PDA

Visualizza Versione Completa : Bacini sul naso: coccole o territorialità?


LaGattara
02-01-2011, 15:02
Toglietemi una curiosità, se potete: Nedina quando avvicino il mio viso al suo si avvicina e struscia il nasino e la bocca sul mio naso facendo le fusa.
Però una cosa simile la fa anche sugli angoli dei mobili... :confused:
Quindi mi domando: mi dà, a suo modo, dei bacini oppure semplicemente vuole dire "il tuo naso in realtà è mio!" :question::question::question::question:

libra
02-01-2011, 15:15
:D Che tenera lei...dà i bacini...
E' vero che quando sfregano il muso è come se dicessero "questo è mio", ma se ti fa anche le fusa...direi proprio che è una manifestazione d'affetto :)

3zampineallegre
02-01-2011, 15:33
Mah... Quando lo scopri, dimmelo! Maroncina striscia il nasino su qualsiasi cosa, compresi i miei occhiali da vista :)

ausilia
02-01-2011, 15:43
tutte e due le cose; strusciandosi non si limita a trasferire il suo odore su di te come fa sui mobili, per dire "siete miei", prende anche su di sè il tuo odore e mescolandoli crea un odore "comune"
tradotto in parole passa dal concetto di "io e te" al concetto di "noi"
vuol dire "ora siamo una famiglia", almeno per quello che un micio intende per famiglia, cioè una relazione mammagatta/cuccioli o cucciolo/fratelli

otti
02-01-2011, 15:53
Anice a me dà proprio delle leccate sulla punta punta del naso:o
quando gli avvicino tanto la sua faccina alla mia, tenendolo in braccio, lui mi guarda fisso e mi lecca il naso, solo la punta. Secondo me è proprio per dire"ti voglio bene mamma"...
...l'ha fatto fin dal primo giorno che l'ho portato a casa, che era scricciolino, aveva tanta paura ma di me si fidava...e mi ha leccato e mordicchiato subito la punta del naso...


...quando lo fa mi sciolgo:approve::approve:

hoyoyoyo
03-01-2011, 10:38
Uriel sfiora il suo nasino sul mio, ma senza strusciarsi. A volte, quando a mio parere vuole ringraziarmi tanto perchè è felice (tipicamente nelle sessioni di spazzolate che lui adora) mette il suo nasino sul mio e spinge in su con tanta forza

Kiby86
03-01-2011, 13:32
Che bella discussione sui bacini! :o
La mia Keope mi da sempre il bacino naso contro naso! è un pochino come il nostro saluto!
Poi c'è un altro tipo di bacio che mi da quando la prendo in braccio, praticamente lei si allunga con la testolina e si struscia sul mio mento! :o

Jethro invece ha sempre avuto un modo tutto suo di dimostrare affetto... mi morde il naso e poi mi da qualche leccatina su naso e fronte! Alle volte proprio tenendomi ferma la faccia con le zampine anteriori! :p

@LaGattara:
credo proprio che la tua micetta ti dia i bacini! Mi piace un sacco la spiegazione di Ausilia! troppo bello il passaggio da "io e te" a NOI!

Starmaia
03-01-2011, 13:41
Pillo è un ossessivo dello struscino. Si struscia ovunque con i "portabaffi" ;)
Se gli metti un dito davanti al naso si struscia persino coi canini :D
Però non ad altre parti del corpo.

Invece rido sempre tanto quando vedo che passa un gatto e si struscia su un angolo. Poi passa un altro gatto e si struscia di più. Poi ripassa il primo e si ristruscia. E via così in un crescendo delirante di marcatura :263:

giuly09
04-01-2011, 18:01
Lea mi fà il pane sempre e solo sul seno destro: vuoldire che mi riconosce come la sua mamma??

E Virgola che passa metà della sua giornata a leccare Lea, se mi vede distesa a letto mi lecca i capelli, che vuol dire che mi crede della sua razza :confused:???

AnnaLucy
05-01-2011, 08:53
Si si Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci vogliono tanto bene e ce lo vogliono dimostrare !!!!!!!!!