PDA

Visualizza Versione Completa : ...un anno dopo....


Cinzia74
02-01-2011, 14:28
La mia piccola Asia e' tornata a casa....e ora non importa se mi stanno arrivando minacce di vario genere...dopo un anno la legge mi ha dato ragione.
Chi era con me durante il recupero di Asia mi ha chiesto se la gatta stava realmente bene in quella casa....io credo di si ma posso solo dire una cosa, chi e' causa del suo mal pianga se stesso.
Potro' sembrare cattiva ma chi mi conosce sa come sono...e dire che mi sono anche sentita in colpa e mi dispiace molto per come e' andata, per l'altra gatta e per chi ora mi sta pesantemente insultando.

Buon pomeriggio e buon anno a tutti!

zaari70
02-01-2011, 15:26
Cinzia io forse ora ricordo i particolari, se non sbaglio si tratta di una devon vero?
Se la storia è quella mi ricordo di essere stata contraria al riprendere la micia, ma poi ci siamo sentite e mi hai spiegato un po' meglio come erano andate le cose.
Che dire, se è andata così vuol dire che era destino :)
L'importante è che Asia stia bene e se sei la persona che ricordo di sicuro Asia starà benissimo :)
Se invece ho sbagliato storia chiedo venia ma con tante storie che passano nel forum non è facile :o

Cinzia74
02-01-2011, 15:50
Si Asia e' la mia Devon...e ci eravamo sentite anche in privato.
Asia sta benissimo, fortunatamente anche di salute (anche se mi ha detto la veterinaria che ha dovuto visitarla al momento, che ha i denti di un gatto di 6 anni :-( ne ha solo 3 e mezzo quasi, e poi gli occhi non curati, lei ha una lacrimazione piu' abbondante, ma ora con euphrasia credo migliorera').
In poche ore era gia' coccolosa con me, con gli atri miei gatti aspetto un attimo.
Purtroppo, o per fortuna il chip attesta la proprieta' e il giudice mi ha nominato custode.
Ovviamente non e' ancora finita....bastava cosi' poco per rispettare i patti....non c'era bisogno di arrivare a tanto, non l'ho voluto io. Anche se sono felice.

zaari70
02-01-2011, 16:28
Allora ricordavo bene e mi avevi raccontato bene la storia nei particolari e questo mi aveva appunto fatto comprendere tutto in modo diverso :)
Son contenta sia andato tutto bene e che ora tu sia tranquilla :)

Raptor
04-01-2011, 07:38
Cinzia già sai... Bentornata a casa Asia :)

bianchina
04-01-2011, 07:47
non conosco la storia, dove trovo l'altra discussione? comunque, sono felice per asia e per te!

Cinzia74
04-01-2011, 10:26
Devi andare indietro fino al 2 gennaio 2010, da li trovi il post "introduzione alla mia odissea".
Se non ricordo male il tutto era cominciato il 29 dicembre.
Intanto le minacce da parte di quella persona continuano...bah...

VenereSofieFiore
04-01-2011, 12:10
leggo ora! Cinzia che bello!!
Sono molto felice per te.

Immagino che non si concluderà in fretta anche se la gatta è a casa, ma è giusto che chi pensa di fare il furbo sappia che i patti vanno rispettati. Coraggio!

Cinzia74
04-01-2011, 12:25
Grazie Elena!!!

sabryina
05-01-2011, 22:29
Mi sono letta tutta la discussione stasera, e debbo dire che rabbrividisco. C'è il marcio tra i volontari, c'è il marcio tra gli allevatori, c'è il marcio tra gli adottanti.. Certo che, se dovessi trovarmi un giorno a cercare un micio, non so proprio dove adottarlo! Mi rendo ovviamente esterna alle vicende e soprattutto dal dare giudizi di chi ha o non ha ragione, la giustizia poi avrà fatto il suo corso.. Non so cosa pensare.. senonché mi auguro che la micia possa stare realmente bene, una volta per tutte. Al di là di tutto il resto.

Cinzia74
06-01-2011, 12:45
La gatta sta bene, eccome se sta bene!
La discussione dell'anno scorso era abbastanza confusa, se uno non conosce la storia non e' facile capire come sono le cose.
Non ritengo che ci sia del marcio ne' nel mio modo di trattare i gatti, ne nel mio modo di "allevare". Posso anche dire che non e' facile far accettare l'allevamento a tutti....da facebook ho visto quanto siamo mal voluti e mal considerati.
Oramai ne sono abituata. So come tratto i miei gatti e sono tranquilla.
Poi e' vero che ci sono anche degli allevatori poco seri che sfruttano i gatti...questi non mi piacciono proprio.

arturo
06-01-2011, 15:29
La discussione dell'anno scorso era abbastanza confusa, se uno non conosce la storia non e' facile capire come sono le cose.


se non si può essere chiari nelle discussioni perchè ci sono motivi legali per me è meglio non scrivere niente e informare per vie private gli amici.
mi spieghi il senso del tuo post per chi non sa la discussione

Cinzia74
06-01-2011, 15:56
C'e gente che sa e poi scusa....perche' non avrei dovuto aprire questo post???
E ' stato detto tutto e anche la sottoscritta si era esposta...chi sa la storia sa dove sta la verita' stop.
Se hai voglia vai a leggerti i post vecchi...non so che dirti.

sabryina
06-01-2011, 15:56
se non si può essere chiari nelle discussioni perchè ci sono motivi legali per me è meglio non scrivere niente e informare per vie private gli amici.
mi spieghi il senso del tuo post per chi non sa la discussione
Infatti.. non ci si capisce niente e io continuo a non capirci niente..

sabryina
06-01-2011, 15:59
C'e gente che sa e poi scusa....perche' non avrei dovuto aprire questo post???
E ' stato detto tutto e anche la sottoscritta si era esposta...chi sa la storia sa dove sta la verita' stop.
Se hai voglia vai a leggerti i post vecchi...non so che dirti.
Credimi che anche per chi s'è letto tutta la discussione da cima a fondo, non s'è capito proprio nulla.
Siccome qua dentro gli "amici" (intendo quelli che sanno realmente com'è andata) sono una manciata, penso che sia meglio averlo detto a loro a voce, o via messaggio privato se ciò non fosse stato possibile.
Ovviamente, intendo sia per te che l'altra persona in questione, è stato come lanciare il sasso e nascondere la mano. Penso di parlare anche per altra gente che ha letto qui dentro: qua o si dice tutto, o non si dice nulla della vicenda.. A maggior ragione, se ci sono cose legali in atto, è meglio non dire nulla per evitare che saltino fuori cose ancor più spiacevoli di quelle già accadute!

arturo
06-01-2011, 16:16
quoto quello scritto da Sabryina

VenereSofieFiore
06-01-2011, 16:18
purtroppo ai Cinzia non può rimediare ai vostri deficit personali..

Raptor
06-01-2011, 16:23
Sabryna e Arturo, non è che siete obbligati a tediarci con i vostri commenti, abbiamo capito che non avete compreso il senso di questo post, quello dell'anno scorso era terribilmente lungo, ma pieno di dettagli e graziose informazioni, che di norma e da persone normodotate, vengono recepite e capite.. Grazie per l'apporto alla discussione, ora come si dice in gergo, dalle balle no ?

Cinzia74
06-01-2011, 16:28
Mi piace il "pieno di dettagli e graziose informazioni, che di norma e da persone normodotate, vengono recepite e capite.."
No purtroppo io non posso farci molto se uno legge e non capisce....

sabryina
06-01-2011, 16:29
Sabryna e Arturo, non è che siete obbligati a tediarci con i vostri commenti, abbiamo capito che non avete compreso il senso di questo post, quello dell'anno scorso era terribilmente lungo, ma pieno di dettagli e graziose informazioni, che di norma e da persone normodotate, vengono recepite e capite.. Grazie per l'apporto alla discussione, ora come si dice in gergo, dalle balle no ?
Anche se avesse avuto ragione Cinzia, con la tua maleducazione la stai mettendo in cattiva luce.
E se la gente l'ha giudicata male.. chiediti come mai!

Ma non provi un po' di vergogna e di rispetto per Cinzia? Se ha ragione lei, la stai sp***anando ampiamente coi tuoi modi di fare.

Raptor
06-01-2011, 16:35
No Sabryna non provo vergogna... o meglio si un pò mi vergogno per voi, perchè da quello che scrivi ed asserisci, non capite l'italiano, però questo è un OT se vuoi apro un 3d e ne parliamo lì.
Per il resto, che io sia maleducato è tutto da dimostrare, ho semplicemente sottolineato il fatto che quello che avete letto nel vecchio 3d è più che comprensibile, e state facendo la scenetta di Gianni e Pinotto, io quoto te che quoti me che quota mi nonna in cariola... e su.

PS : Si Cinzia la rispetto molto :p

VenereSofieFiore
06-01-2011, 16:37
ehm... Sabryina ma di cosa stai parlando scusa? Guarda che non ci siamo proprio.. sei proprio fuori strada!!

"Tamburino, cosa ti ha detto papà questa mattina?" " se non sai cosa dire, è meglio non dire niente"

sabryina
06-01-2011, 16:39
No Sabryna non provo vergogna... o meglio si un pò mi vergogno per voi, perchè da quello che scrivi ed asserisci, non capite l'italiano, però questo è un OT se vuoi apro un 3d e ne parliamo lì.
Per il resto, che io sia maleducato è tutto da dimostrare, ho semplicemente sottolineato il fatto che quello che avete letto nel vecchio 3d è più che comprensibile, e state facendo la scenetta di Gianni e Pinotto, io quoto te che quoti me che quota mi nonna in cariola... e su.

PS : Si Cinzia la rispetto molto :p
Ecco, visto che la rispetti molto, pensa a come la fai passare dalla parte del torto.

Forse perché non sai ARGOMENTARE? No, passi direttamente ad offendere a dare del d.e.f.iciente a destra e a manca. Lo vuoi capire che puoi benissimo dire le cose senza offendere gli altri, ma mi fai capire che non sei intelligente come dimostri. Intelligenza è anche rispetto per chi, come me, voleva SOLTANTO capire come realmente stanno le cose.

sabryina
06-01-2011, 16:40
ehm... Sabryina ma di cosa stai parlando scusa? Guarda che non ci siamo proprio.. sei proprio fuori strada!!

"Tamburino, cosa ti ha detto papà questa mattina?" " se non sai cosa dire, è meglio non dire niente"

Sto parlando con te?
Giusto.. è meglio non dire niente.. ma a chi è riferito, a te stessa? :D

sabryina
06-01-2011, 16:41
Allora a questo punto, lo scrivo io a nome di tutto il forum.

NON CE NE FREGA UNA BENEMERITA DI QUESTA VICENDA. TENETEVELA PER VOI.

Raptor
06-01-2011, 16:42
Aspe' Sabryna devo darti una notizia shockante, io e Cinzia siamo due persone distinte, a meno che i miei post per osmosi non passino sotto il suo nick, posso dirti con estrema tranquillità che io rispondo di quello che scrivo, perciò non vedo perchè se lei dovesse aver ragione, i miei interventi dovrebbero minarne la credibilità... Assodato questo ( perdonami ma è evidente che tu avessi bisogno di vederlo scritto ) Io ho solamente espresso una mia opinione, se non capite quello che c'è scritto su quel 3d, avete dei deficit di comprensione, ma non ve ne faccio una colpa! Diciamo che mi dispiace per voi ecco...

Raptor
06-01-2011, 16:43
Allora a questo punto, lo scrivo io a nome di tutto il forum.

NON CE NE FREGA UNA BENEMERITA DI QUESTA VICENDA. TENETEVELA PER VOI.

