PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per exotic


richy
02-01-2011, 12:40
Ciao a tutti, ho vissuto in passato con un persiano quando vivevo con mia mamma, e mi ricordo benissimo la sua dolcezza...aveva un carattere meraviglioso!!! ora che ho un appartamentino tutto mio e vivo da solo avevo intenzione di prendere un exotic per il loro carattere simile o quasi uguale al persiano ma con meno impegno per quanto riguarda la toelettatura.....voi che ne pensate.....avete consigli o critiche da farmi......intanto buon anno a tutti!!!!:D

richy
03-01-2011, 10:50
nessuno mi dà consigli sull'exotic......qualcuno di voi che già ha la fortuna di possederne uno?

zaari70
03-01-2011, 11:11
Io li allevo da molti anni e posso dirti che secondo me hai fatto un'ottima scelta.
Sono caratterialmente simili ai persiani, ma meno impegnativi da tenere e poi sono bellissimi.
Io adoro gli exotic perchè se veri exotic sembrano degli orsetti tondi e morbidi. :)

Dadyorchidea
03-01-2011, 14:03
Io ho un ragdoll, ma ero molto indecisa prima di scegliere chi sarebbe stato il mio bimbo, anche gli exotic sono davvero uno spettacolo! Quindi ottima scelta :)

Persianina
04-01-2011, 08:43
Io ho sia un esotico che due persiani e devo ammettere che, nonostante il carattere sia un fattore individuale e quindi la razza tracci solo delle linee guida di massima, trovo l'esotico più "patatone", allegrotto, curioso e vivace. I miei due persiani sono tutt'altro che soprammobili, sono pimpanti, giocherelloni e affettuosi, ma coccolone come Cioccolatino... c'è solo Cioccolatino :)

Dolce Liz
06-01-2011, 23:53
Io ho una exotic e una persiana, sono molto simili ed il carattere poi é una questione individuale, in parte data dalla razza e poi anche dall'ambiente. Comunque sono felice della scelta

lucrezia2007
07-01-2011, 15:02
Da allevatrice di esotici e persiani, devo dire che l' esotico, secondo me, e' un gatto eccezionale. Ha quel qualche cosa in piu' rispetto al persiano. Sara' per il suo musetto, sara' per il suo aspetto tipico da orsacchiotto oppure per quel carattere dolce ma allegro nello stesso tempo. Anche se di parte, tendo a preferire di piu' l' esotico senza nulla togliere al suo piu' illustre parente.:p

alysia
07-01-2011, 20:34
ciao,io ho due exotic shorthair..pensa che ho avuto sempre persiani..ma il mio sogno era quello di avere un'exotic..circa due anni fa e' arrivato Paride..exotic brown tabby..e mi sono perdutamente innamorata di quest'orsetto cicciottello morbido coccolone..un sogno..da desiderarne subito un'altro..cosi' un'anno dopo e' arrivato Ettore exotic rosso..insieme ad un birmano.Gli exotic sono meravigliosi hanno un carattere dolcissimo secondo me si differenzia dal persiano..poi dipende dal gatto..ma mi sembra molto piu' come dire..pacato ed equilibrato..pensa che i miei due bambini stanno crescendo con loro..e non hanno avuto mai e dico mai una reazione strana a tutto cio' che i miei bambini facevano..premetto che i miei bimbi erano gia' abituati a vivere con gatti persiani e non ..gia' dal pancione..ma io davvero dei cuccioli cosi' come sono gli exotic ne ho visti pochi...complimenti per la scelta!!

richy
09-01-2011, 11:46
Non vedo l'ora di tornare in italia.....e mettermi alla ricerca di un buon allevamento...anzi se me ne potete consigliare nelle zone del friuli ve ne sarei riconoscente.....;)

special*one
11-01-2011, 12:41
ciao richy..io ho un cucciolone exotic maschio di 8 mesi..è con la mia famiglia da giugno 2010 e devo dirti che è veramente un patatone..dolce intelligente calmo ma allegro e socievole..in passato ho avuto europei e siamesi ma con un gatto così"rilassante" è proprio una bellezza conviverci..se prendi un exotic non te ne pentirai(affacciati anche a qualche mostra felina così ti fai un'idea)!!!!

Persianina
11-01-2011, 16:27
Non vedo l'ora di tornare in italia.....e mettermi alla ricerca di un buon allevamento...anzi se me ne potete consigliare nelle zone del friuli ve ne sarei riconoscente.....;)

C'è una fantastica utente di questo forum che alleva gli exo più belli del mondo :D ed è più o meno nella zona che citi!
Non credo di poter fare nomi, ma vedrai che se cerchi un pochino la trovi subito ;)