PDA

Visualizza Versione Completa : Pettorina?


gnappetta
04-01-2011, 19:17
Ciao ragazze/i,
oggi mi è venuta un'idea::136:
dato che è inverno,il prato è bagnato e che se porto fuori Teo,lui:
1)salirà sul mio salice
2)scapperà come l'ultima volta
volevo comprare una pettorina con guinzaglio per portarlo fuori dato che tenerlo dentro fino a primavera mi dispiace.

Che ne dite,compro pettorina e guinzaglio?Ne ho vista qualcuna su zooplus:
http://www.zooplus.it/ask?query=pettorina+gatti&submit=cerca+%3E

Ciao!

elisa7019
04-01-2011, 20:05
Ciao!
io ho provato l'altro giorno a mettere la pettorina a Camilla per farle fare un giro fuori sulla terrazza (collegata direttamente con il cortile) visto che ogni volta che apro la porta o le finestre vuole uscire...
Subito non le è piaciuta tanto ma quando ha capito che quella era la maniera per uscire non si è più ricordata di averla indosso!
Secondo me è una buona soluzione per far prendere un po' d'aria senza la preoccupazione che scappi!!!:)

Giuly&Thomasina
04-01-2011, 21:07
Ciao giulia, io ho adottato lo stesso sistema durante le vacanze estive, quando siamo in montagna dove c'è un piccolo giardinetto privato attaccato all'appartamento. Ho iniziato a fare le prove durante l'inverno in casa, quando erano piccoli piccoli. Thomasina l'ha accettata fin da subito, infatti quest'estate stava in giardino con me per ore, un vero spasso. :p Oliver invece, fifone di natura, fa letteralmente il morto. Si butta a terra e finge di dormire e guai a chi lo schioda.:( Ho fatto anche il tentativo di portarlo fuori per fargli capire quanto fosse bello il prato, il solo e le farfalle, ma niente da fare. Era talmente spaventato che poi ho sempre preferito lasciarlo in casa. Attenta alle misure!!
Il primo anno, ho preso proprio delle pettorine su zooplus, x la thomasina quella rosa, l'ultima dell'elenco e calcola che avevano circa 5 mesi; quest'anno quando gilel'ho provato le stava a mo' di cavigliera. :D Così ho comprato al negozio di animali delle pettorine da cagnolino e un guinzaglio di quelli che si allungano, sempre per cani di piccola taglia però la versione più lunga forse 5 m. Dovevi vedere la thomasina come si divertiva!!!! Se hai bisogno di qualche dettaglio sul modello vado a vedere... Ma il tuo Teo quanto tempo ha?
Ciao, giulia

gnappetta
05-01-2011, 12:21
Ma il tuo Teo quanto tempo ha?
Ciao, giulia

8 mesi tra una settimana ;)

beata
05-01-2011, 12:37
Ad Hunter (che ha quasi sei mesi ma pesa 3,6Kg) abbiamo comprato la prima della lista (Xcat); è molto carina, ad Hunter piace ma l'unico difetto è che ha il guinzaglio elastico - cambiato ieri con uno non elastico, ed adesso è perfetta!

Kasia che è più piccolina (stessa età ma solo 2,1Kg) quella pettorina è troppo grande, ed abbiamo optato per una "ad H" come la terza o quarta; appena crescerà abbastanza però credo che ne compreremo un'altra come quella di Hunter - anche perché non vorrei che si sentisse meno importante con una pettorina più semplice... :D

Beata

gnappetta
05-01-2011, 12:40
Teo pesa + di 4kg :)

Lucrezia
05-01-2011, 12:48
Io avevo preso questa: pettorina (http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/pettorine_gatti/138764)
Gli andava bene quando era piccolino e va bene anche adesso che ha 9 mesi. Peccato che il miciotto non la ami granchè :devil:

gnappetta
05-01-2011, 12:52
Io avevo preso questa: pettorina (http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/pettorine_gatti/138764)
Gli andava bene quando era piccolino e va bene anche adesso che ha 9 mesi. Peccato che il miciotto non la ami granchè :devil:

:confused: mi sa che quella x teo è piccola :confused:.non ne vuole sapere di mettersi un pochino a dieta :devil::rolleyes: