se compro una TV blu ray, vedo anche i DVD non blu ray?
grazie

Condoleeza
02-01-2011, 11:50
per essere più precisa: quali i vantaggi? e quali gli svantaggi?
per esempio, sono andata in un negozio a vedere le Tv. Molte mi davano la nausea, il mal di mare, e non so perché. Che fosse il blu ray? (perdonatemi se dico una stupidaggine), troppi particolari, troppa profondità...?
Un modello no, non mi dava il mal di mare, non so se posso fare il nome qui.
La tecnologia corre troppo veloce, per me...:confused:

delice
02-01-2011, 17:01
..... Non sono esperta di queste cose tecnologiche....pero' credo che la differenza tra il blu ray e il DVD normale stia proprio nella maggior nitidezza d' immagine.... Pero' non sono sicura al 100% che sia l' unica differenza.....per quanto riguarda il poter vedere qs nuovo formato, devi avere un lettore DVD che lo legga e una tv hd altrimenti non lo riesci a vedere....

Ila`
02-01-2011, 17:40
i blu ray praticamente sono gli unici dvd a tecnologia hd, è un prodotto della sony. Si vede l'immagine ad alta definizione, l'inconveniente è che per leggerli ci vuole un lettore blu ray, che ora come ora costano un occhio della testa... :)

alepuffola
03-01-2011, 11:27
Ciao Condoleeza, qualche differenza oltre alla definizione in effetti c'è, oltre a visualizzare i film in High Definition, quindi sfruttare in pieno i nuovi monitor HD, hai l'audio a 7 canali e contenuti supplementari che nel vecchio DVD non entravano, tipo la visione del film da varie angolazioni di scena ;):
*)http://www.programmifree.com/app/blu-ray.htm
**) http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc

Io un film in blu-ray non l'ho ancora visto, ma se la differenza è comparabile a quella che c'è fra un normale monitor piatto e un monitor Full HD ne vale decisamente la pena.

pepe
03-01-2011, 12:28
Magari vai in una videoteca loro ti fanno vedere dove vado io hanno tutto preparato per il pubblico
Giuro che pero io nn mi sono soffermata a guardare perché ancora nn sono interessata all acquisto e i titoli disponibili a noleggio sono ancora pochi

Condoleeza
03-01-2011, 13:33
ringrazio tutti!
comunque, se è caro, rimando l'acquisto di una decina d'anni :D
Comunque resto nei dubbi più atroci rispetto all'acquisto di una nuova TV. Se vado nei negozi, non capisco niente, mi sembrano tutte uguali, a parte il mal di mare che molte mi provocano.
Alcune costano 400 euro, altre 4000 e io non vedo differenza...:confused:
Attenderò ancora
ciao

Starmaia
03-01-2011, 13:48
Io un film in blu-ray non l'ho ancora visto, ma se la differenza è comparabile a quella che c'è fra un normale monitor piatto e un monitor Full HD ne vale decisamente la pena.
Sì, la differenza si nota, specie nei film creati in BR (per esempio, quando uscì, "Ratatouille" era qualcosa di spettacolare).
Ed anche "300" in BR fa la sua figura :D
Noi abbiamo la PS3 per cui il costo del lettore è ammortizzato dalla consolle di gioco.

delice
03-01-2011, 13:54
Sì, la differenza si nota, specie nei film creati in BR (per esempio, quando uscì, "Ratatouille" era qualcosa di spettacolare).
Ed anche "300" in BR fa la sua figura :D
Noi abbiamo la PS3 per cui il costo del lettore è ammortizzato dalla consolle di gioco.

Si e' vero!! Io ho visto cars in blu ray ed e' stupendo.....
E anche io ho ammortizzato con la ps3,,