PDA

Visualizza Versione Completa : Micia caduta nella nafta: help! - Risolto (ed è un miciO ;))


Cicciolini
05-01-2011, 20:32
Apro questo nuovo thread per una micia che accidentalmente è caduta nella nafta.
Si trova a casa mia da oggi pomeriggio ed ho bisogno del vostro aiuto e sostegno per far fronte a quello che accadrà, sperando con tutto il cuore che ce la faccia!
Non chiedetemi in che modo sia caduta nella nafta perchè si trovava in un cantiere... particolari non ne so.
Pare ci sia caduta ieri, o almeno gli operai l'hanno avvistata ieri.
Oggi, appena l'ho saputo sono andata a prenderla e, dopo aver consultato la mia veterinaria, l'ho portata presso una toelettatura a lavare perchè avevo timore farlo da sola...
L'impresa è stata ardua perchè la nafta non si lava assolutamente con facilità visto che è molto grassa. Inoltre nelle parti più colpite il pelo viene via a ciocche e la pelle è rossa. In quanche parte del copo c'è purtroppo anche qualche piaghetta (in particolare zona zampe).
Molto altro pelo cadrà immagino nei prossimi giorni. La stanza in cui la sto tenendo, bella al caldo, ora puzza come un distributore di benzina... povera!!
La veterinaria mi ha inoltre detto di darle un antibiotico per via orale perchè le pomate se le leccherebbe.
Ha circa 6-7 mesi ed è magrissima...
A qualcuno di voi è mai capitato un incidente simile? Avete qualche consiglio per me e la micina???
Help!!!

fefina
05-01-2011, 20:43
Mi dispiace veramente tantissimo per la piccina... io non ho idea di come fare... In ogni caso io la laverei ancora con un sapone delicato e metterei gentalin. Ha vomitato? ha ingerito la nafta? la veterinaria che ha detto? Io pensavo che la nafta andasse via con l'olio ma mio padre ha detto che si toglie con la soda... ma su un gatto?? non credo che vada bene :(

sissola
05-01-2011, 20:44
Era capitato ad una mia amica che il suo gatto si sporcasse molto con olio di motore (non c'era caduto dentro, ma era davvero sporchissimo).
Dopo un primo "lavaggio" dal veterinario (non so con cosa), gli è stato messo il collare di elisabetta, perchè è molto importante che non si lecchi ed ingerisca le sostanze tossiche.
Il tuo vete ti saprà dire con cosa detergere il pelo, ma l'importante è che non si lecchi, finchè non è pulito...

Cicciolini
05-01-2011, 20:50
Solitamente infatti la nafta si pulisce con l'acqua ragia o altri solventi ma sul gatto ovviamente non si possono usare...
Se l'ha ingerito... chissà... anche perchè solo da oggi pomeriggio è in mie mani. Sicuramente se è caduta nella nafta ieri qualche leccatina se l'è già data... poi chissà che non sia messa così addirittura da qualche giorno. Personalmente non l'ho vista provare a leccarsi, nemmeno dopo magiato.
Oggi l'hanno lavata accuratamente alla toelettatura e l'hanno spazzzolata a lungo: è cascata praticamente la metà del pelo. Nella parte della schiena non c'è male, ma pancia e zampe sono arrossate e il poco pelo che c'è è ancora appiccicoso e raggrumato. Penso si staccherà... Abbiamo usato del sapone neutro, come consigliato dalla veterinaria, ma contro la nafta non è efficace...

sissola
05-01-2011, 20:52
Ma la vete cosa ti ha detto?

Cicciolini
05-01-2011, 20:57
Mi ha detto di lavarla con del sapone neutro, di darle un antibiotico via orale per tamponare il discorso piaghe della pelle ed eventuale irritazione delle vie respiratorie.
Poi mi ha detto di sperare che non ne abbia ingerita una quantità importante..

Ecco la micina com'era quando sono andata a prenderla, ora dopo la toelettatura è spelacchiata, povera!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2026&pictureid=19360

sissola
05-01-2011, 21:02
Beh, dai, credevo peggio...
Quello della mia amica era irriconoscibile (da rosso era diventato nero) e per pulirlo completamente ci ha messo più di una settimana. Ma lui non aveva piaghe.
Dirò una scemenza, ma anche secondo me la nafta viene via con l'olio...

fefina
05-01-2011, 21:06
Ma per sicurezza la vet nn poteva farla vomitare o farle una lavanda gastrica?...

Cicciolini
05-01-2011, 21:07
Avendo il pelo nero dalla foto non si nota molto, però la parte più rovinata sono appunto zampe e pancia..
Spero veramente non si sia intossicata troppo... Lavanda gastrica o vomito non mi sono stati proposti... Bisogna vedere poi se eventualmente la nafta è già nell'intestino..
Potresti proprio aver ragione sul discorso olio... potrei provare con olio e cotone e vedere che succede..

3zampineallegre
05-01-2011, 21:10
Forse dico una cavolata, ma non sarebbe meglio sedarla e tosarla?
In questo modo il pelo sporco e puzzolente verrebbe allontanato dalla pelle e si scongiurerebbe l'assorbimento transcutaneo delle sostanze, nonche si assicurerebbe una detersione maggiore.
Il pelo ricresce!

Cicciolini
05-01-2011, 21:15
Forse dico una cavolata, ma non sarebbe meglio sedarla e tosarla?
In questo modo il pelo sporco e puzzolente verrebbe allontanato dalla pelle e si scongiurerebbe l'assorbimento transcutaneo delle sostanze, nonche si assicurerebbe una detersione maggiore.
Il pelo ricresce!

Anche io, prima di vederla, avevo pensato a tosarla... ma adesso ti dirò... il pelo secondo me nel giro di un paio di giorni cade da solo, quello che è rimasto... Se così non dovesse essere anche secondo me l'unico modo è tagliare.. in modo da far respirare anche la cute.

3zampineallegre
05-01-2011, 21:16
Io l'avrei tagliato subito, in modo da lasciarla il meno possibile a contatto con quella schifezza... Povera cucciolina!

sissola
05-01-2011, 21:21
... potrei provare con olio e cotone e vedere che succede..

Però devi fare in modo che non si lecchi. Ma il vete non ti ha detto di mettere il collare finchè non è pulita?
Se la cute è lesionata non so se l'olio possa far male...
Il sapone neutro non mi pare adatto per eliminare la nafta che è oleosa, però se il vete ti ha detto di fare così, non farei degli esperimenti su una micina che è debilitata.
Forse l'idea di 3zampine è la migliore se riesci a tenerla al caldo... così è anche più facile pulire e disinfettare gli arrossamenti

Cicciolini
05-01-2011, 21:25
Il veterinario non mi ha detto altro...
adesso vado a farle due carezzine prima della nanna ed a darle un altro po' di pappa...
Domani riflettiamo sull'eventualità di tosarle il pelo rimasto...
Vi aggiorno, intanto pensateci... spero di dare buone notizie!

Prem-Kala
05-01-2011, 21:26
ma a parte il pelo, lei sta bene? mangia e va in lettiera?

MoonGirlSim
05-01-2011, 21:27
oh, povera scricciola...speriamo che si risolva tutto per il meglio!!!! facci sapere :)

merysara
05-01-2011, 21:31
Accidenti, povera ciccina, io quando trovai la mia Fiffy era completamente ricoperta di vernice spray dorata, io usai uno shiampo per cuccioli e buona parte venne via, ma la nafta è oleosa, non saprei...credo anch'io che la soluzione migliore sarebbe tosarla, speriamo solo che non abbia ingerito troppa sostanza.

Cicciolini
05-01-2011, 21:31
Lettiera non ancora usata, ma è a casa mia solo dalle 17, pertanto spero solo non ne abbia ancora avuto bisogno. Spero di trovare un regalino domani mattina!
I croccantini sono stati schifati mentre... l'umido l'ha divorato. Ho dovuto darglielo poco per volta perchè temevo le desse fastidio. Ora vado a dargliene un altro po'...
E' una gatta molto timorosa, appena entro nella stanza scappa a nascondersi sotto al termo..

