PDA

Visualizza Versione Completa : Mettere in sicurezza finestre


Sekhmet
02-01-2011, 20:02
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta.

Finché c'è ancora tempo e le finestre possono rimanere chiuse, vorrei informarmi per bene su come fare per metterle in sicurezza.

Non ho balconcini di sorta, solo due finestre senza davanzale che danno su un tetto spiovente e liscio, molto pericoloso.
Avevo visto la classica rete rinforzata con fil di ferro di zooplus, soluzione che mi convince abbastanza, ma non è spiegato il fissaggio.

Sono in affitto e non so se posso fare molti buchi. Cosa mi consigliate? :(

delice
02-01-2011, 20:06
.....io purtroppo le finestre non le apro mai nemmeno d' estate..... Oscar mi scardina le zanzariere, già me ne ha rotte 2..... Non so come potresti metterle in sicurezza..... Se non poi fare buchi potresti farti fare delle zanzariere di ferro con un telaio inmlegno da incastrare nel serramento....

Sekhmet
02-01-2011, 23:35
Grazie mille, non avevo pensato al pannello!
In realtà credo che se non ci fosse altra soluzione me ne fregherei e farei tutti i buchi necessari. Preferisco pagare una penale o lasciare la cauzione che far rischiare i miei gatti :(

sweet
03-01-2011, 16:53
Io ho messo zanzariere ovunque.
Nella zona giorno e in camera ho quelle morbide avvolgibili e le finestre rimangono aperte solo se sono in casa io perchè se si impegnano i mici possono romperle (finora non l'hanno fatto ma non si sa mai).
In bagno ho invece messo la zanzariera fissa in trama d'acciaio, non la posso più togliere però è super sicurissima e posso lasciare la finestra aperta anche di notte o quando non sono in casa.

Sekhmet
03-01-2011, 18:24
Io ho messo zanzariere ovunque.
Nella zona giorno e in camera ho quelle morbide avvolgibili e le finestre rimangono aperte solo se sono in casa io perchè se si impegnano i mici possono romperle (finora non l'hanno fatto ma non si sa mai).
In bagno ho invece messo la zanzariera fissa in trama d'acciaio, non la posso più togliere però è super sicurissima e posso lasciare la finestra aperta anche di notte o quando non sono in casa.

Infatti, era un po' la seconda opzione quella che avevo in mente... Non mi interessa l'aspetto estetico, ma d'estate non avendo l'aria condizionata (e anche avendola farei lo stesso discorso!) non posso vivere senza aprire le finestre!