Ecco abbandona il 3d e smettila di spaccare i cosidetti *___*

VenereSofieFiore
06-01-2011, 16:43
Cinzia, per favore puoi raccontare i fatti tuoi con uno schemino dettagliato a Sabryina che altrimenti si sente esclusa e invece le piacerebbe farsi una manciata di fatti tuoi e magari poter spettegolarne per il resto del pomeriggio...oggi mi sa che si annoia..

Cinzia74
06-01-2011, 16:44
Credo che si stia andando fuori strada.....se magari non litigate tra voi.....:p
grazie!!!!

p.s. chi vuole si legge la storia chi non vuole non se la legge, chi capisce (e' lungo e un po' di confusione ce' ma non e' impossibile capirci qualcosa suvvia!) ok chi non capisce amen!

sabryina
06-01-2011, 16:44
Sì perché voglio capire fino a che punto voi allevatori vi spingete ad avere il tappeto rosso sotto ai piedi.

VenereSofieFiore
06-01-2011, 16:45
ahahah io il tappeto lo voglio marrone con gli occhi verdi e le orecchie basse..rosso non mi piace..

Raptor
06-01-2011, 16:46
Sì perché voglio capire fino a che punto voi allevatori vi spingete ad avere il tappeto rosso sotto ai piedi.

Carciofi! ( scusa ma quello che hai scritto non ha senso, non ho trovato risposta più consona alla tua uscita )

sabryina
06-01-2011, 16:46
Credo che si stia andando fuori strada.....se magari non litigate tra voi.....:p
grazie!!!!

p.s. chi vuole si legge la storia chi non vuole non se la legge, chi capisce (e' lungo e un po' di confusione ce' ma non e' impossibile capirci qualcosa suvvia!) ok chi non capisce amen!
Cinzia, io ti vedo più obbiettiva tra tutti questi gran personaggi.

FAccio una domanda rivolta diretta a te proprio perché penso che tu sia obbiettiva.
Come possiamo noi utenti "esterni" capire qualcosa se le versioni delle 2 parti sono diametralmente opposte?

Cinzia74
06-01-2011, 16:46
Sabrina se a te NON interessa evita di stare su questa 3d!!!!
ma ti pare che uno in un forum pubblico non puo' scrivere cio' che vuole???

ma pensa te!!
mi spiace Sabrina, lascia questa discussione, se a te non interessa non e' detto che non interessi ad altri.

sabryina
06-01-2011, 16:48
Carciofi! ( scusa ma quello che hai scritto non ha senso, non ho trovato risposta più consona alla tua uscita )
Avere intelligenza: capire quando è necessario tacere. Usa il tasto IGNORE. Io ti vedo come un macellaio con su un trono dove non vuoi scendere se non con sotto il tuo bel tappetino in moquette rossa per non sporcare i tuoi regali piedini. E allora?

sabryina
06-01-2011, 16:48
Sabrina se a te NON interessa evita di stare su questa 3d!!!!
ma ti pare che uno in un forum pubblico non puo' scrivere cio' che vuole???

ma pensa te!!
mi spiace Sabrina, lascia questa discussione, se a te non interessa non e' detto che non interessi ad altri.
Hai smentito il post che ho scritto :D

Ma di tutto questo.. cosa dicono gli avvocati? Che avete fatto bene a scrivere qui dentro? Ne sono a conoscenza?

Raptor
06-01-2011, 16:48
Ma pensa Sabryna, io per ora non ho letto niente scritto di mio pugno in cui asserisco che Cinzia abbia ragione, la mia scarsa obbiettività probabilmente si sarebbe evinta da un post di parte, ed invece mi sto limitando a dirti che se non capisci quello che è successo è un problema tuo e non di Cinzia...
Ma vabbè se ci tieni dimmi che non sono obbiettivo e cammino sul tappeto rosso, perchè sono un allevatore ( razzaccia eh ) MAH

sabryina
06-01-2011, 16:49
Ma pensa Sabryna, io per ora non ho letto niente scritto di mio pugno in cui asserisco che Cinzia abbia ragione, la mia scarsa obbiettività probabilmente si sarebbe evinta da un post di parte, ed invece mi sto limitando a dirti che se non capisci quello che è successo è un problema tuo e non di Cinzia...
Ma vabbè se ci tieni dimmi che non sono obbiettivo e cammino sul tappeto rosso, perchè sono un allevatore ( razzaccia eh ) MAH
Ma se non hai MAI smesso di dire che sei suo amico............................... assieme ad altri utenti.

Raptor
06-01-2011, 16:51
Avere intelligenza: capire quando è necessario tacere. Usa il tasto IGNORE. Io ti vedo come un macellaio con su un trono dove non vuoi scendere se non con sotto il tuo bel tappetino in moquette rossa per non sporcare i tuoi regali piedini. E allora?

OK sintassi e punteggiatura sono un pò mancanti, ma cerco di interpretare e rispondere... Essere intelligenti non significa capire quando è il momento di stare zitti o meno, magari quello lo chiamerei buon senso, il tasto ignore potrei usarlo, ma poi mi ritroverei di nuovo solo in questo triste pomeriggio invernale e non potrei più sorridere per quello che scrivi.
Mi piace l'idea del macellaio è una similitudine riconducibile al fatto che allevo ? In effetti per il discorso dei piedi hai ragione! Non mi piace camminare scalzo... ahahahah

Cinzia74
06-01-2011, 16:52
Sabrina le versioni delle due parti sono opposte certo....ma ce' la versione dell' allevatore che e' sostenuta da perecchia gente che era al corrente di questa cosa (eudemonias, tulipe e anche sofiavenere, e scrisse anche la ragazza che ha la mamma della gatta in questione)
Questi chiamasi testimoni...l'altra parte parlava da sola. Comunque al momento la conclusione e' quella scritta in apertura di discussione....quindi ora la gatta sta comunque bene e si e' gia' integrata con gli altri miei devon e con i suoi parenti.

Raptor
06-01-2011, 16:53
Ma se non hai MAI smesso di dire che sei suo amico............................... assieme ad altri utenti.

Sapessi a quanti amici ho detto che stavano sbagliando :D Ecco questo si chiama buon senso! Prendi un quadernino ed appuntati le perle di saggezza che ti sto regalando, così la prossima volta prima di iniziare a scrivere ti leggi gli appunti e partecipi in modo maggiormente costruttivo alla discussione! :cool:

VenereSofieFiore
06-01-2011, 16:53
io mi arrendo e abbasso le mani davanti a tanta stoltezza. Con il mio tappeto havana e il carciofo in mano mi ritiro da questo post. Scusa Cinzia se le ultime due pagine sono state un po' in stile carmenthai..

sabryina
06-01-2011, 16:54
io per ora non ho letto niente scritto di mio pugno in cui asserisco che Cinzia abbia ragione,

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1270282&postcount=43

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1270461&postcount=60

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1270488&postcount=74

Raptor
06-01-2011, 16:55
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1270282&postcount=43

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1270461&postcount=60

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1270488&postcount=74

Sto parlando di questo 3d... Signore aiutami! :cool:

Cinzia74
06-01-2011, 16:56
Allora a questo punto, lo scrivo io a nome di tutto il forum.

NON CE NE FREGA UNA BENEMERITA DI QUESTA VICENDA. TENETEVELA PER VOI.


Sabrina prima mi riferivo a questo post!

sabryina
06-01-2011, 16:59
OK sintassi e punteggiatura sono un pò mancanti, ma cerco di interpretare e rispondere... Essere intelligenti non significa capire quando è il momento di stare zitti o meno, magari quello lo chiamerei buon senso, il tasto ignore potrei usarlo, ma poi mi ritroverei di nuovo solo in questo triste pomeriggio invernale e non potrei più sorridere per quello che scrivi.
Mi piace l'idea del macellaio è una similitudine riconducibile al fatto che allevo ? In effetti per il discorso dei piedi hai ragione! Non mi piace camminare scalzo... ahahahah

Il macellaio è riferito al tuo modo di essere qui dentro. Dove passi tu, devi passare con la tua falce.
Se poi vuoi pensare che è per il fatto che allevi.. fai pure! Ho estremo rispetto per altri allevatori, quindi non sto facendo di tutta l'erba un fascio.

sabryina
06-01-2011, 16:59
Sapessi a quanti amici ho detto che stavano sbagliando :D Ecco questo si chiama buon senso! Prendi un quadernino ed appuntati le perle di saggezza che ti sto regalando, così la prossima volta prima di iniziare a scrivere ti leggi gli appunti e partecipi in modo maggiormente costruttivo alla discussione! :cool:
Il trono.. il trono!

sabryina
06-01-2011, 17:00
Sabrina prima mi riferivo a questo post!
E continuo a dirlo! Se vengono dette mezze verità come si può pretendere che la gente capisca? E se non si può dire tutto, è meglio che non venga detto proprio niente. E se vengono dette mezze verità.. non ci interessa nulla.

Raptor
06-01-2011, 17:01
Il macellaio è riferito al tuo modo di essere qui dentro. Dove passi tu, devi passare con la tua falce.
Se poi vuoi pensare che è per il fatto che allevi.. fai pure! Ho estremo rispetto per altri allevatori, quindi non sto facendo di tutta l'erba un fascio.

Ma cavolo, non sapevo che i macellai usassero le falci! Magari se mi davi del contadino rendevi maggiormente l'idea!

Raptor
06-01-2011, 17:02
Il trono.. il trono!

Possibilmente in velluto grigio... Cerchiamo di farci incastonare un paio di smeraldi, perchè se Venere può avere il tappeto havana, io pretendo un bel connubio grigio-verde.

sabryina
06-01-2011, 17:02
Ma cavolo, non sapevo che i macellai usassero le falci! Magari se mi davi del contadino rendevi maggiormente l'idea!
La tua lama, ti va meglio?

sabryina
06-01-2011, 17:03
Si continua a discutere a bischeri.. perché l'argomento è nullo! Chiudiamo qua 'sta discussione senza senso.

Raptor
06-01-2011, 17:04
E continuo a dirlo! Se vengono dette mezze verità come si può pretendere che la gente capisca? E se non si può dire tutto, è meglio che non venga detto proprio niente. E se vengono dette mezze verità.. non ci interessa nulla.

Schematizzo :

Gatta ceduta in hosting ( pratica LEGALE ) con tanto di contratto
Il contratto non viene rispettato in diversi punti e l'allevatore chiede spiegazioni
Colui che ha il possesso del micio non solo non da spiegazioni, ma insiste sulla linea
Casino
Un giudice inizia col dare ragione all'allevatore

Vediamo, così capisci ?

Raptor
06-01-2011, 17:05
La tua lama, ti va meglio?

Si magari coltello o mannaia andava meglio ancora... Io sono pignolo, non so se l'hai notato.

Cinzia74
06-01-2011, 17:06
Mai parlato di mezze verita'! io capisco che andare a rileggersi il 3d sia un po' palloso (sono seria eh!) ma ce' una parte dove scrissi io, non con questo nome di ora, dove scrivo per filo e per segno tutto l'accaduto.
Per quanto riguarda la parte legale non ce' nulla di compromettente in quello che sta scritto qua.
Ciao VenereSofia..tranquilla....e' tutta colpa dell'allevatore monocolore ahahahhahah :p

Raptor
06-01-2011, 17:08
Si continua a discutere a bischeri.. perché l'argomento è nullo! Chiudiamo qua 'sta discussione senza senso.

Discutere a bischeri = ( Considera che sono toscano, ma nonostante questo non riesco a capire )
Argomento nullo = ( volevi dire che sono senza argomenti ? )
Discussione senza senso = ( Il 3d era interessante per chi aveva seguito quello di un anno fa, è diventanto senza senso quando c'avete messo mano tu ed il tuo socio )

sabryina
06-01-2011, 17:10
Schematizzo :

Gatta ceduta in hosting ( pratica LEGALE ) con tanto di contratto
Il contratto non viene rispettato in diversi punti e l'allevatore chiede spiegazioni
Colui che ha il possesso del micio non solo non da spiegazioni, ma insiste sulla linea
Casino
Un giudice inizia col dare ragione all'allevatore

Vediamo, così capisci ?

A me risultava che erano accordi solo a voce..

sabryina
06-01-2011, 17:12
Discutere a bischeri = ( Considera che sono toscano, ma nonostante questo non riesco a capire )
Argomento nullo = ( volevi dire che sono senza argomenti ? )
Discussione senza senso = ( Il 3d era interessante per chi aveva seguito quello di un anno fa, è diventanto senza senso quando c'avete messo mano tu ed il tuo socio )
Allora se sei toscano.. ti dò 2 scelte: o non lo sei realmente.. ti rigiro cosa mi hai detto: o hai deficit di comprendonio.
Argomento nullo: insignificante perché le cose le sapete solo voi.
Discussione senza senso: idem come sopra.

zaari70
06-01-2011, 17:13
se non si può essere chiari nelle discussioni perchè ci sono motivi legali per me è meglio non scrivere niente e informare per vie private gli amici.
mi spieghi il senso del tuo post per chi non sa la discussione

Allora a questo punto, lo scrivo io a nome di tutto il forum.

NON CE NE FREGA UNA BENEMERITA DI QUESTA VICENDA. TENETEVELA PER VOI.

Sai quante volte leggo nel forum storie di cui non capisco nulla e di cui non me ne frega nulla?
Moltissime ma per educazione e rispetto di chi scrive e legge o è coinvolto direttamente chiudo la discussione e passo ad un altra.
Se non capite o non ve ne importa nulla non dovete far altro che seguire il mio esempio.

Sabryina scusami se te lo dico ma questa tua frase è davvero da maleducata.
Ti ricordo che è un forum pubblico e non il salotto di casa tua dove puoi decidere gli alrgomenti da trattare.
Se non te ne frega evita di leggere e soprattutto di polemizzare.

Cinzia74
06-01-2011, 17:15
A me risultava che erano accordi solo a voce..



Si Sabrina ma in Italia vale l' accordo verbale.
In piu' ce' un microchip dove ce' il nome del proprietario della gatta, la sottoscritta, essendo il gatto per la legge italiana un oggetto mobile al momento la custodia di Asia ce l'ho io.
Diciamo che il chip attesta la proprieta'....in piu' passaporto e pedigree.

sabryina
06-01-2011, 17:16
Sai quante volte leggo nel forum storie di cui non capisco nulla e di cui non me ne frega nulla?
Moltissime ma per educazione e rispetto di chi scrive e legge o è coinvolto direttamente chiudo la discussione e passo ad un altra.
Se non capite o non ve ne importa nulla non dovete far altro che seguire il mio esempio.

Sabryina scusami se te lo dico ma questa tua frase è davvero da maleducata.
Ti ricordo che è un forum pubblico e non il salotto di casa tua dove puoi decidere gli alrgomenti da trattare.
Se non te ne frega evita di leggere e soprattutto di polemizzare.
E allora bannami visto che sono maleducata, ma non banni mai chi continua ad esserlo da una vita ;)

sabryina
06-01-2011, 17:16
Si Sabrina ma in Italia vale l' accordo verbale.
In piu' ce' un microchip dove ce' il nome del proprietario della gatta, la sottoscritta, essendo il gatto per la legge italiana un oggetto mobile al momento la custodia di Asia ce l'ho io.
Diciamo che il chip attesta la proprieta'....in piu' passaporto e pedigree.

Secondo la legislazione italiana non vale niente la voce. Addio firma!!! Hai ottenuto la micia mi sa solo per microchip e pedigree.. ma non per altro. E non avrebbero tolto anche l'altra micia a Bastit?

Raptor
06-01-2011, 17:16
Allora se sei toscano.. ti dò 2 scelte: o non lo sei realmente.. ti rigiro cosa mi hai detto: o hai deficit di comprendonio.
Argomento nullo: insignificante perché le cose le sapete solo voi.
Discussione senza senso: idem come sopra.

Ahahahaha sono di siena fai un pò te e ci sono stato 30 anni prima di andare in veneto, comunque basta davvero ti esprimi a modo tuo ed io faccio fatica a seguirti, non posso mica cercare di interpretare ogni post che scrivi.

sabryina
06-01-2011, 17:17
Ahahahaha sono di siena fai un pò te e ci sono stato 30 anni prima di andare in veneto, comunque basta davvero ti esprimi a modo tuo ed io faccio fatica a seguirti, non posso mica cercare di interpretare ogni post che scrivi.
Per esclusione.. cosa pensi? ;)

lolly
06-01-2011, 17:18
vi invito a smettere immediatamente con la polemica e tornare al topic . chi ha voglia di continuare a leggerlo e a postare SENZA POLEMIZZARE continui a farlo ,chi trova il topic inutile e irritante può evitare di entrarci

zaari70
06-01-2011, 17:18
E allora bannami visto che sono maleducata, ma non banni mai chi continua ad esserlo da una vita ;)

No io non banno nessuno ma non trovo giusto si debba tappare la bocca a una persona che intendeva aggiornare su una storia successa un anno fa.
Chi all'epoca ha partecipato alla discussione ha sicuramente avuto piacere di sapere come si è conclusa.
Io per esempio non ho contatti privati con Cinzia e ne apprezzato questo post per il mio coinvolgimento di un anno fa.
Se non sono stati spiegati tutti i motivi per bene forse è perchè non si poteva.
Ma succede sempre che non si possa dire tutto eppure nessuno reagisce in questo modo.

sabryina
06-01-2011, 17:19
vi invito a smettere immediatamente con la polemica e tornare al topic . chi ha voglia di continuare a leggerlo e a postare SENZA POLEMIZZARE continui a farlo ,chi trova il topic inutile e irritante può evitare di entrarci
Non si fa prima a cestinarlo direttamente?

Raptor
06-01-2011, 17:19
E allora bannami visto che sono maleducata, ma non banni mai chi continua ad esserlo da una vita ;)

Se Zaari dovesse decidere di bannarmi di sicuro non mi metterei a piangere, però dopo il tuo intervento potevi scrivere qualcosa di interessante tipo : " GNE GNE GNE " sarebbe stata la degna conclusione a quello che hai detto :cool:

sabryina
06-01-2011, 17:20
No io non banno nessuno ma non trovo giusto si debba tappare la bocca a una persona che intendeva aggiornare su una storia successa un anno fa.
Chi all'epoca ha partecipato alla discussione ha sicuramente avuto piacere di sapere come si è conclusa.
Io per esempio non ho contatti privati con Cinzia e ne apprezzato questo post per il mio coinvolgimento di un anno fa.
Se non sono stati spiegati tutti i motivi per bene forse è perchè non si poteva.
Ma succede sempre che non si possa dire tutto eppure nessuno reagisce in questo modo.
E allora dimmi tu che senso ha aprire un post se non si può dire tutto! Avremmo fatto meglio a non sapere niente, a maggior ragione perché c'erano pratiche legali in corso.

Raptor
06-01-2011, 17:21
Non si fa prima a cestinarlo direttamente?

No ma qui siamo alla follia! Ma esci da sto 3d e lascia che resti per chi lo vuole leggere... Basisco.

sabryina
06-01-2011, 17:21
Se Zaari dovesse decidere di bannarmi di sicuro non mi metterei a piangere, però dopo il tuo intervento potevi scrivere qualcosa di interessante tipo : " GNE GNE GNE " sarebbe stata la degna conclusione a quello che hai detto :cool:
Il dono dell'intelligenza è stato mal distribuito e tu ne sei la riprova.

lolly
06-01-2011, 17:21
ultimo richiamo ufficiale a smettere da ora con le polemiche

sabryina
06-01-2011, 17:22
No ma qui siamo alla follia! Ma esci da sto 3d e lascia che resti per chi lo vuole leggere... Basisco.

Vergognati e basta.

sabryina
06-01-2011, 17:23
ultimo richiamo ufficiale a smettere da ora con le polemiche
Sto chiedendo io di chiudere questa discussione, non dovrebbe bastare?
Di cosa bisognerebbe discutere dopo questo?

Raptor
06-01-2011, 17:24
Sto chiedendo io di chiudere questa discussione, non dovrebbe bastare?

O____O Lolly non voglio fare polemica, è una domanda... Ma se lei chiede di chiudere il 3d tu sei obbligata a farlo ? XD

zaari70
06-01-2011, 17:24
E allora dimmi tu che senso ha aprire un post se non si può dire tutto! Avremmo fatto meglio a non sapere niente, a maggior ragione perché c'erano pratiche legali in corso.

Se a Te questa storia non interessa non vuol dire che non interessi ad altri.
E nessuno ti obbliga a leggere e a intervenire.
Ogni giorno nel forum vengono aperti decine di post che a me non interessano ma mai mi sognerei di chiederne la chiusura o invitare a non aprirli.
Basta anche ci sia una sola persona interessata all'argomento per trovare un senso alla sua apertura.

sabryina
06-01-2011, 17:24
O____O Lolly non voglio fare polemica, è una domanda... Ma se lei chiede di chiudere il 3d tu sei obbligata a farlo ? XD
Guarda, sarei più felice se venisse eliminata tutta la discussione, lasciato solo il primo post e chiuso.

Cinzia74
06-01-2011, 17:25
A me risultava che erano accordi solo a voce..

Secondo la legislazione italiana non vale niente la voce. Addio firma!!! Hai ottenuto la micia mi sa solo per microchip e pedigree.. ma non per altro. E non avrebbero tolto anche l'altra micia a Bastit?


Va bene Sabrina cosa ti devo dire di piu' se non che il giudice ha emesso una sentenza che pochissime volte gli avvocati hanno visto cosi' precisa e attenta al codice civile??
In tutto questo tempo ne ho sentite di ogni...la conclusione e' stata questa.
L'altra gatta e' di loro proprieta' e ha anche un contratto di compravendita.

Per favore se possiamo non "litigare o discutere" preferisco....avevo aperto questo 3d come fosse un continuo di quello dell'anno scorso...tutto qua....se non interessa non si e' obbligati a soffermarsi, leggere e commentare...grazie!!!!

zaari70
06-01-2011, 17:25
Sto chiedendo io di chiudere questa discussione, non dovrebbe bastare?
Di cosa bisognerebbe discutere dopo questo?

Scusa ma chi sei tu per chiedere la chiusura di un post?
Ma ti rendi conto della tua maleducazione e presunzione?
Davvero rimango basita.

Raptor
06-01-2011, 17:26
Scusa ma chi sei tu per chiedere la chiusura di un post?
Ma ti rendi conto della tua maleducazione e presunzione?
Davvero rimango basita.

Arianna so che sei occupata... ma ti amo!

Raptor
06-01-2011, 17:26
Guarda, sarei più felice se venisse eliminata tutta la discussione, lasciato solo il primo post e chiuso.

Sic Sit... qualcuno provveda o partono fulmini in stile Zeus XD

sabryina
06-01-2011, 17:27
Scusa ma chi sei tu per chiedere la chiusura di un post?
Ma ti rendi conto della tua maleducazione e presunzione?
Davvero rimango basita.
Guarda, cancellami da 'sto forum di m...a e cancella TUTTE le cose a me collegate, è diventata una RICHIESTA adesso. Che non rimanga traccia di me, che spariscano i miei 2036 post!