Prem-Kala
05-01-2011, 21:33
sarà spaventata di sicuro, vedrai che un pò alla volta si fiderà di te e diventerà coccolona

Cicciolini
05-01-2011, 21:36
sarà spaventata di sicuro, vedrai che un pò alla volta si fiderà di te e diventerà coccolona

Pensate che oggi, povera stella, mente la spazzolavano dopo il bagno ha avuto il coraggio di fare le fusa e dare le leccatine sulla mano... E vi assicuro che non deve esser stato divertente.

ausilia
05-01-2011, 21:53
ma povera piccina....stai soprattutto attenta alle sue condizioni generali (se ha leccato troppa nafta può manifestare anche a distanza di tempo disturbi al fegato)
Ho consultato i siti che parlano degli uccelli marini soccorsi sporchi di nafta o simili: non fanno altro che lavarli, lavarli e lavarli, l'importante è ripulire il più possibile lo strato oleoso, che può anche impedire una normale regolazione termica.
Se riesci spazzolala dolcemente anche tu, qualcosa riesci a togliere.
Spero tanto che questa bellissima micina si rimetta presto.

Cicciolini
06-01-2011, 13:52
Aggiornamento sulla micia.
Mangia abbondantemente, secondo me era un po' che non mangiava perchè è veramente tutta ossa.. Beve anche molto.
Però non ha ancora fatto i bisognini...
Oggi l'abbiamo spazzolata nuovamente ed è caduto ancora molto pelo. ormai zampe e pancia sono pelate, così come la testa.
Le piace proprio quando la spazzoliamo perchè viene incontro al pettine e fa tante tante fusa...
Speriamo faccia almeno la pipì in giornata, altrimenti inizio a preoccuparmi...
Il pelo non se lo lecca assolutamente...

Speriamo bene!!! Ci pensate??

Prem-Kala
06-01-2011, 14:02
certo che vi pensiamo!!!!
:31:

MoonGirlSim
06-01-2011, 15:01
certo che vi pensiamo...forza piccolina facci un regalino!!!!!! :D

superlu
06-01-2011, 15:07
tenera
speriamo che vada tutto bene...

fefina
06-01-2011, 15:28
Sono veramente tanto contenta che stia meglio...magari non fa i bisognini perchè non mangia da un pò, forse ora li farà

April
06-01-2011, 16:02
Sono felice che la piccina stia meglio e aggiungo anche i miei pensieri.

mariteca
06-01-2011, 16:31
O mamma, povera piccola!!

Pensierini anche da me! :31:

Dara
06-01-2011, 16:53
Povera piccolina, spero anche io che il fegato non sia troppo compromesso e che possa superare senza conseguenze questo incidente così come una gattina alla quale tanti anni fa successe una cosa simile e che per questo fu chiamata Gasolina... :155:

Mia
06-01-2011, 17:14
Seguo con trepidazione, la vicenda e incrocio:micimiao10:: ma, quanto è dolce e carina sta micetta!

BastetH
06-01-2011, 18:14
Ma povera micina, che bagnetto sciagurato! Speriamo davvero che vada tutto per il meglio e che l'unico inconveniente sia una momentanea alopecia. Mal che vada la spacci per sphinx :D

ghigo
06-01-2011, 18:44
Tanti incrocini per questa micetta!

Il pelo ricrescerà senz'altro, ci vuole solo pazienza e magari darle un aiutino con prodotti tipo il korrector.

