PDA

Visualizza Versione Completa : sono molto giù...Lamù ha la micosi... riuscirò a darle itrafungol e farla guarire?


fefina
03-01-2011, 17:43
:(... E' ufficiale ha la micosi... tra poco quando le passa la voglia di mordere e saltare le provo a dare questo (costoso) medicinale... Sono un pò demoralizzata perchè oggi tra visite e medicinali ho speso sulle 140 euro e nn me lo aspettavo :(
speriamo almeno che guarisca, per ora sta messa un pochino male e fino a pochi giorni fa stava benissimo; in più io ho una macchietta sul viso, speriamo che sia solo suggestione e nn sia nulla di serio...
Nel frattempo Lamù è bandita dal mio letto ma a dir il vero la dottoressa nn mi ha suggerito particolari accorgimenti preventivi per nn contagiarmi; forse vivendo solo io e lei in una casa di 50 mq capisce che nn c'è molto da fare...se la prendo mi curerò!
Stasera poi sarà tempo di bagnetto con amyco shampoo, altra ardua prova!
Guarirà con questa terapia? Spero tanto di si sono proprio giù di morale...

micia81
03-01-2011, 17:56
azz 140 euro? per la visita?
io sto curando il mio micio di micosi con il fulcin pillole e son costate 1,72

fefina
03-01-2011, 18:03
la visita dermatologica 40 e le analisi 30 più iva alla fine 80... poi i medicinali Shampoo amyco 21 euro e itrafungol 36 :shy:
e le pillole che dai al tuo stanno facendo effetto?
da quanto tempo sta male?

micia81
03-01-2011, 18:05
non stava male,aveva soltato delle zone senza pelo,devo fare 15 giorni e domani è l'ultimo ed è già passato tutto.
ma esami di cosa gli ha fatto?

fefina
03-01-2011, 18:47
Ha fatto gli esami del pelo nel vetrino e del sangue delle lesioni... ma nn so se è trasmissibile all'uomo...

April
03-01-2011, 19:02
Qudno ho adottato Max aveva la micosi e, ha contagiato anche Coriandolo.
Con l'Itrafungol sono guariti benissimo.
Siccome non c'era verso di darglielo con la siringa, glielo mettevo nell'umido e lo prendevano senza problemi.
Ti consiglio però, di passare la casa con il vapioetto, di lavare eventuali lettini e copertine della gattina con un adittivo antifungino (mi pare che vada bene il Lysoform)e spruzzare l'Oust 3 in uno (consiglio del vet).
La micosi è contagiosa anche per l'uomo, quindi usa tutte le precauzioni igieniche, compra una saponetta allo zolfo per lavarti le mani e, tranquilla. Vedrai che nel giro di poco, guarirà perfettamente.

ovito06
03-01-2011, 19:29
ciao. io ho preso il 18 novembre un gattino. aveva una micosi vicino all'occhietto. il vet gli ha dato per bocca una pastiglia di ... [non so dirvi il nome perchè è incomprensibile la calligrafia del vet dal libretto, ma inizia con la G] x 20 giorni e mi ha dato come terapia a casa un'applicazione di crema canesten unidie (appunto da applicare una volta al dì) x 10 giorni. però purtroppo dopo poco tempo ha iniziato ad uscirmi una pustoletta rossa vicino all'occhio e il mio medico ha diagnosticato una micosi!!!! comunque con una pomata mi è passato tutto e il micino è guarito perfettamente e il pelo è ricresciuto. ora leggendo qui sotto ho visto dell' Ous 3in1. lo proverò per la casa. in bocca al lupo!

WERTHER
03-01-2011, 19:38
La primavera scorsa ho curato in contemporanea 11 gattini con la micosi con l'Itrafungol, ed è andata benissimo. Non ho usato altri prodotti per uso esterno, ma sono comunque guariti velocemente.
La somministrazione è semplice se il gatto è docile, perchè puoi mettere il farmaco direttamente in bocca con la siringa dosatrice. Per sapere la dose giusta devi prima pesare il gatto.
Se non riesci con la siringa puoi mettere il prodotto nel cibo.
La cura non è molto impegnativa perchè si fa solo a settimane alterne, per poco più di un mese. Di solito le lesioni iniziano a guarire molto prima della fine della terapia.

Un saluto

fefina
03-01-2011, 21:06
grazie a tette delle risposte! tra qualche giorno laverò tutto ciò che ho di stoffa in casa, per ora nn lo faccio perchè tanto ci si rimetterebbe sopra e lo ricontagerebbe... faccio male?
io il vaporetto nn ce l'ho però il mio divano è di pelle (finta) e quindi posso lavarlo con spugna e disinfettante, il letto ho cambiato lenzuola e lavato il piumone con sanibox.
i tappeti li laverò tranne quello grande che credo che rigirerò. Spero che basti... Laverò tutta la casa con sanibox e lisoform come del resto faccio sempre. Intanto la prima dose di sciroppo è andata (0.65 ml) e già un passo avanti verso la cura è stato fatto, domani il banetto... vi farò sapere come va. Se dite che solo con lo sciroppo sono guariti altri mici mi sento fiduciosa! un bacio a tutti!

fefina
03-01-2011, 21:08
La saponetta allo zolfo già la stavo usando ( puro caso) e provvederò subito per l'oust! grazie!!

Tina ^_^
03-01-2011, 21:26
io per lavare la biancheria uso sempre l'additivo disinfettante della omino bianco che è anche funghicida :)
comunque tranquilla, anche Yuki ha avuto i funghi e lui prendeva lo sporanox liquido, nessuno qua è stato contagiato, neanche l'altro micio

flany
03-01-2011, 21:36
io ho usato amiko, come lozione invece che come shampoo, e ha funzionato

fefina
04-01-2011, 13:07
Oggi proverò a farle lo shampoo...suggerimenti ulteriori? ho paura che mi odierà. In più mi è uscita una macchia tornda iun testa, sopero che nn mi si riempia la testa di macchie..

Tina ^_^
04-01-2011, 18:07
io lo shampoo non gliel'avevo fatto perchè con la veterinaria, conoscendo il "dolce" carattere di Yuki, ci abbiamo rinunciato in partenza... ed è guarito lo stesso benissimo :) non è nulla di grave non preoccuparti...e anche se li dovessi prendere tu, è una cosa che si cura senza problemi :)

minu
05-01-2011, 15:42
Oggi proverò a farle lo shampoo...suggerimenti ulteriori? ho paura che mi odierà. In più mi è uscita una macchia tornda iun testa, sopero che nn mi si riempia la testa di macchie..

prova anche con qualche goccia di Fucsina fenica, costa pochissimo ed è molto efficace. Ne metti poca poca e poi tieni ferma la micia finchè non si asciuga un po', passi una salvietta per eliminare quello che non si è asciugato e in pochi giorni la micosi non c'è più. Si usa anche per gli umani.
Un solo accorgimento: macchia parecchio, quindi metti al sicuro tappeti chiari o divani bianchi;) io ho curato Mela e Minou insieme, non sai che incubo averle tutte e due micotiche che giravano per casa. (certo, a ripensarci ora che Mela è sul ponte, sembra una bazzecola)
Passa la 100 gradi se ce l'hai, uccide le spore.
Usa oust 3in1 spruzzandolo da vicino sui tessuti e areando bene la casa

fefina
05-01-2011, 18:04
@Tina, lo shampoo sono riuscita a farlo, l'asciugatura è stata più problematica :confused: con il phon nn c'è verso ed ho paura che si raffreddi...infatti ieri ha starnutito tutto il giorno...
@Minu ho letto la storia della tua piccola Mela e mi è dispiaciuto veramente tantissimo, complimenti per tutto quello che hai fatto per lei, sei stata veramente una brava mamma...
Io il 100 gradi nn ce l'ho, oggi ho passato lo straccio con lisoform su tutta la casa e sto piano piano lavando con napisan tappeti, copridivani, cuccia e cuscini. Per quanto mi riguarda ora e su di me che dorme... lo so che nn dovrei ma era tanto spaventata quando è arrivata e ora che si fida di me e mi vuole bene non voglio isolarla :( le ho solo bandito la mia camera e la sera sono pianti! vuole venire nel lettone :) tanto ormai la micosi l'ho già presa, ho una macchiolina in testa e ho fatto shampoo nizoral e ho messo pevaril. Speriamo nn si diffonda.
L'ho messo anche a Lamù anche se la vet nn l'ha prescritto.
ho fatto male?
ciao a tutti

Condoleeza
05-01-2011, 19:07
non ti angosciare, le micosi si curano bene, non sono un problema drammatico.
Ti suggerirei, oltre ai trattamenti contro la micosi, di rafforzare il sistema immunitario del gattino. Con integratori alimentari, omeopatia e simili.
E vedrai che tutto andrà a posto!

carlina
05-01-2011, 19:26
se il veterinario non ti ha prescritto il pevaril per la piccola,non metterglielo e non stare a stressarla e raffreddarla con lo shampoo....
rinforza il suo e tuo sistema immunutario e stai tranquilla,la tua macchiolina sparir,à e se ne dovessi trovarne altre spariranno anche quelle... con gli opportuni trattamenti!
ciao a te e coccole,e alla piccola lamù!!!

fefina
05-01-2011, 19:54
Quindi non devo metterglielo? ma qui sul form molte di voi l'hanno messo? Quindi continuo solo con intrafungol? speriamo che basti e che guarisca velocemente...
la vet mi ha dato ribes pet 7 gocce al giorno, è un integratore alimentare va bene per le difese immunitarie?
cmq dopo il bagano la micosi è mooolto più evidente, le lesioni sono moltissime...

Tina ^_^
05-01-2011, 23:55
si infatti oltre al fatto che facendo lo shampoo si stressano molto se non amano l'acqua, asciugarli dopo un casino... per lo meno, Yuki fugge solo a vederlo il phon, penso che se mai lo dovessi asciugare andrebbe sotto shock!! magari chiedi al vet se anzichè fare proprio un bagnetto glielo puoi sfrizionare sopra mettendolo sopra un po' di cotone, tipo lozione...in gattile ad un micio facevo così ogni 2 giorni mi pare, e lo aiutava, però la cosa principale era la terapia per bocca... è quella che fa guarire principalmente, almeno per la mia esperienza