PDA

Visualizza Versione Completa : file ZIP


jenny
04-01-2011, 07:51
ho scaricato un programma gratuito zip genius 6 che mi aveva consigliato un'amica , ma ora non sò come estrarlo e decomprimerlo e spedirlo nella cartella giusta dei plugin, o quale operazione vada fatta per prima, e mi trovo impantanata :o
cè qualche anima gentile che mi spiega passoa passo il
procedimento?

Mariciona
04-01-2011, 10:53
non conosco questo programma,ma per i file zip non ti converrebbe il winrar? dovresti trovarlo gratis sempre su internet! :)

alepuffola
04-01-2011, 13:20
Ehm....WinRar non è esattamente gratuito, è gratuito solo il download della versione di prova, che però dura un mese, poi se vuoi continuare a usarlo si paga.
Ma non ne vedo tanto il motivo, Zip Genius6 è altrettanto buono, d'accordo che Winrar è il più efficiente ma a meno che uno non deve comprimersi un intero disco fisso la differenza di efficienza è trascurabile. Io uso da sempre un altro sempre gratuito, 7 ZIP, e ormai quasi tutti i gratuiti decomprimono quasi tutti gli altri formati concorrenti, inclusi i formati proprietari, come quello di winrar.

Jenny, il file dovrebbe essere autoestraente e istallarsi come qualunque altro programma, col doppio click sull'eseguibile. Mentre istalli, la schermata ti proporrà una cartella d'istallazione predefinita e puoi lasciare tranquillamente quella, in modo da comparirti automaticamente nel menu del tasto destro del mouse.

jenny
04-01-2011, 20:08
il file non è autoestrente :confused: ora ce l'ho sul desktop e l'icona è una finestra tipo wuindow
con le tre palline blu rossa gialla , e non è eseguibile , ho provato a copiaincollarlo nella cartella dei plugin del programma , poi aprire da li , ma neppure cos' si apre .:sleepy: poi ho provato a riavviare il tutto , ma non succede nulla, dove ho sbagliato? :o

alepuffola
04-01-2011, 22:30
Jen, puoi darmi il link da dove hai fatto il download così provo a istallarlo? a proposito hai Vista o XP?

jenny
05-01-2011, 08:32
ECCOLO
http://www.kerkythea.net/joomla/index.php?option=com_remository&Itemid=42&func=startdown&id=2


ho installato xp col service pack3:)

alepuffola
05-01-2011, 11:23
Jenny, scusa, c'è qualcosa che mi sfugge...dal link si scarica un programma di fotorendering ( questo: http://proprinting.blogspot.com/2010/03/rendering-fotorealistici-gratuiti-per.html), che giustamente va decompresso, io mi riferivo al link da cui hai scaricato ZipGenius.

jenny
05-01-2011, 12:54
l'ho scaricato qui
http://www.softonic.it/s/zip-genius-6

alepuffola
05-01-2011, 13:34
Jen, Softonic non ti fa scaricare direttamente l'eseguibile d'istallazione di ZipGenius, ma un programmino di 268 kilobyte (SoftonicDownloader) che, una volta avviato col doppio click, si occupa di scaricare l'eseguibile vero e di istallarlo più comodamente.....almeno è quello che fanno credere , in realtà in modo che tu non ficchi il naso nell'istallazione e il programmino può lavorare indisturbato infilandoci software pubblicitario e altre amenità.
Del resto anche Microsoft fa così con Live Messenger. Fa scaricare un programmino che si occupa di scaricare il vero messenger, e una marea di altri add-on completamente inutili, perchè Msn funziona perfettamente con il solo installer e uno solo degli add-on (che gestisce l'elenco contatti).

Scaricalo da qui:
http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/29766/zipgenius-6.1.0.1010/

gnappetta
05-01-2011, 13:50
Scaricalo da qui:
http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/29766/zipgenius-6.1.0.1010/

ma questo programma è gratis?

alepuffola
05-01-2011, 16:23
Sì, tutti i software che hanno la licenza "Freeware", come questo, sono completamente gratis ;)
quando trovi licenza "shareware" sono gratuiti solo per un periodo di prova, poi oltre quella data per farli funzionare ancora devi comprare una licenza dal produttore e dopo aver pagato online ti rilasciano un codice che lo attiva.

gnappetta
05-01-2011, 16:30
Sì, tutti i software che hanno la licenza "Freeware", come questo, sono completamente gratis ;)
quando trovi licenza "shareware" sono gratuiti solo per un periodo di prova, poi oltre quella data per farli funzionare ancora devi comprare una licenza dal produttore e dopo aver pagato online ti rilasciano un codice che lo attiva.

grazie :)

gnappetta
05-01-2011, 17:11
@alepuffola:che scarico "standard edition" o "suite edition"?

gnappetta
05-01-2011, 17:16
siiiii ci sono riuscita! ho scaricato la "standard edition" :cool:

alepuffola
05-01-2011, 17:53
mi prendi in contropiede stavolta Giulia :o sono entrambe gratuite ma sinceramente non so che differenza ci sia..,

piccolo OT: il mare calmo non fa il bravo marinaio, parole sante :290:

jenny
05-01-2011, 18:16
Profilo Utente
alepuffola
Supergatto
Sostenitore
--------------------------------------------------------------------------------

Jen, Softonic non ti fa scaricare direttamente l'eseguibile d'istallazione di ZipGenius, ma un programmino di 268 kilobyte (SoftonicDownloader) che, una volta avviato col doppio click, si occupa di scaricare l'eseguibile vero e di istallarlo più comodamente.....almeno è quello che fanno credere , in realtà in modo che tu non ficchi il naso nell'istallazione e il programmino può lavorare indisturbato infilandoci software pubblicitario e altre amenità.
Del resto anche Microsoft fa così con Live Messenger. Fa scaricare un programmino che si occupa di scaricare il vero messenger, e una marea di altri add-on completamente inutili, perchè Msn funziona perfettamente con il solo installer e uno solo degli add-on (che gestisce l'elenco contatti).

Scaricalo da qui:
http://news.wintricks.it/software/si...us-6.1.0.1010/



GRAZIE Ale . ora provo :)

alepuffola
05-01-2011, 18:37
Jen ahahaha!!:D
certo che esser quotati così è una soddisfazione, ragazzi:cool:

jenny
05-01-2011, 20:18
:o, ecco scaricato , e ora che faccio? :confused:

gnappetta
05-01-2011, 20:30
piccolo OT: il mare calmo non fa il bravo marinaio, parole sante :290:

grazie :)

alepuffola
06-01-2011, 12:34
:o, ecco scaricato , e ora che faccio? :confused:

scusa il ritardo Jen, ho visto ierisera ma stranamente il link che ho messo non punta più a Zipgenius ma rimanda alla raccolta dei programmi di Wintricks, e su Wintricks non riesco a trovarlo. l'ho scaricato da un altro sito.
Se non hai gia istallato:
doppio click sull'eseguibile, e accetta i vari disclaimer sulle licenze.
Ti proporrà una cartella d'istallazione predefinita C:\programmi\ZipGenius, accettala.

Quando arriva a Istallazione processi Addizionali l'importante è lasciare la spunta ad "Associa i File .Zip..7 Zip..CZIP a ZipGenius". Le altre sono facoltative.
"FTP Genius" è utile per trasferire facilmente i file del Pc a un server remoto su internet via FTP quando si gestisce un sito web.
ZGTools, la lascerei: con Cutter puoi spezzare i file molto grandi( tipo un Film) in tanti pezzi e spedirli via mail in tempi diversi oppure se manca spazio suul pc per l'intero film puoi conservare i pezzi in posti diversi, e ricomporlo quando ti serve. Al termine riunendoli tutti in una cartella e decomprimendo il primo file della serie, si ricomporrà magicamente l'intero film.

Dopo questa finestra puoi tranquillamente cliccare sempre su Avanti e portare a termine l'istallazione

gnappetta
06-01-2011, 12:38
Jen ahahaha!!:D
certo che esser quotati così è una soddisfazione, ragazzi:cool:

quoto!!! gran bella soddisfazione!!!;):cool:

jenny
06-01-2011, 18:41
:) GRAZIE , ho fatto! , meno male che è in italiano! e prima di eseguirlo l'ho messo su cd :approve:
cercherò poi con calma dei tutorial comprensibili per me

alepuffola
06-01-2011, 21:36
Ho cercato qualche buon tutorial su ZipGenius su uno dei siti/forum che frequento ogni tanto, aiutamici.com e su cui ci sono ottimi tutorial a schermate, ma stranamente non ce ne sono.
Poi ho trovato questo:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst73272_informazioni-su-zipgenius.aspx.

Ora, vedi come ti trovi con ZipGenius, magari i bug vengono fuori solo con un uso intenso.
Roselli consiglia 7ZIP (http://www.aiutamici.com/software?ID=10884), io mi ci sono trovato sempre bene.
:micimiao62: