PDA

Visualizza Versione Completa : e di nuovo febbre..


angel&stitch
03-01-2011, 21:53
dopo neanche due settimane dalla fine dell'antibiotico, siamo di nuovo a capo: lo stitch ha di nuovo la febbre.. :(
oggi ho visto che era di nuovo mogio così dopo avergli misurato la temperatura (39,1°C) ho chiamato i miei veterinari che me l'hanno visitato e non hanno riscontrato nulla.. dopo averlo sedato (questa volta ha fatto il gatto rosso poco collaborativo), lo abbiamo prelevato.. con un pò di sangue abbiamo fatto l'emocromo con la macchina che hanno in clinica i miei vet, mentre la maggior parte del sangue e due strisci domani verranno spediti a san marco per avere un pannello di valori più ampio.. cmq all'emocromo fatto in clinica risulta che lo stitchino si sta anemizzando.. i globuli rossi sono nella norma, ma rispetto a 20 gg fa sono diminuiti di 2 milioni/microl, mentre l'ematocrito che prima era normale adesso è sotto il range anche se non di moltissimo e, infine, i reticolociti sono aumentati anche loro.. boh, vediamo con gli esami di san marco così abbiamo anche il profilo biochimico completo e l'elettroforesi delle proteine.. io sto pensando all'emobartonella.. e anche la mia vet pensa cmq a qualcosa di gestibile (praticamente, ha escluso al 99,9% la fip).. speriamo in bene!
cmq quando l'ho riportato a casa gli ho dato il rymadil (lo stitchino è un genio: mangia da solo le pastiglie) e si è subito diretto alla ciotola del cibo ed ora che l'antinfiammatorio ha fatto effetto è ritornato il mio solito gattino pazzerello.. povero nanetto!
mercoledì sera dovrei avere già in mano i risultati: vi dirò! incrociate per lui??

ausilia
03-01-2011, 22:04
certo, siamo qui apposta :)

kiwi&mirtillo
03-01-2011, 22:11
eh certo! forza stitchino bello.... fai vedere le tue capacità di ripresa!
tutto incrociato, code e baffi rossi compresi :D

angel&stitch
03-01-2011, 22:17
grazie ausilia e kiwi.. è un periodaccio.. diciamo che l'anno sta proprio iniziando di m...!!

superlu
04-01-2011, 07:46
su su vedrai che andra' tutto bene!
Comunque anche qui tutto superincrociato per il piccolo!!!!

angel&stitch
04-01-2011, 07:57
stamattina non ha febbre ed è il solito matto: ha corso, giocato ecc.. sperem!
pensavo, dato che è un gattino un pò delicatino, di dargli l'echinacea quando avrò in mano gli esami.. qualcuno mi sa dire quale devo prendere e le dosi?

gnappetta
04-01-2011, 13:17
eh certo! forza stitchino bello.... fai vedere le tue capacità di ripresa!
tutto incrociato, code e baffi rossi compresi :D

Quoto! Anche qui è tutto incrociato per Stitch!!
Ciao :) e un abbraccio :31:


Piccolo OT:Simo,ieri ho visto le foto di K&M....sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-I!!!! Soprattutto Mirtillo!!! Ora che sono grandicelli sono molto carini però quando erano piccini erano uno splendore!!
Tanti grattini a tutti e due ;).

angel&stitch
04-01-2011, 17:19
Quoto! Anche qui è tutto incrociato per Stitch!!
Ciao :) e un abbraccio :31:
Piccolo OT:Simo,ieri ho visto le foto di K&M....sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-I!!!! Soprattutto Mirtillo!!! Ora che sono grandicelli sono molto carini però quando erano piccini erano uno splendore!!
Tanti grattini a tutti e due ;).
grazie anche a te! e quoto: kiwi e mirtillo sono bellissimi!! :)

kiwi&mirtillo
04-01-2011, 19:06
Gnappa... ma Stitchino l'hai visto??! è un altro Mirtillino.. e come lui, pazzo come solo i mici rossi sanno essere! :D :D

grazie dei complimenti :o
i miei adorati gongolano per tutte le coccole che gli mandate... oggi poi sono tutto un fuseggiare perchè non gli par vero che mamma è stata a casa tutto il giorno! e a me neppure!!!!!

@Angel, sono contenta che Stitch stia già meglio. In effetti un po' di sostegno alle difese immunitarie può solo far bene... ma non so dirti le dosi. Mi sembra che Lucia Erba e Condoleeza ne usino... potresti provare a mandare un mp :)
Attendiamo comunque l'esito degli esami, eh. Tienici aggiornati :)

gnappetta
04-01-2011, 19:29
Gnappa... ma Stitchino l'hai visto??! è un altro Mirtillino.. e come lui, pazzo come solo i mici rossi sanno essere! :D :D

grazie dei complimenti :o
i miei adorati gongolano per tutte le coccole che gli mandate... oggi poi sono tutto un fuseggiare perchè non gli par vero che mamma è stata a casa tutto il giorno! e a me neppure!!!!!

SIII!!!! ;) anche lui è bellissimo!!!!:D


@Angel&Stitch:
sono contenta che Stitch stia meglio ;) fagli tante carezze da parte mia.:kisses:
Attendiamo l'esito degli esami.aggiornaci appena hai novità :)
ciao

angel&stitch
05-01-2011, 09:06
stitchino ringrazia anche se questa mattina è ancora un pò a terra.. ha fatto troppo il galletto ieri mattina e infatti la sera gli è risalita la febbre..
stasera dovrebbero arrivare le analisi e speriamo in bene.. ansiaaaa :(
grazie simo! più tardi scrivo per avere i dosaggi dell'echinacea!

Stellina88
05-01-2011, 11:15
Già come ti capisco..anche io son in ansia...speriamo bene!incrocio tutto per Stitchino! tante coccole!

angel&stitch
05-01-2011, 14:54
Già come ti capisco..anche io son in ansia...speriamo bene!incrocio tutto per Stitchino! tante coccole!
stitchino ringrazia per le coccole :)..