PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto una cavolata! Quando ripetere i test feci


LaGattara
02-01-2011, 14:31
Aiuto, ho fatto una cavolata enorme!
La scorsa settimana (il 23 sera e il 24 mattina) ho dato alla mia gatta da mangiare qualche grammo di carne cruda, perchè era l'unica cosa che sono riuscita a farle mangiare per riuscire a farle prendere i fermenti lattici sminuzzati. Nella mia ignoranza non sapevo che le cose crude possono far venire i vermi :cry::cry::cry: , le ho dato carne tritata di manzo che avevo appena comprato per me per farmi il carpaccio (comunque carne di prima qualità, ma pur sempre cruda).

Dato che le sue feci prima erano prive di parassiti (avevo appena fato fare l'esame!) temo che ora sia il caso di ripetere il test perchè potrei, per mia ignoranza, aver creato un problema dove non c'era!
Quanto tempo devo aspettare per fare l'analisi delle feci?
Che tipo di vermi potrei averle fatto venire?

:disapprove::disapprove:
Non insultatemi, non pensavo di mettere la mia micia a rischio :dead::dead::dead: ! Sono una frana.

Va lentina
02-01-2011, 14:32
Non preoccuparti, non è così comune che i mici prendano parassiti dalla carne cruda. Se poi si è trattato di un episodio isolato, dubito si possa verificare. Vai tranquilla. ;)

Ellis
02-01-2011, 14:44
Ma tranquilla.... che non hanno preso nulla, ha ragione Vale !! :D
E quelli che fanno la dieta BARf che prevede tutto crudo, allora?
Poi la carne più "pericolosa", se proprio, è quella di maiale....

sweet
02-01-2011, 14:45
Quoto chi mi ha preceduto ed aggiungo, per le prossime volte, di congelare prima la carne così elimini al 100% ogni rischio :)

LaGattara
02-01-2011, 14:48
Dite?? Io me ne ero già fatta un crucio! La carne di maiale l'avevo evitata a priori, per farmi la tartara uso sempre carne tritata di manzo e quella è stata l'unica cosa che sono riuscita quelle due volte a farle mangiare con i fermanti lattici.
Il vet, quando gliel'ho detto, ha però storto il naso dicendo che facendo così potrei averle fatto venire i vermi :( Ma se li avesse li vedrei nelle feci??

Ellis
02-01-2011, 14:52
Così presto non vedresti nulla.... Ma tranquilla, ripeto....
C'è una dieta, chiamata BARF, che prevede per i pelosi, SOLO carne cruda.... se fossi così pericoloso, non esisterebbe, no? Poi il manzo.... è difficile prendere parassiti dal manzo; per il maiale è più probabile....
Ed i vet, mi dispiace dirlo, spesso di alimentazione ne sanno davvero poco...

simonik78
02-01-2011, 15:05
Cmq se la carne era destinata alla tua tartara, se ti preoccupi per la micia, dovresti preoccuparti anche per te! Io come le altre penso che puoi stare tranquilla,anzi il mio vet mi dice che ogni tanto un pò di carne di manzo cruda ai pelosi fa pure bene.

Sekhmet
02-01-2011, 15:55
Cmq se la carne era destinata alla tua tartara, se ti preoccupi per la micia, dovresti preoccuparti anche per te! Io come le altre penso che puoi stare tranquilla,anzi il mio vet mi dice che ogni tanto un pò di carne di manzo cruda ai pelosi fa pure bene.

E' quello che ho pensato anch'io :p stai tranquilla!

Una carezza a Nedina.

ausilia
02-01-2011, 17:05
secondo il tuo veterinario, i gatti in natura che cosa mangiano?
e non mi pare che siano estinti. :p

ribaltata
02-01-2011, 21:21
secondo il tuo veterinario, i gatti in natura che cosa mangiano?

Ecco, appunto ;)
I gatti sono programmati per mangiare topi crudi... vedi un po' quanto può essere rischiosa della carne trita a uso umano!