PDA

Visualizza Versione Completa : lettone


richy
03-01-2011, 11:25
Secondo voi è igienico dormire con il proprio micio? ci sono delle controindicazioni particolari?

3zampineallegre
03-01-2011, 11:32
Se il micio è pulito e non si rotola nel fango, direi che non ci sono controindicazioni, basta in buonsenso.
C'è solo un particolare: dormire con Miao crea terribile dipendenza :D

bianchina
03-01-2011, 11:40
no, nessuna controindicazione direi! io dormo sempre con loro e non ho alcun problema!

richy
03-01-2011, 11:48
avrei solo paura di trovarmi qualche bisognino sul letto....per il resto vivrà esclusivamente in appartamento senza avere la possibilità di andare fuori....

3zampineallegre
03-01-2011, 12:06
Beh, magari appena lo porti a casa dagli il tempo di ambientarsi.
La mia non ha mai sporcato in casa, fa solo in lettiera, per cui non mi son nemmeno posta il problema

Starmaia
03-01-2011, 13:59
Ma guarda, di quattro che ne ho solo una faceva pipì sul letto (con noi dentro) ma aveva problemi di cistite.
Comunque nemmeno io mi ero posta il problema (prima) ;)

Comunque dormire col micio non ha controindicazioni tranne essere svegliati a ore improbabili ma per questo basta mettere le cose in chiaro da subito :)

Alexiel80
03-01-2011, 14:20
Ma solo io ho la gatta che quando mi alzo non solo continua a dormire ma se accenno una carezza si arrabbia pure perchè la disturbo???? -_-

fefina
03-01-2011, 14:26
dormire con Lamù è bellissimo! L'unico problema è che due volte mi ha fatto la pipì nel letto e non so perchè. Ho risolto mettendo un telo di plastica sul piumone e nn l'ha più fatta. Ora non ci posso dormire perchè ha la micosi...spero che questo mese passi in fretta :(
L'unica cosa che ti posso consigliare è di assicurarti prima che il gattino stia bene, fargli tutti i controlli. ciao!

delice
03-01-2011, 14:27
Si, una controindicazione gravissima c' e: ..... Se ti abitui a dormire con lui e per qualsiasi strana ragione x una notte il micio decide di non venire a dormire a letto con te, ci rimani troppo male!!!! :)

enosia
03-01-2011, 18:56
Ma solo io ho la gatta che quando mi alzo non solo continua a dormire ma se accenno una carezza si arrabbia pure perchè la disturbo???? -_-

Tranquilla! siamo in due.:)

April
03-01-2011, 19:49
Io dormo con tre gatti e non ci sono mai stati problemi.
Solo Coriandolo, la prima notte ha fatto i bisogni sul letto, ma considera che era molto piccolo (nemmeno due mesi), era appena stato adottato e, forse, non aveva trovato la lettiera (anche se, allora, la tenevo in camera, era così piccino).
Ma da allora, non è mai pià successo, con nessuno dei tre.
Adesso, non riesco a dormire bene, se non ho almeno un paio di gatti sul letto!

kerokero
03-01-2011, 20:01
se la prima notte te lo metti sul letto ed è piccolo potrebbe fare la pipì perchè non conoscendo il posto non trova la lettiera e se la fa addosso. Leone quando l'ho portato a casa l'ho messo in una stanzina tutta per lui e di fronte il bagnetto con la lettiera; di giorno ci andava, di notte..no!la dottoressa mi disse che aveva paura del buio, come spesso accade nei cuccioli, non solo felini!!quando misi la lettiera nella cameretta la fece lì. però appena ambientato non c'è stato più bisogno di nulla, si arrangiano!poi lui è un caso patologico, perchè per adattarsi ci ha messo dei tempi biblici, ma ad esempio con otus dopo 2 giorni non c'è stato nessun problema.poi se sono sani, e sono stati trattati per le pulci vai sereno
l'inconveniente vero di dormire coi gatti è che prendono possesso di te e dei tuoi spazi!stamattina dormivo in diagonale perchè su un lato del cuscino (diciamo anche tutto) avevo Leone, col suo didietro in faccia ovviamente!e a volte non è proprio profumato...e in fondo ai piedi dall'altra parte avevo Otus, che non si sposta nemmeno se spari le cannonate.dall'alto sembravamo tipo il segno della percentuale.la mattina ne avevo uno dietro l'altro sulla schiena. ovvero, uno sulla schiena e uno sul sedere 8 a suo rischio e pericolo, ahahahahha!) in totale fanno circa 9 kg. non è comodissimo dormire con lo zainetto, ti dirò...

