PDA

Visualizza Versione Completa : E' sempre attaccata alla ciotola dell'acqua, non so che fare!


morghi
04-01-2011, 14:39
Misty, sempre lei... passa le giornate davanti alla ciotola dell'acqua, la beve, la scuote e poi ci mette dentro la zampa e la lascia lì tutto il giorno... Ormai ha la zampa rovinata, e non so più cosa fare... Non capisco il perchè di questo atteggiamento. Ok che sta ancora allattando e che ha bisogno di bere, ma perchè sempre la zampa dentro l'acqua? Mi sembra quasi un disturbo comportamentale, come se tenere la zampa lì dentro la facesse sentire più tranquilla...
Ovviamente le ho fatto fare tutte le analisi, avevo paura che avesse un problema ai reni, ma i valori sono tutti perfetti...
Un annetto fa avevo la cat-it in casa e lei si divertiva un sacco a fare girare il cerchio che c'è sopra... adesso fa girare direttamente la ciotola. Stavo pensando di ricomprarla.
Che devo fare??? Io davvero non la capisco, ogni tanto si alza da davanti la ciotola e fa un giro, ogni tanto piange e io devo rassicurarla con le coccole... avete idea? suggerimenti? consigli?

torakiki
04-01-2011, 14:59
Questa ossessione è effettivamente "eccessiva". Anche torakiki ama giocare con l'acuq della ciotola, gli piace metterci la zampa dentro e schizzare ovunque però non ci passa le giornate e non lascia la zampa dentro... è davvero stranissimo.
Problemi alla zampa non ne ha? Non è che magari ha fastidio alla zampa e tenerla nell'acqua fresca la fa stare meglio?
Sennò sì, è un problema comportamentale ma proprio non saprei spiegarlo...forse le piaceva tanto la ciotola di prima e, annoiandosi, ha trovato questo surrogato? :confused:

Alba
04-01-2011, 16:07
Ciao, provare con un tranquillante naturale?? Fiori di bach, oppure io ogni tanto utilizzo la Valeriana Heel, o magari con l'emanatore di Feliway si potrebbe sentire più tranquilla...

3zampineallegre
04-01-2011, 16:23
La mia gatta si fa dei trip assurdi con la valeriana! Io non gliela darei, vista la situazione

Alba
04-01-2011, 16:41
La mia gatta si fa dei trip assurdi con la valeriana! Io non gliela darei, vista la situazione

In che senso dei trip assurdi?? Se ne va fuori?? in teoria dovrebbe tranquillizzare.. Io vivo con un gatto schizzato e nevrotico (non per dire, è proprio nevrotico), è sotto ansiolitico e quando per qualche motivo sospendo l'ansiolitico cerco di compensare con la valeriana...

3zampineallegre
04-01-2011, 17:16
La valeriana per il gatto è uno stimolante (eccitante), mentre per l'uomo è un calmante

Alba
04-01-2011, 17:28
La valeriana per il gatto è uno stimolante (eccitante), mentre per l'uomo è un calmante

Su Seytan non ha molto effetto, ne si tranquillizza ne si agita, forse dorme un po' più tranquillo, senza svegliarsi di continuo ad ogni minimo rumore, ma poi non so, lui è abituato a roba un po più forte, ha il Clomicalm per un anno circa, ora è passato al Selgian ma da qualche giorno, i risultati veri si vedono solo dopo qualche settimana..

morghi
04-01-2011, 18:24
Sennò sì, è un problema comportamentale ma proprio non saprei spiegarlo...forse le piaceva tanto la ciotola di prima e, annoiandosi, ha trovato questo surrogato? :confused:

L'ho pensato anche io, ma non credo che si annoi dato che ha 7 cuccioli che sembrano esorcizzati e il Pucio che non scherza... forse le manca la fontanella boh???

morghi
04-01-2011, 18:25
Ciao, provare con un tranquillante naturale?? Fiori di bach, oppure io ogni tanto utilizzo la Valeriana Heel, o magari con l'emanatore di Feliway si potrebbe sentire più tranquilla...

Il feliway è sempre attaccato... il suo problema non è tranquillizzarsi ma trovare un pò di vitalità, è sempre mogia....

Condoleeza
04-01-2011, 21:08
forse ha bisogno di qualche nutriente, di qualche sostanza?
hai provato a darle brodo di carne (non di dado), latte per gatti, AD allungato e simili?

Alba
04-01-2011, 23:40
Il feliway è sempre attaccato... il suo problema non è tranquillizzarsi ma trovare un pò di vitalità, è sempre mogia....

Pensavo fosse magari la tensione, qualche integratore alimentare??
Scusa ma cos'è sta fontanella??

3zampineallegre
05-01-2011, 00:03
Io proverei con l'A/d: sicuramente, con i cuccioli, avrà bisogno di un bel po' di nutrienti in più

pepe
05-01-2011, 00:06
Si danno anche i kitten alle micie in gravidanza con 7 cuccioli poi...

morghi
05-01-2011, 07:20
Lei mangia strabene! Orijen, Pronature (kitten) e Petcurean, oltre ad Almo kitten e Animonda kitten, in più da qualche giorno ho iniziato a darle la pasta VMP. E il codex per la diarrea...
Nel frattempo ho ordinato la fontanella....

morghi
05-01-2011, 07:22
Pensavo fosse magari la tensione, qualche integratore alimentare??
Scusa ma cos'è sta fontanella??

La cat-it... per bere l'acqua. Le sto dando la pasta VMP e la sto nutrendo con il meglio che offre il mercato. Non le preparo niente io perchè a lei il "Cibo Umano" fa schifo... che devo fare ancora???

Alba
05-01-2011, 09:59
La cat-it... per bere l'acqua. Le sto dando la pasta VMP e la sto nutrendo con il meglio che offre il mercato. Non le preparo niente io perchè a lei il "Cibo Umano" fa schifo... che devo fare ancora???

No beh, se ha già un'alimentazione mirata probabilmente il problema non è quello.. Non può essere lo stress post parto?? Conosci qualche etologo??

Persianina
05-01-2011, 10:06
Hai provato a togliere il Feliway per qualche giorno? So che qui ha fatto miracoli per tanti, ma quando l'ho usato io, sul Cicci ha avuto un brutto effetto: sembrava avesse preso una botta in testa, era come intontito. Appena tolto il Feliway, il giorno dopo era tornato pimpante... Dopo qualche mese l'ho riattaccato e gli ha fatto lo stesso effetto, quindi probabilmente lui ha una sensibilità individuale particolare al Feliway... Potrebbe essere anche il caso di Misty, aggiungendo i vari stress a cui è sottoposta?

Alba
05-01-2011, 10:53
Hai provato a togliere il Feliway per qualche giorno? So che qui ha fatto miracoli per tanti, ma quando l'ho usato io, sul Cicci ha avuto un brutto effetto: sembrava avesse preso una botta in testa, era come intontito. Appena tolto il Feliway, il giorno dopo era tornato pimpante... Dopo qualche mese l'ho riattaccato e gli ha fatto lo stesso effetto, quindi probabilmente lui ha una sensibilità individuale particolare al Feliway... Potrebbe essere anche il caso di Misty, aggiungendo i vari stress a cui è sottoposta?

Caspita che cosa strana! Buono a sapersi...

Dolce Liz
05-01-2011, 23:19
Magari é solo affaticata per le due gravidanze ravvicinate. Il problema della diarrea l'hai risolto? Anche una diarrea lunga debilita e fa perdere le forze. Cosa dice il vet. per questa diarrea lunga?

mariteca
05-01-2011, 23:58
Hai provato a togliere il Feliway per qualche giorno? So che qui ha fatto miracoli per tanti, ma quando l'ho usato io, sul Cicci ha avuto un brutto effetto: sembrava avesse preso una botta in testa, era come intontito. Appena tolto il Feliway, il giorno dopo era tornato pimpante... Dopo qualche mese l'ho riattaccato e gli ha fatto lo stesso effetto, quindi probabilmente lui ha una sensibilità individuale particolare al Feliway... Potrebbe essere anche il caso di Misty, aggiungendo i vari stress a cui è sottoposta?

Anch'io ho avuto risultati pessimi col feliway ... l'avevo comprato anni fa quando la Musa era piccola piccola, appena trovata, ma poi l'ho eliminato ...

@Morghi, forse con tutto quello che è successo in questi mesi, anche tu sei molto sotto stress e lei lo sente!! In più le due gravidanze ravvicinate, che di sicuro non sono una passeggiata ... evidentemente è una micia molto sensibile.

Hai provato a sentire un comportamentalista? Mi sembra più un problema comportamentale che non un qualcosa legato all'alimentazione ...

morghi
06-01-2011, 09:05
Magari é solo affaticata per le due gravidanze ravvicinate. Il problema della diarrea l'hai risolto? Anche una diarrea lunga debilita e fa perdere le forze. Cosa dice il vet. per questa diarrea lunga?

La diarrea è stata parzialmente risolta, nel senso che adesso fa la popò sempre molo morbida ma almeno ci va solo una volta al giorno, dopo aver tentato di tutto con farmaci adesso siamo passati all'omeopatia e sembra che funzioni... nel frattempo le abbiamo fatto un tampone e stiamo aspettando i risultati della coltura.

morghi
06-01-2011, 09:08
@Morghi, forse con tutto quello che è successo in questi mesi, anche tu sei molto sotto stress e lei lo sente!! In più le due gravidanze ravvicinate, che di sicuro non sono una passeggiata ... evidentemente è una micia molto sensibile.

Hai provato a sentire un comportamentalista? Mi sembra più un problema comportamentale che non un qualcosa legato all'alimentazione ...

Infatti secondo me è stress, tanto stress!!!!! Però devo dire che sono due giorni che sta motlo meglio, da quando le ho comprato un super tappetone da mettere sotto la ciotola dell'acqua, lei è felice, sta sul suo tappetone e mette molto meno la zampa dentro. Oggi poi l'ho vista giocare con i cuccioli, e addirittura ribellarsi a Pucio! forse la VMP e la cura omeopatica sta facendo effetto...

mariteca
06-01-2011, 10:37
Vedrai che con un po' di pazienza si risolve tutto ... magari quando la vedi con la zampa "a mollo" cerca di coinvolgerla e di distrarla col gioco ..

Mi permetto di darti un consiglio ... la VMP pasta è un ottimo prodotto, io ce l'ho sempre in casa, ho cominciato a darlo alla Musa quando allattava e mi sono trovata benissimo, ogni tanto la do come premio a tutti perchè piace molto .. ho notato, però, che alla Trilli (solo lei)se la do tutti i giorni le da feci molli, non diarrea èh, però ...

.. prova a darla a giorni alterni. :)

morghi
06-01-2011, 11:23
Vedrai che con un po' di pazienza si risolve tutto ... magari quando la vedi con la zampa "a mollo" cerca di coinvolgerla e di distrarla col gioco ..

Mi permetto di darti un consiglio ... la VMP pasta è un ottimo prodotto, io ce l'ho sempre in casa, ho cominciato a darlo alla Musa quando allattava e mi sono trovata benissimo, ogni tanto la do come premio a tutti perchè piace molto .. ho notato, però, che alla Trilli (solo lei)se la do tutti i giorni le da feci molli, non diarrea èh, però ...

.. prova a darla a giorni alterni. :)

Ok!!!! grazie infinite!!!!!:kisses: