PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutooo micia affamata


pilula
05-01-2011, 17:41
ciao ragazzi mi servirebbe un aiutino ho una micina da poco sterilizzata,
è sempre stata molto famelica ma ultimamente è esaggerata, ha sempre fame!!!!... ho controllato le feci niente vermi... anche perchè il vaccino peri vermetti gli l' ho fatto hai 4 mesi, adesso ne ha 8.. non sembra stare male,, ansì!!...gode di buona salute...corre come una pazza agguati a volonta e fa varie prove di volo,, penso che creda di essere un uccello !! :)
comunque secondo voi è possibile che abbia qlc?
grazie

Ciuto
05-01-2011, 18:01
I sintomi sono quelli della tenia, anche se ovviamente è impossibile diagnosticarla standosene qui seduti al computer. E anche se in effetti è difficile che l'abbia presa, se sta in casa (se invece esce è probabile).

In ogni caso tieni presente che il fatto che non ci siano vermi nelle feci significa pochino. E' difficile trovare la tenia persino facendo analizzare le feci dal veterinario (molte deiezioni risultano negative, anche se la tenia dentro l'organismo c'è), figuriamoci osservando a occhio nudo.
Fossi in te raccoglierei le feci di almeno tre diverse deiezioni e le porterei ad analizzare.

sweet
05-01-2011, 18:23
E' ancora piccina, è normale che mangi ancora di più rispetto ad una micia adulta, certo dipende quanto di più.

Puoi dirci che marca di cibo dai e in quali quantità?

Condoleeza
05-01-2011, 18:39
ti consiglierei di svermarla comunque, anche se nelle feci non hai trovato niente (succede di non troavre niente, ma i vermi, per esempio le tenie, ci sono lo stesso). Dalle un buon vermifugo.
E poi, che mangi quanto vuole! è in crescita, deve mangiare.

Ciao

MoonGirlSim
05-01-2011, 18:44
anche la mia sofì è sempre affamata, col risultato che ora ha un anno ed è grassa...
potrebbero essere vermi, ma potrebbe essere anche solo un atteggiamento suo...
occhio al farle mangiare quando vuole, perchè poi abituarla alle dosi sarà difficile!! ok che deve crescere ma serve moderazione col cibo!

Ciuto
05-01-2011, 19:46
anche la mia sofì è sempre affamata, col risultato che ora ha un anno ed è grassa...


Beh, allora dubito che abbia la tenia.;)
La mia mangiava come quattro gatti normali e non ingrassava.

MoonGirlSim
05-01-2011, 20:12
Beh, allora dubito che abbia la tenia.;)
La mia mangiava come quattro gatti normali e non ingrassava.

infatti non si parlava della mia micia....lei è proprio così di suo, altro che tenia!
lei non si sa regolare con le dosi, come fa l'altro nostro gatto, col risultato che sbafava tutto e poi dopo poco voleva ancora (riuscendo perfettamente a illudere mia madre che ci cascava come una pera :shy:)
molto dipende anche dal metabolismo e dal tipo di movimento che fanno i mici, tipo lei si gioca molto ma stando comunque sempre in casa non ha la possibilità di fare chissà quanto esercizio fisico...

pilula
05-01-2011, 21:29
io gli dò da mangiare YOUNG MALE S/O pensa che se fosse in lei starebbe a mangiare 4 o 5 porsioni... i crocchi li oddia avvolte li mangia solo per noia..poi fa un sacco di corsa avanti e indietro per casa, il suo gioco preferito è quando la inseguo e poi lei insegue me.. alttro che un gatto questa fa la stafetta....cmq ma è grave la tenia?? i sintomi per identificarla oltre alla fame?

sweet
05-01-2011, 21:32
io gli dò da mangiare YOUNG MALE S/O pensa che se fosse in lei starebbe a mangiare 4 o 5 porsioni...

Scusa ma non ho capito.
Gli dai crocche o scatolette? Quanti grammi al giorno di crocche e quanti di scatolette?
Mangia solo questo o anche altro?

pilula
05-01-2011, 21:35
scusate mi sono dimenticata di dire che cmq quel che magia lo assimila.... sembra un cottechino :) quando mi sale sulla pancia è una tortura.... anche la sera quando mi deve fare la pasta nei capellli la sua ciccia mi fa sudare la testa :)

pilula
05-01-2011, 21:38
magia 3 porsioni di umido ovvero una bustina di 100g e di croki una ciotolina al gg, sinceramente non li ho mai pesati i croki, poichè non ne mangia tanti ogni tanto li dò del riso in bianco (un cucchiaio), poi se fa la biricchina mentre cucino i dolci, se ne ruba 2 :)...