PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia del contorno occhi


giobbi
05-01-2011, 17:18
Ciao a tutti e buon anno!!!!!
Ho una micia nera con il musetto bianco. Poichè da qualche tempo soffre di lacrimazione
agli occhi a causa di "clamidia", il pelo bianco sottostante alla palpebra inferiore risulta
macchiato, con un effetto decisamente antiestetico.
La pulisco giornalmente con i dischetti di ovatta inumiditi con acqua tiepida o camomilla e
asporto delicatamente le secrezioni lacrimali ma il pelo rimane macchiato.
Qualcuno di voi mi sa dare un consiglio su come pulire questa zona così delicata, eventualmente se posso usare qualche detergente adatto?
Grazie!

peekay
05-01-2011, 22:54
Se e' solo un discorso estetico io continuerei con acqua e camomilla, l'importante e' che guarisca, che ti importa di qualche macchiolina...

rossodani
06-01-2011, 00:42
io per pulire gli occhi quotidianamente al mio exotic uso optrex bagno oculare, lo trovi in farmacia....non so dirti se toglie il giallo ma anch'io lo uso per problemi di lacrimazione dovuta alla razza.

Mirtix
06-01-2011, 02:31
Mirtillo aveva la tenia e il tuo stesso problema di lacrimazione, lo pulivo tre-quattro volte al giorno con acqua tiepida o camomilla, aveva gli occhi più puliti, ma le macchie erano sempre lì. Una volta guarito completamente sono sparite anche le macchie.

giobbi
06-01-2011, 13:36
Purtroppo la clamidia si è cronicizzata, pertanto la lacrimazione continuerà.
Vi chiedevo se vi fossero rimedi per togliere le macchie sotto gli occhi.

michelamichela
11-01-2011, 18:28
Purtroppo la clamidia si è cronicizzata, pertanto la lacrimazione continuerà.
Vi chiedevo se vi fossero rimedi per togliere le macchie sotto gli occhi.

Ciao, anch'io ho scoperto, come Rossodani, l'Optrex per la pulizia degli occhi, ho una persiana tutta biancaaaaaaa!!!!! Prima pulisci con acqua tiepida, poi strizzi il dischetto e lo imbevi di Optrex e ripulisci, alla fine devi asciugare la parte, io lo faccio con un pò di carta igienica. Volendo ci sono dei prodotti della All'System per schiarire; una specie di gel che protegge ed impermeabilizza il pelo..... ed il relativo sciampoo senza risciacquo azzurro....Oppure senza tanto tribulare alla sera prima della nanna dopo averle pulito per bene gli occhietti passi un pò di "fecola di patate" con un pennellino da trucco (asciuga e a me sembra che schiarisca un pò). Comunque sono solo fattori estetici! L'importante è che stiano bene, per noi padroncini anche con qualche macchiolina sotto gli occhioni sono sempre belllissssimmmiiiiii!!!! Ciao!
michela

morabeza
12-01-2011, 00:44
Quoto peekai
Quando i miei hanno avuto problemi agli occhi glieli ho sempre puliti con garza sterile imbevuta di acqua borica, metodo vecchio, ma efficace!

michelamichela
12-01-2011, 16:23
Sai però Giobbi anch'io pulivo la mia inizialmente da cucciola con Ingenya per occhi poi con l'acqua borica..... però quest'ultima le ha sempre arrossato gli occhietti e secondo me è piuttosto fortina....inoltre i dischetti levatrucco non lasciano pelucchi e vanno benissimo senza utilizzare le garze sterili che sono ottime ma in condizioni particolari! Optrex lavaggio oculare per "umani" è veramente OTTIMO, provare per credere! Contiene poca acqua borica, è disinfiammante e delicato, io lo uso da 2 anni e la mia gatta ne ha
2 e mezzo! ne basta poco e dura tantissimo, casomai alternare un pò i prodotti ma resterei soprattutto su Optrex per esperienza personale.
Ciao! :):):)
Michela

simoneludo
17-01-2011, 09:09
guarda io ho due persiani e la cura migliore è la camomilla,le pulisci gli occhi anche due volte al giorno con la camomilla, se riesci tieniglela premuta tipo impacco,con zero spesa otterrai ottimi risultati detto anche dai veterinari.

michelamichela
17-01-2011, 18:38
Senzaltro anche la camomilla va benissimo come dici tu, però io la uso saltuariamente perchè ha la tendenza ad ingiallire il pelo se usata troppo! Comunque sfiamma e va benone alternata!
Ciao:):)