PDA

Visualizza Versione Completa : Mi odierà! Cambia carattere?


LaGattara
05-01-2011, 16:44
Ho Nedina dal 17 dicembre, e dopo pochi giorni in cui l'ho presa dal gattile, come sapete, ha iniziato a stare male perciò in pratica sono tre settimane che vive tra visite veterinarie, diarrea, febbre, punture di antibiotico, aereosol.
Adesso per fortuna sta meglio ma mentre prima era molto rilassata (si lasciava tenere in braccio tranuillamente, si lasciava mettere nel trasportino, ecc) adesso è molto più guardinga: nel trasportino non vuole più entrare, in braccio ci sta poco poi vuole scendere, quando capisce che è il momento della puntura scappa e miagola.
Insomma, adesso è più diffidente nei miei confronti mentre i primi giorni era tutta fusa e coccole!
Sono preoccupata: il primo periodo è quello più importante per creare un legame affettivo e io l'ho passato tra cure, punture e aereosol!
Ho paura di averle modificato il carattere, che era tanto affettuoso e fiducioso :cry::cry:
Ma non è colpa mia se ho dovuto farle tutte queste cure, domani per fortuna sarà l'ultimo giorno di Baytrill e di Aereosol però ormai è arrabbiata!
Cosa devo fare per farle recuperare la fiducia???
Porterà per sempre ricordi brutti?

babaferu
05-01-2011, 16:49
ma no, abebe è affettuosissimo, eppure anche lui ha subito dolorose punture e fastidiosissime areosol fino a un paio di mesi fa.
che stia poco in braccio, soprattutto ora che sta meglio, è normale, così come è normale che un gattino che sta meglio..... reagisca! quando stanno male sono molto meno reattivi.... ora è in via di guarigione, e guai se non scappasse per le punture, o se non li lamentasse di essere rinchiusa nel trasportino a fare l'areosol.... con abebe le prime volte riuscivamo a fargli l'areosol mettendolo nel trasportino addirittura da addormentato, le ultime volte è stato uno strazio!!!!!

ma tranquilla non ti odierà...... ti posso dire che il mio abebino nonostante le torture è quello che ha il carattere più buono ed affettuoso dei miei gatti.

ciao, ba

Mirjam
05-01-2011, 21:56
La micina dimenticherà prestissimo i brutti ricordi, non devi preoccuparti.
So come ti senti, mi è capitato spesso di dover curare mici contro la loro volontà e l'hanno sempre "dimenticato". Quello che devi fare è soprattutto non forzarla mai al contatto, non costringrla a stare in braccio se non vuole, incitala e sollecitala con il gioco. :)

Tina ^_^
05-01-2011, 22:45
stai tranquilla e aspetta i suoi tempi! :) anche i miei mici li ho presi dal gattile e hanno passato da novembre a marzo facendo cure su cure... punture, aerosol, pastiglie, sciroppini... eppure ora mi riempiono di bacini XD
conta poi che togliendo un animale da un ambiente di colonia (almeno questo per la mia esperienza) e mettendolo in un appartamento o cmq cambiandolo di ambiente, il comportamento un po' cambia... nei miei è decisamente cambiato!!! :) si deve solo ambientare vedrai :)

ghigo
06-01-2011, 18:33
Si, tornerà velocemente quella di prima.
Nel caso ti tocchi darle ancora medicine che le danno fastidio, come le iniezioni, falle trovare un po' di pappa speciale che le piaccia tanto subito dopo il "trattamento". Dopo un paio di giorni sarà più tranquilla in attesa del "premio".