orangina
03-01-2011, 20:30
Si, una controindicazione gravissima c' e: ..... Se ti abitui a dormire con lui e per qualsiasi strana ragione x una notte il micio decide di non venire a dormire a letto con te, ci rimani troppo male!!!! :)

STRAQUOTOOOOO

da quando ho tolto i cuscini dalle varie cucce e ci ho messo dei piles i miei cuccioli non dormono più con me ma nelle cucce. anche la femmina che di solito mi si accoccolava addosso... a dir la verità dormo anche meglio perchè non ho il pensiero di girarmi e schiacciarla ma è troppo bello quando fuseggiano prima di addormentarsi

shabalà
03-01-2011, 21:06
:)dormire con i mici è uno dei più grandi piaceri della vita!!!
mai avuto brutte esperienze di bisogni sul letto....quindi posso solo parlarne bene!!
noi mettiamo però un telo cosi da poterlo lavare spesso visto che il piumone lo farò lavare solo a fine inverno.;)

3zampineallegre
03-01-2011, 21:35
:)dormire con i mici è uno dei più grandi piaceri della vita!!!
mai avuto brutte esperienze di bisogni sul letto....quindi posso solo parlarne bene!!
noi mettiamo però un telo cosi da poterlo lavare spesso visto che il piumone lo farò lavare solo a fine inverno.;)

Ecco, io ho risolto lavando il piumone (in sintetico, da pochi soldi) una volta ogni 2/3 settimane al lavaggio a gettoni. Così anche la mia cucciola dorme sul pulito (anche se la furfatella dorme SOTTO le coperte e con la testa sul cusino :P)

Dharma&Fra
03-01-2011, 21:47
Si, una controindicazione gravissima c' e: ..... Se ti abitui a dormire con lui e per qualsiasi strana ragione x una notte il micio decide di non venire a dormire a letto con te, ci rimani troppo male!!!! :)

Quoto anche io!!
Dharma praticamente ha deciso che il mio letto era il suo regno dal primo giorno e guai a chi la smuove :D
Io controindicazioni non ne ho trovate...oddio..4 kg sulla pancia non sono il massimo ma alle fusa e le testatine/fusa mattutine come sveglia non saprei rinunciare!!
Dormi tranquilla col tuo micio/a e...è bellissimo!!!

Tina ^_^
03-01-2011, 22:03
Io adoro dormire con i mici, ma per vari motivi pratici non posso farlo sempre perchè abito coi miei e mia mamma non vuole dormire a porta chiusa... e non vuole mici nel suo letto di notte perchè la fanno spaventare! in effetti Yuki ha l'abitudine di baciarla in bocca ogni volta che dorme o si assopisce, è un po' invadente!!
Però quando faccio il riposino di pomeriggio mi prendo Yoshi sotto le coperte e ci "arronfoliamo" assieme come dico io... XD lui mi abbraccia, mi mette letteralmente le zampone attorno al collo e ronfa ronfa... :o troppo bello :) l'unico inconveniente è che mi mangio anche io qualche pelo ahahahahhahahah ma vabbè pazienza!!
Con Yuki invece dormo di meno, lo faccio mettere solo sul letto oppure sul cuscino sopra la mia testa, ma dentro le coperte no... se va sotto le coperte devo stare immobile altrimenti dopo un po' si mette a mordicchiarmi perchè gli prende così, a gioco... e se mi va in testa mi mordicchia il naso e si mangia i capelli... ma vabbè, al principino pallido tutto è concesso :o

martimarti
07-01-2011, 09:25
starmaia!!ma come fai a"mettere le cose in chiaro da subito"????Smalto, 3 mesi, vs le quattro della mattina inizia a fare le corse sul letto..salta,mi fa gli agguati..e io che divento nervosa(già dormo poco di mio..in più questo ke si inventa di giocare a quell'ora!!!!!!:dead::dead:)e l'altra gatta ke se ne va e inizia a corrergli dietro per fermarlo..e non ti dico ke caos ho in camera!!!ma come faccio a farli smettere???smalto è sordo,quindi non sente se lo rimprovero..muffa ci sente benissimo ma è la classica gatta menefreghista!!!:mad:e chiuderli dentro qualke stanza mi fa morore il cuore..e poi se non li ho vicino non dormo tranquilla..ih ih ih ih...sono i miei amori però!!!

mariteca
07-01-2011, 10:58
Si, una controindicazione gravissima c' e: ..... Se ti abitui a dormire con lui e per qualsiasi strana ragione x una notte il micio decide di non venire a dormire a letto con te, ci rimani troppo male!!!! :)

:263::263: Quoto quoto!!!!

Meno male che i miei sono 4 ... almeno 1 o 2 sul letto ci sono sempre! :p