Raptor
06-01-2011, 17:28
Dai Sabryina! non te ne andare! Poi mi tocca fare una raccolta di firme per farti tornare, firma la petizione anche tu!

lolly
06-01-2011, 17:29
Guarda, cancellami da 'sto forum di m...a e cancella TUTTE le cose a me collegate, è diventata una RICHIESTA adesso.

la richiesta va fatta in altri termini e con altre metologie, basta chiedere nel modo corretto e sarai esaudita
nel frattempo come anticipato partono i provvedimenti .

per inciso non posso e non devo chiudere il topic su tua richiesta perchè SOLO l'autore di un topic ne può chiedere la chiusura e l'eventuale cancellazione

zaari70
06-01-2011, 17:29
Guarda, cancellami da 'sto forum di m...a e cancella TUTTE le cose a me collegate, è diventata una RICHIESTA adesso. Che non rimanga traccia di me, che spariscano i miei 2036 post!

Manda richiesta scritta a chi di competenza.

Cinzia74
06-01-2011, 17:31
ALLORA......SABRINA LEGGI SOLO QUELLO CHE HO SCRITTO IO...LA VICENDA E' QUESTA, SPERO CHE TU BENE O MALE L'ABBIA UN PO' CAPITO...ORA BASTA PER FAVORE LITIGARE!!!!
E' STATO DETTO TUTTO, CI SONO PIU' DI TRENTA PAGINE DELL'ANNO SCORSO.

LITIGATE TRA VOI E NON MI SI ASCOLTA :cry:
TIRA DI PIU' UNA LITIGATA CHE UNA QUESTIONE CHE MI RENDE FELICE....VABBE'...AMEN...scusate non volevo urlare ma magari cosi' qualcuno mi legge ahahahahahh

sabryina
06-01-2011, 17:32
Dai Sabryina! non te ne andare! Poi mi tocca fare una raccolta di firme per farti tornare, firma la petizione anche tu!
Ma non farmi ridere.



Ora mando un PM a chi di dovere.

sabryina
06-01-2011, 17:34
ALLORA......SABRINA LEGGI SOLO QUELLO CHE HO SCRITTO IO...LA VICENDA E' QUESTA, SPERO CHE TU BENE O MALE L'ABBIA UN PO' CAPITO...ORA BASTA PER FAVORE LITIGARE!!!!
E' STATO DETTO TUTTO, CI SONO PIU' DI TRENTA PAGINE DELL'ANNO SCORSO.

LITIGATE TRA VOI E NON MI SI ASCOLTA :cry:
TIRA DI PIU' UNA LITIGATA CHE UNA QUESTIONE CHE MI RENDE FELICE....VABBE'...AMEN...scusate non volevo urlare ma magari cosi' qualcuno mi legge ahahahahahh
Qualcosa sono riuscita a capire di più, ma ormai a questo punto non ha senso, nel senso che me ne vado. Non per te, ora ti ho conosciuta "un po' di più"..

zaari70
06-01-2011, 17:34
ALLORA......SABRINA LEGGI SOLO QUELLO CHE HO SCRITTO IO...LA VICENDA E' QUESTA, SPERO CHE TU BENE O MALE L'ABBIA UN PO' CAPITO...ORA BASTA PER FAVORE LITIGARE!!!!
E' STATO DETTO TUTTO, CI SONO PIU' DI TRENTA PAGINE DELL'ANNO SCORSO.

LITIGATE TRA VOI E NON MI SI ASCOLTA :cry:
TIRA DI PIU' UNA LITIGATA CHE UNA QUESTIONE CHE MI RENDE FELICE....VABBE'...AMEN...scusate non volevo urlare ma magari cosi' qualcuno mi legge ahahahahahh


Cinzia non si tratta di guardare più a una litigata che alla tua vicenda, si tratta di persone che a volte trovano modo di far polemica ovunque.
Se a uno non interessa la tua storia può evitare di leggere ma non comportarsi in questo modo.

sabryina
06-01-2011, 17:36
Cinzia non si tratta di guardare più a una litigata che alla tua vicenda, si tratta di persone che a volte trovano modo di far polemica ovunque.
Se a uno non interessa la tua storia può evitare di leggere ma non comportarsi in questo modo.
Io all'inizio avevo voglia di capire di più, ma certe persone (non Cinzia) fan cascare braccia, gambe e tutto il cascabile..

Cinzia74
06-01-2011, 17:37
Cinzia non si tratta di guardare più a una litigata che alla tua vicenda, si tratta di persone che a volte trovano modo di far polemica ovunque.
Se a uno non interessa la tua storia può evitare di leggere ma non comportarsi in questo modo.

Lo so Arianna...era per dire...per buttarla un po' sul ridere :(
Forse chi mi conosce sa che sono una persona estremamente pacifica e sempre di piu' mi infastidiscono certe situazioni, tutto qua.

zaari70
06-01-2011, 17:38
Io all'inizio avevo voglia di capire di più, ma certe persone (non Cinzia) fan cascare braccia, gambe e tutto il cascabile..

Io credo l'intervento di Arturo abbia fatto scatenare la polemica perchè assolutamente fuori luogo.
Poi non capisco perchè tu gli sei andata dietro in quel modo.
Se Arturo non fosse intervenuto con un post senza senso tutto questo non sarebbe successo.

sweet
06-01-2011, 17:41
Possiamo calmarci e cercare di capirci un attimo a vicenda?
Ma perchè il mondo deve sempre dividersi in due? Allevatori contro non allevatori?
Ma dai...

Cinzia potresti mettere il link alla vecchia discussione così se qualcuno ha voglia di capirci di più può farlo? Io l'avevo seguita ma sinceramente mi ricordo poco e in questo thread ho solo capito che la micia sta bene e di questo sono felice, ma per il resto buio totale.
Non mi sembra poi così strano che, essendo in un forum pubblico, ci sia chi ha voglia, piacere, curiosità di capire quello che viene scritto anche se non lo riguarda... altrimenti che senso avrebbe scrivere in pubblico?

Riguardo alle polemiche, alle offese, alle frasi veramente fuori dai limiti si sta provvedendo come staff, per quel che mi riguarda personalmente devo dire che sono alquanto perplessa per quello che ho letto... e vi invito a chiarirvi attraverso i messaggi privati perchè, dal mio punto di vista, ognuno di voi ha ragione e torto allo stesso modo.

sabryina
06-01-2011, 17:42
Io credo l'intervento di Arturo abbia fatto scatenare la polemica perchè assolutamente fuori luogo.
Poi non capisco perchè tu gli sei andata dietro in quel modo.
Se Arturo non fosse intervenuto con un post senza senso tutto questo non sarebbe successo.
Non mi sento di colpevolizzare Arturo perché penso che abbia detto quello che s'è scritto e riscritto più volte nella vecchia discussione. Ok, ci sono stati dei prosegui, ci sono 12 mesi di evoluzioni e quant'altro. Ma da gennaio 2010 a gennaio 2011.. c'è un bel buco!
Cinzia poi ha spiegato qualcosa di più, e ok.

sabryina
06-01-2011, 17:55
Prima ho scritto "Forum di .....". Presa dalle caldane e dal resto mi è scappato scritto. Su questo mi sento di dire che ho sbagliato perché ho conosciuto delle persone interessanti, simpatiche, gente a modo. Qui ho fatto di tutta l'erba un fascio con un appellativo del genere. Mi scuso di questo, perché sono le singole persone a far la differenza, in male e anche in bene.

Cinzia74
06-01-2011, 18:01
Si ce' stato un bel buco...la legge in italia e' leeeeeeenta!!!
Provo a vedere se riesco a mettere il link....:p

zaari70
06-01-2011, 18:06
Mi scuso di questo, perché sono le singole persone a far la differenza, in male e anche in bene.

Leggere questo mi fa molto piacere :)
Perchè mi dispiaceva molto che venissero coinvolti utenti che non c'entrano nulla :)

Cinzia74
06-01-2011, 18:17
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68735&page=33

spero di aver fatto giusto

Amelie57
06-01-2011, 19:10
Non sparate. :) Ma ho capito male io, o Cinzia, con un altro nick, era stata bannata nella precedente discussione? In tal caso, é permesso reiscriversi?

zaari70
06-01-2011, 19:23
Non sparate. :) Ma ho capito male io, o Cinzia, con un altro nick, era stata bannata nella precedente discussione? In tal caso, é permesso reiscriversi?

No nessun bann, credo semplicemente Cinzia non ricordasse più i dati oppure che l'account sia stato cancellato per mancata attività.

Amelie57
06-01-2011, 19:42
Mi riferivo, ad esempio, al post n° 296: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68735&page=30 visto che Cinzia stessa ha detto di aver preso parte alla precedente discussione con altro nick (v. post succ. n° 301).

zaari70
06-01-2011, 19:50
Scusa Amelie mi ero confusa con il nick Bastit.
Sinceramente non ricordo bene il motivo del Bann dell'utente Dea ma forse Cinzia si era iscritta due volte non ricordo perchè

Cinzia74
06-01-2011, 22:27
ora passiamo al processo a me! evidentemente dopo un anno uno si puo' riscrivere...che ne so...se volete bannatemi di nuovo :p non avevo insultato nessuno in fondo ne detto parolacce...
per quanto mi riguarda questo 3d puo' anche venire chiuso....

zaari70
06-01-2011, 22:28
No Cinzia nessun processo.
Personalmente non mi ricordo perchè eri stata bannata tu lo ricordi?

Cinzia74
06-01-2011, 23:07
mi dicesti perche' mi ero loggata con due indirizzi mail diversi...mi pare...le mail non le ho neanche piu'.
ma potevo essere riammessa qualora facessi richiesta...non ho mai fatto richiesta.
l'altro giorno mi sono iscritta con la mai mail ed e ' andato...e' passato un anno!

zaari70
07-01-2011, 00:18
Ecco mi sembrava di ricordare una cosa simile.

Cinzia74
07-01-2011, 20:00
Quindi posso restare nel forum?? :D
Non disturbero' eh.....:o

Prem-Kala
07-01-2011, 21:43
ma certo che puoi restare! tranquilla!

tulipe
10-01-2011, 12:37
io dico solo che sono stra-felice per il primo passo che la legge ha fatto e continuo a sperare che la verità continui a vincere su tutto!!!!

bianchina
11-01-2011, 07:45
oh, finalmente, ho letto tutto! cinzia, sono davvero strafelice, per la tua asia, che finalmente, è dinuovo con te! ogni tanto per lo meno la legge funziona!

Cinzia74
12-01-2011, 20:12
grazie ragazze!!! non so come si fa a postare le foto e se si puo' altrimenti ve la facevo vedere la mia bambina :approve:

tulipe
13-01-2011, 07:41
devi scrivere almeno 50 messaggi per poi fare il tuo album...
se vuoi metto una sua foto nel mio e la linkiamo....

Cinzia74
13-01-2011, 14:43
ah ecco...vedi, non sapevo di questa cosa dei 50 messaggi :-p
se vuoi mettile pure, ne basta una.
grazie.

laura
13-01-2011, 22:02
:22: spero sia finita la discussione...ho letto tutto adesso. non ho parole!!

Cinzia74
13-01-2011, 22:58
:22: spero sia finita la discussione...ho letto tutto adesso. non ho parole!!


Cioe'??? non mi pare che si stia discutendo piu'.... :)

laura
14-01-2011, 11:54
si meno male...;)

tulipe
14-01-2011, 13:31
ecco qui le foto di Asia

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2034&pictureid=19404

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2034&pictureid=19405

Cinzia74
14-01-2011, 14:34
:o per la cronaca....e' arrivata sul divano si e' posizionata sui miei piedi (me li tiene al caldo) e sopra a suo fratello amori della mamma!!!!

zaari70
14-01-2011, 17:09
ecco qui le foto di Asia

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2034&pictureid=19404

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2034&pictureid=19405

Bellina Lei :)

laura
14-01-2011, 17:58
che bella!!:358: