PDA

Visualizza Versione Completa : Litter Locker: non lo so usare!!


LaGattara
04-01-2011, 14:21
Ieri finalmente è arrivato il pacco con il Litter Locker!
Ma non ci capisco niente :rolleyes::rolleyes:

Cioe, mi spiego: ho messo la cartuccia e ho creato il sacchetto, questa mattina ho buttato i bisognini dentro, poi ho tirato verso di me la maniglia, i bisogni sono "scesi", ho rilasciato la maniglia e....basta. :disapprove:

Ma io credevo che la maniglia avebbe "tagliato e sigillato" il sacchettino, tanto che alla fine mi sarei trovata in fondo al bidone tanti piccoli sacchettini chiusi ermeticamente, invece mi sembra proprio di no! :eek::eek:

Ma quindi come funziona? E il sacchettino blu devo tagliarlo io e tirarne fuori dell'altro dall'anello del ricambio? Con che frequenza??
Per favore, mi potete spiegare nel dettaglio come funziona? Ci sono solo cinque immagini esplicative ma per me non sono mica chiare!! :question:

Mi raccomando, spiegatemelo come se doveste spiegarlo a una persona dura di comprendonio (quale sono io :p:p:p )

delice
04-01-2011, 14:28
No, il sacchetto non viene sigillato.... Ma ti assicuro che non si sente nessun odore! Io cambio sacchetto ogni 7 giorni circa. Praticamente tu tiri il sacchetto un pochino lungo,poi quando decidi di volerlo buttare, loprendi e lo tagli nel punto dove vuoi usando quel pezzo dove vedi disegnata la forbice. E' tagliente e facendoci passare dentro il sacchetto lo trancia....devi lasciare un Po di spazio x poter fare il nodo x chiuderlo... Non so se mi sono spiegata bene....hehe

Ellis
04-01-2011, 14:30
Ma no, il sacchetto blu si deve riempire di bisognini, poi con il cutter tagli il sacchetto e fai un nodo al pieno ed uno al vuoto e via...

C'è pure un video, in merito...

http://www.youtube.com/watch?v=gamxOn3_JCE&feature=fvw

Va lentina
04-01-2011, 14:42
Intervengo solo per dire a LaGattara che mi fa scompisciare dalle risate...nel senso buono della parola eh?...non prenderla male...è che ti ci vedo, neofita gattofila alle prese con questi avvenieristici marchingegni, preoccupata del loro funzionamento..smacchinare a destra e a manca....ahahaha....mi piacerebbe essere una moschina per essere lì...:kisses:

(non mi dimentico poi della parola tanarda che mi hai regalato...prontamente aggiunta al mio vocabolario..;))

ribaltata
04-01-2011, 15:03
C'è pure un video, in merito...

http://www.youtube.com/watch?v=gamxOn3_JCE&feature=fvw
Bello, molto chiaro!
Però il gatto che usa quella lettiera più che un gatto dev'essere una centrale atomica :D

LaGattara
04-01-2011, 15:42
Va lentina, hai centrato il punto: tutte queste cose complicate mi fanno diventar matta, la Litter Locker è lì che mi guarda e mi deride!!
E come puoi notare prima ho scritto: "Mi raccomando, spiegatemelo come se doveste spiegarlo a una persona dura di comprendonio (quale sono io ) " ovvero..... TANARDA :D:D:D

LaGattara
04-01-2011, 15:49
Grazie a tutti per le indicazioni: grazie al video ho capito come funziona!! Ma poi mi ci voglio vedere al momento di tagliare il sacchetto usato...ahahahaa, si si, mi voglio proprio vedere!!

kaede
04-01-2011, 17:05
Guarda, io lo cambio una volta al mese, quando è pieno e il litter locker pesa 10kg.. 10kg di cacca! Quindi la ricarica mi dura per un po' :)
Tra l'altro ho scoperto che la ricarica della litter locker 2 va bene anche per alcuni tipi di cestini per mettere i pannolini dei bambini XD solo che quelli costano 15 euro XD

perlina21
04-01-2011, 17:12
MA sinceramente, non è più comodo buttare le cacchette nel wc???
Io ogni giorno tolgo le cacche, eliminando le pietrine, e le butto nel wc tirando lo scarico, e il gioco è fatto!!
Tutti 'sti marchingegni complicati non ho mai pensato di comprarli!!
Poi, al cambio settimanale tolgo tutto e metto in una busta e via, nei rifiuti secchi indifferenziati!!
Comodo e veloce!!

Ellis
04-01-2011, 17:51
Sara,
ma come fai a togliere davvero tutti i granelli?
Non corri il rischio di otturare gli scarichi?
Io, con fogne vecchie come le mie, non azzarderei mai.

perlina21
04-01-2011, 18:46
Vabbè, qualcuno ne rimane, ma pochini e non penso che per un pò di granelli si ottura tutto....sono anni che lo faccio e non ho mai avuto problemi!!
Le cacche dei gatti non sono fra le cose più grosse insieme a qualche pietruzza che uno scarico non può reggere, credo ;-)!!

delice
04-01-2011, 19:02
Ahahahahah secondo me tra un Po il wc di perlina la lascia a piedi!! :D

LaGattara
05-01-2011, 13:46
In realtà io avrei preferito buttare tutto nel wc ma usando la lettiera agglomerante in bentonite ho capito che non posso proprio farlo! :dead:

Però mi sono fatta arrivare la lettiera Cat's Best Okoplus che ho letto permette di gettare i bisogni anche nel wc. Ma a voi risulta che sia vero? Com'è possibile, dal momento che è comunque una lettiera agglomerante?

Pignetta
05-01-2011, 13:53
In realtà io avrei preferito buttare tutto nel wc ma usando la lettiera agglomerante in bentonite ho capito che non posso proprio farlo! :dead:

Però mi sono fatta arrivare la lettiera Cat's Best Okoplus che ho letto permette di gettare i bisogni anche nel wc. Ma a voi risulta che sia vero? Com'è possibile, dal momento che è comunque una lettiera agglomerante?

Io uso anche questa per i miei mici, però per esperienza non buttare tutto nel wc.
I bisognini si, ma le palline di pipì evitalo. Quando lo facevo spesso il water si riempiva
tutto d'acqua segno che non riusciva a passare tutto bene.

Amelie57
05-01-2011, 13:54
Però mi sono fatta arrivare la lettiera Cat's Best Okoplus che ho letto permette di gettare i bisogni anche nel wc. Ma a voi risulta che sia vero? Com'è possibile, dal momento che è comunque una lettiera agglomerante?

E' agglomerante, ma é di un materiale legnoso e piuttosto leggero, e poi le palle si disgregano facilmente. Qui c'é chi le butta nel wc e chi, come me, non lo fa, avendo altre soluzioni a portata di mano e/o avendo degli scarichi molto precari.

Lady Mosè
05-01-2011, 14:05
Esatto... anche io non mi fido(la casa ha 35 anni), quindi le palle le butto a parte... solo le cacchine le butto nel WC.
Io sto aspettando la Litter Locker II in offerta... per comprarla! :D

Ila`
05-01-2011, 14:09
Avendo la Litter Locker per me non è un problema buttare lì le palle, perchè non si sente assolutamente niente! Questo per rispondere a LaGattara che pensava fosse più "ermetica". Io ho avuto problemi con la mia gattina che per mesi ha avuto feci molli e puzzosissime, da quando ho la Litter Locker la situazione era cambiata parecchio! Ora va meglio perchè le feci sono perfette da un po', però ti assicuro che è anche semplice da usare, te lo dice una che non sa fare il rifornimento di benzina all'automatico, quindi puoi fidarti :D

bianchina
05-01-2011, 14:14
anche io ho comperato il litter loker secondo! mi trovo benissimo! metto le cacche giornalmente nel sacchetto, appena si riempie, lo chiudo, butto via e finito tutto!

LaGattara
05-01-2011, 14:22
I miei scarichi sono molto vecchi perciò il Litter Locker sarà la mia salvezza, per due settimane usavo sacchettini che dovevo buttare via ogni giorno!
Una cosa: io le pallotte di cacca e pipì le butto nel Litter Locker DOPO aver tirato verso di me la leva di apertura, sennò mi si sporcherebbe la parte superiore del sacchetto che rimane "non sigillata", giusto?

Ila`
05-01-2011, 14:40
In realtà io prima butto e poi chiudo il coperchio e aziono la levetta, altrimenti sai che camera a gas :asd: Considera che restano lì diversi giorni prima di riempire un sacchetto, io ci metto più di una settimana, e dopo un po' non si affronta più se lasci aperto :D

martimarti
07-01-2011, 09:37
ho visto il video!!!mi ha fatto morire dalle risate:263::263::263:!!!non avevo mai visto niente di simile!!!!x i gatti poi!!!ih ih ih..so ke esitono i contenitori x i pannolini dei bimbi,ma qs per i gatti è eccezzionale!!!!scusate una domanda...ma dopo il sacchetto ke si tira via con dentro i bisogni dei ns tesorini,voi dove lo buttate????sul bidone dell'umido???non mi fiderei assolutamente a buttare niente giù x il wc!!!!io per il momento sono messa con un bidoncino piccolo,tipo quelli per i begni,con un sacchettino di plastica dentro,messo fuori dalla finestra e quando è pieno butto via nell'umido...sbaglio????:micimiao13:

delice
07-01-2011, 15:56
Io il sacchetto pieno lo butto nell' indifferenziato... Non credo che il sacchetto sia biodegradabile, o lo e'???

LaGattara
10-01-2011, 14:26
Ragazze, assolutamente consigliato il Litter Locker!! Ieri ho fatto "il primo taglio" del sacchetto e...una comodità assoluta!
Lo consiglio davvero a tutte: niente odori, igiene totale, comodità, praticità. E' stato un ottimo acquisto, senza alcun dubbio!
Per quanto riguarda lo smaltimento non saprei dire, però. Io non ho ancora la raccolta indifferenziata, ma comunque il sacchetto non mi sembra biodegradabile.

Ho comprato anche la sabbietta Cat's Best ma vista l'ottima resa del Litter Locker posso andare avanti con la sabbietta agglomerante classica e gettare i bisognini.

P.S.
cosa può succedere se si buttano i bisognini agglomerati nel wc? Non lo faccio, premetto, ma sono curiosa di capire: del resto la quantità di sabbietta che resta attaccata a pipì e pupù è piuttosto esigua: cosa può combinare?

delice
10-01-2011, 14:29
cosa può succedere se si buttano i bisognini agglomerati nel wc? Non lo faccio, premetto, ma sono curiosa di capire: del resto la quantità di sabbietta che resta attaccata a pipì e pupù è piuttosto esigua: cosa può combinare?

secondo me, a lungo andare i granelli, che non si sciolgono , otturano lo scarico.... anche se sono pochi, continuando a buttarli, poi si ammucchiano....

Lady Mosè
10-01-2011, 14:41
Esatto, si ottura lo scarico... :)

Ho visto che la LLII costa meno sul ZP.de... ma se compro li il mio account vale anche se l'ho fatto sul ZP.it? I punti si accumulano ugualmente?
Ormai ho la Cat's Best EcoPlus, e per ora gli odori reggono... smaltisco la cacca nel WC e poca pipì... ne approfitto quando butto la spazzatura per ripulire la lettiera, altrimenti WC... così non lo intaso troppo, anche se questa lettiera è indicata... ma non mi fido della mie tubature! :rolleyes:

delice
10-01-2011, 14:59
Ho visto che la LLII costa meno sul ZP.de... ma se compro li il mio account vale anche se l'ho fatto sul ZP.it? I punti si accumulano ugualmente?
:

...... no, credo proprio che dovrai creare un nuovo account....

piccolet
10-01-2011, 15:03
Esatto, si ottura lo scarico... :)

Ho visto che la LLII costa meno sul ZP.de... ma se compro li il mio account vale anche se l'ho fatto sul ZP.it? I punti si accumulano ugualmente?
:

Non so, ma io riesco ad entrare nel "mein Zooplus" con il mio account di ZP.it quindi si dovrebbe poter fare.

Lady Mosè
10-01-2011, 15:04
Ok, grazie dell'avviso... vorrà dire che aspetterò di vedere se sul .it faranno maggiori sconti... perchè creare un account sul .de la vedo dura! :D

Rettifico, ora provo anche io... anche se ho paura di fare pasticci perchè io ed il tedesco stiamo agli antipodi!!! :D

superlu
10-01-2011, 15:05
Ok, grazie dell'avviso... vorrà dire che aspetterò di vedere se sul .it faranno maggiori sconti... perchè creare un account sul .de la vedo dura! :D

io compro a volte sul zp.de ed uso lo stesso account di zp.it

superlu
10-01-2011, 15:05
Ok, grazie dell'avviso... vorrà dire che aspetterò di vedere se sul .it faranno maggiori sconti... perchè creare un account sul .de la vedo dura! :D

Rettifico, ora provo anche io... anche se ho paura di fare pasticci perchè io ed il tedesco stiamo agli antipodi!!! :D

ti riquoto :D
Puoi aiutarti con le figure o aprendo in contemporanea i due siti...
il extremis...google translator :p

Lady Mosè
10-01-2011, 15:09
Grazie, semmai il prossimo acquisto lo faccio sul .de, ho già comprato oggi(e mi sono dimenticata di infilarci i tappi salvafreschezza per le lattine, uffa... :mad: ) ma ho già speso troppo anche per un secondo acquisto da 30 euro... sticavoli! :shy:

delice
10-01-2011, 15:13
Grazie, semmai il prossimo acquisto lo faccio sul .de, ho già comprato oggi(e mi sono dimenticata di infilarci i tappi salvafreschezza per le lattine, uffa... :mad: ) ma ho già speso troppo anche per un secondo acquisto da 30 euro... sticavoli! :shy:

..... sul .it fino ad un mesetto fa la litter locker era a 14, 90.... ora ho visto che è tornata a 26 euro....

Lady Mosè
10-01-2011, 15:33
Appunto... prima o poi tornerà l'offerta... spero! :confused:

Ila`
10-01-2011, 15:53
...... no, credo proprio che dovrai creare un nuovo account....

invece no! Il proprio account vale per tutti gli zooplus :) E si accumulano anche i punti. Io prendo dal .it, dal .com, dal .co.uk e dal .de e ho tutto nello stesso account :)

delice
10-01-2011, 15:59
invece no! Il proprio account vale per tutti gli zooplus :) E si accumulano anche i punti. Io prendo dal .it, dal .com, dal .co.uk e dal .de e ho tutto nello stesso account :)

ma dai???? non ci avrei proprio giurato!!! scusate dell'informazione sbagliata:o.... :shy:

April
10-01-2011, 17:21
Per tappare le lattine, puoi usare i tappi della Nutella, quella nei bicchieri.
Sono proprio perfetti, solo che mi sono dovuta mangiare un bicchiere di Nutelle )non tutto insieme, ovviamente) ma poi abbiamo farcito un pandoro ed è finita presto. Sigillano proprio, in modo ottimo.