Cicciolini
07-01-2011, 13:22
Aggiornamento!!!
Ieri nel pomeriggio ha fatto la pipì... e stamattina ho trovato un'altra pipì e un "regalino" nero nero... In mattinata ha fatto un'altro regalino sempre nerissimo, come la pece.
Meno male si riesce a scaricare un po'... speriamo veramente non abbia ingerito troppa nafta!
Per il resto ieri sera ore 19 mi ero molto preoccupata perchè l'ho sentita rovente e aveva un occhio lacrimoso.. alle otto le ho dato l'antibiotico (seconda dose) e già verso mezzanotte la temperatura mi è parsa normale.
Speriamo bene!!!
Mangia tranquillamente e riesco a darle anche i fermeti lattici..
E' proprio buona e timorosa... povera piccolina!

Nel frattempo la mia micia figlia unica ha iniziato a nutrire il sospetto che nel bagno ci sia un intruso, anche se non credo senta il suo odore perchè è sovrastato dal tanfo di nafta...
Speriamo bene perchè secondo me quando si incontrano le cambia i connotati... è abbastanza aggressiva...
Per il momento non le farei incontrare per non stressare ulteriormente la piccola...
Vedremo... se si riprende mi piacerebbe ovviamente tenerla...:D

Prem-Kala
07-01-2011, 13:49
sono contenta di leggere queste buone notizie
forza piccolina!!!

BastetH
07-01-2011, 13:52
Speriamo bene perchè secondo me quando si incontrano le cambia i connotati... è abbastanza aggressiva...:D

Povera...tutta spelacchiata ha già cambiato completamente i suoi connotati :shy: non avrà bisogno di nessun altro "ritocchino".


Sono contenta che le cose stiano procedendo bene, mi fa troppa tenerezza.

lelle
07-01-2011, 14:28
Ho letto tutto con tanta trepidazione, e ti ringrazio dal profondo del cuore per esserti presa cura di questo scricciolino meraviglioso, per non parlare poi, del fatto che vuoi anche tenerla....:399:

Quando ci sono problemi alla cute, e temo che la piccina ne abbia di seri, sarebbe buona cosa, integrare la sua pappa con le goccine di ribes pet, inoltre esiste una schiuma per pelli molto sensibili, che si chiama "leniderm" con quella, puoi farle tutti i bagnetti che vuoi, e la piccola ne trarrà beneficio.

Auguro ogni bene a te ed alla piccolina :43:

perlina21
07-01-2011, 14:37
Cicciolini, ho letto solo ora...che bel gesto che hai fatto a prenderla...è una micia tenerissima e sicuramente le hai salvato la vita....
La vet ti ha detto bene, purtroppo in questi casi, l'unica cosa da fare è lavarli, lavarli, lavarli...evitare che si lecchino e magari tosare il pelo per ridurre al massimo il contatto con la pelle della sostanza tossica.
Continua come stai facendo:antibiotico, calore,coccole...poi fra un pò conviene fare analisi del sangue da ripetere almeno un paio di volte a distanza di qualche mese...
Una carezza a questa piccola, da parte mia...

pekina
07-01-2011, 14:43
povera micina sforunata! Cicciolini, hai fatto davvero un gesto bellissimo...incrocio tutto affinche' la micia si riprenda presto presto:micimiao10::micimiao10:

Panterina
07-01-2011, 16:39
Ho letto tutto... Povera piccolina, tanti pensieri positivi...:399:

Cicciolini
07-01-2011, 16:59
Oggi pomeriggio mi è parsa più mogia, non sollevava nemmeno la testina, però dopo numerose carezzine ha fatto le fusa per un bel po', si è alzata e ha mangiato... per ammorbidirle la pelle glabra e forforosa l'ho massaggiata con il vea spry (che uso per me e la veterinaria ha detto che va benissimo anche per la sua pelle secca perchè eventualmente lo può anche leccare)... era carinissima perchè mi porgeva le zampine spelacchiate per farsele massaggiare con l'olio...:143:
Speriamo prenda forze, ora ne ha poche poche.. Avrà fatto 6 passi in tutto il giorno...

hoyoyoyo
07-01-2011, 17:04
SU piccolina! Fatti forza! Vedrai che con il tempo migliorerà, credo ci voglia solo pazienza, ormai il peggio è passato. Un abbraccio a tutte e due

Mia
07-01-2011, 17:06
Povero, amore che tesorino... ma, come è potuto accadere una cosa del genere?:(:confused:

zaira80
08-01-2011, 21:06
Povera piccola, qui superincrociatissimo:micimiao10::micimiao10::micim iao10: perche' si riprenda presto!

Sky
08-01-2011, 21:28
E' successo ad Alex, quando lo abbiamo trovato aveva 2 mesi, era caduto nella nafta (puzzava come un trattore, aveva il pelo untissimo che da bianco che era si presentava grigio fumo!!) ed era gravemente denutrito, più morto che vivo.
Allora, ti dico quello che abbiamo fatto noi: antibiotico per bocca, lui non cercava neanche di leccarsi da tanto che puzzava e faceva schifo, lo abbiamo pulito noi usando una soluzione di acqua e aceto (di mele o di vino bianco), devi usare acqua calda, imbevi uno straccetto, lo strizzi e lo passi sul pelo, poi asciughi con un panno asciutto e morbido. Cerca di asciugare bene e non inzuppare il pelo, altrimenti oltretutto le viene pure una polmonite!!! Purtroppo ci vorrà molto, tipo un mese, prima che la nafta vada via al 100% però detergendola con acqua e aceto (l'aceto sgrassa) ogni giorno dopo alcuni giorni inizierà a puzzare di meno e il pelo sarà meno untuoso... inizialmente sembra inutile ma dopo un po' di giorni vedi il risultato. Penso anch'io che se lei cercasse di leccarsi forse ci vorrebbe il collare elisabettiano, tuttavia se puzza molto potrebbe essere restia a farlo e quindi sarebbe uno stress inutile, controlla tu cosa fa e poi decidi... Alex iniziò a leccarsi dopo parecchi giorni, ma lui era anche molto denutrito, debolissimo, come problemi respiratori e gatsrointestinali... insomma, era pià di lù che di qua ma a forza di antibiotici, visite, aerosol e tanta pappa nutriente poi si è rimesso in sesto!

Cicciolini
09-01-2011, 19:05
La micia sta meglio: da ieri ha persino la forza di soffiare!! :micimiao50:
E' molto impaurita, si nasconde, ma se la prendo sulle ginocchia e la spazzolo ci sta anche un'ora! E fa le fusa... MMMM...che dite, riesco ad "addomesticarla"? Ha già circa 7 mesi.:micimiao12:
Oggi l'ho vista leccarsi dopo la pappa per la prima volta... si lecca le zampette che sono ormai spelacchiate e forforose.. Ormai di nafta non dovrebbe essercene più.
Abbiamo pensato di non rifarle il bagno perchè è uno stress non da poco e lei è ancora tanto debole. Ho comprato delle salviette con le quali le passo il pelo più volte al giorno e la tengo sempre spazzolata per tenere tolto tutto il pelo morto che continua a essere veramente tanto... In particolare le zampe e la testa sono ormai senza pelo. La schiena invece va decisamente meglio.
Buona l'idea dell'acqua con l'aceto. Però le brucerà? perchè ha qualche piccola ferita...
Oggi è già il 5° giorno di antibiotico... 5° notte a casa mia! Ormai spero il peggio sia passato.
La cosa che mi preoccupa è che non si sa bene quando sia caduta esattamente nella nafta perchè praticamente un operaio se l'è trovata davanti che miagolava per chiedere aiuto e lui stesso non ha capito come sia successo...
Sue parole testuali "questo non è un gatto che si avvicina, se si è fatto prendere è proprio perchè non sapeva più come fare".

Ehi, ci permettiamo di inziare a cercarle un nome???
Indicazioni: non mi piacciono i nomi lunghi, direi massimo 5 lettere!
Poppy?? Come vi sembra??

Mia
09-01-2011, 19:24
La micia sta meglio: da ieri ha persino la forza di soffiare!! :micimiao50:


Ehi, ci permettiamo di inziare a cercarle un nome???
Indicazioni: non mi piacciono i nomi lunghi, direi massimo 5 lettere!
Poppy?? Come vi sembra??
Beh, mi sembra normale sia impaurita, cerchiamo di pensare positivo; si, è molto carino Poppy:approve:

BastetH
09-01-2011, 22:10
Potresti chiamarla Fanta, l'anagramma di Nafta :D
Farebbero una bella coppietta con il mio Chinotto :p

Son proprio contenta che la micina si stia riprendendo :)

sweet
09-01-2011, 22:20
Potresti chiamarla Fanta, l'anagramma di Nafta :D


Fantastico!!!!! :D

Sono davvero contenta che la piccola stia meglio. :)

MoonGirlSim
10-01-2011, 14:02
sono contenta che la micia stia meglio...:)
acqua e aceto forse potrebbe bruciarle se ha delle ferite...
secondo me la addomestichi col tempo, col fatto che la stai curando si fiderà di te piano piano!!!
p.s. Fanta è fantastico :)

MoonGirlSim
10-01-2011, 14:02
sono contenta che la micia stia meglio...:)
acqua e aceto forse potrebbe bruciarle se ha delle ferite...
secondo me la addomestichi col tempo, col fatto che la stai curando si fiderà di te piano piano!!!
p.s. Fanta è fantastico :)

April
10-01-2011, 16:25
Bene, che la micina stia meglio, ne sono contenta.
Molto bello il nome Fanta, oltre a essere l'anagramma di Nafta è il diminutivo di Fantastica!

Cicciolini
10-01-2011, 16:25
Bello Fanta!!!! Niente male veramente... a proposito di anagrammi... Tanfa potrebbe essere un'altra idea vista la puzza di nafta che fa!! Ovviamente scherzo, porella!
Comunque la puzza si è ormai molto affievolita...
Siamo ancora in fase caduta pelo: prima le ho praticamente "depilato" una zampa anteriore. Sotto al pelo che sembra integro in realtà c'è tutto uno strato di crosta a cui il pelo è rimasto attaccato. Bisogna andarci sotto col pettinino e tirarlo via piano piano... la pelle è già morta.. Ha una pazienza questa micia! Si fa "torturare" per ore facendo le fusette!!!
La pelle comunque ormai non è più rossa, ma solo forforosa.
Unica cosa è che mentre mangia fa fatica a respirare... cioè ha una respirazione un po' rumorosa e fa qualche starnuto...forse ha il naso un po' chiuso??

BastetH
10-01-2011, 22:13
Bello Fanta!!!! Niente male veramente... a proposito di anagrammi... Tanfa potrebbe essere un'altra idea vista la puzza di nafta che fa!!


nuooooo, povera piccola!! Non è tanfo! E' profumino di "eau de idrocarbur"

Unica cosa è che mentre mangia fa fatica a respirare... cioè ha una respirazione un po' rumorosa e fa qualche starnuto...forse ha il naso un po' chiuso??

Non so...magari le esalazioni di quella schifezza le hanno infiammato le vie aeree.
Ma se è sotto antibiotico si dovrebbe mettere tutto a posto

Gli incrocini per Fanta sono tutti attivati :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

perchè la chiamerai così, no? :tr_tgab::blink:

perlina21
10-01-2011, 22:50
L' antibiotico lo sta facendo?? e fondamentale, così se anche avesse problemi respiratori su base infattiva (rinotracheite ecc...), almeno sta coperta!

Cicciolini
11-01-2011, 18:34
L' antibiotico lo sta facendo?? e fondamentale, così se anche avesse problemi respiratori su base infattiva (rinotracheite ecc...), almeno sta coperta!

Ciao Perlina, l'antibiotico lo sta prendendo. Oggi è il settimo giorno... la pelle è solo un po' forforosa ma non è più infiammata... ma il nasino non è a posto... starnutisce e ogni tanto fa la bollicina... ma povera! Per quanto dovrà continuare l'antibiotico?? Non la sto intossicando ulteriormente??
Per il resto espleta tutte le sue funzioni fisiologiche in modo normale, però è ancora molto debole.... il peggio sarà passato o possono esserci ancora brutti colpi di scena? Sono preoccupata!!:cry:

Prem-Kala
11-01-2011, 20:08
non ti scoraggiare Rita
forza Fanta! dai che ce la puoi fare!!!!

Cicciolini
12-01-2011, 18:25
La micia mi pare stare meglio, il nasino mi sembra molto meglio, direi praticamente a posto. Poi è più curiosa.
Inoltre.... appena la tocchi fa le fusa e da ieri sera si mette addirittura a pancia all'aria... mmmm che bellezza!!!
Qui ancora il toto nome non è terminato! Al mio compagno non ne piace mai uno!
Help help!

merysara
12-01-2011, 18:37
Bene sono proprio contenta, un pò alla volta, deve superare il trauma bella piccina!!

Cicciolini
13-01-2011, 10:38
La micia ha iniziato a giocare! Finora non era per nulla interessata!
TAnti piccoli progressi!!!

Tra un po' le toccherà la seconda prova di sopravvivenza... l'incontro con Ginni!
Adesso ha capito che oltre quella porta c'è una creatura rivale e la sta attendendo al varco... ringhiando!
Aiuto!!!!

A proposito, si chiama Billa. Il mio compagno ha partorito il nome!

perlina21
13-01-2011, 10:43
Allora un bacio a Billa!!!
Brava questa piccolina che sta sempre meglio!!
Mi raccomando, l'antibiotico, minimo 10 giorni!!

superlu
13-01-2011, 11:06
La micia ha iniziato a giocare! Finora non era per nulla interessata!
TAnti piccoli progressi!!!

Tra un po' le toccherà la seconda prova di sopravvivenza... l'incontro con Ginni!
Adesso ha capito che oltre quella porta c'è una creatura rivale e la sta attendendo al varco... ringhiando!
Aiuto!!!!

A proposito, si chiama Billa. Il mio compagno ha partorito il nome!

Ho letto tutto il post ma adesso non ricordo...come sono messe entrambe a test FIV/FELV?

un grattino a Billina

Cicciolini
13-01-2011, 11:11
mmmm... me lo chiedevo anch'io... penso dovrò affrontare il discorso col veterinario...
La mia miciona viene dal gattile della zona... non è mai stata testata... anche perchè gatta figlia unica...
La new entry proviene da uno stabilimento nel quale vivono tanti gatti... quindi idem per lei non è mai stata testata...
Cosa mi consigliate di fare prima del loro incontro???
La mia miciona dovrebbe aver manifestato qualche sintomo o malessere?? Perchè è super sanissima e in forze!

mariteca
13-01-2011, 11:11
Benissimo!!!!
Forza Billa :307:

mariteca
13-01-2011, 11:14
Alla prima puoi fare Elisa ... se è da te da almeno 6 mesi!
A Billa fai fare PCR dopo almeno 3 settimane di isolamento.

Cicciolini
13-01-2011, 11:21
Ginni è vaccinata per la Felv e per quanto riguarda la Fiv... penso che in due anni avrebbe avuto qualche anche minimo problema di salute... o sbaglio?? La porto dal veterinario solo per il richiamo del vaccino e basta perchè non ha mai avuto problemi!
Posso evitarle lo stress dei test??

Billa.... direi invece che sarebbe da testare... Le tre settimane di isolamento servono prima del test? E dopo quanto tempo indicativamente occorre per l'esito?

Nel frattempo le due possono, non dico stare insieme, ma almeno incontrarsi??

superlu
13-01-2011, 11:41
Ginni è vaccinata per la Felv e per quanto riguarda la Fiv... penso che in due anni avrebbe avuto qualche anche minimo problema di salute... o sbaglio?? La porto dal veterinario solo per il richiamo del vaccino e basta perchè non ha mai avuto problemi!
Posso evitarle lo stress dei test?? io per scrupolo il test lo farei comunque...la mia e' gatta unica, no vaccino FELV ma quando ho pensato di prendere la seconda li ho fatti entrambi...meglio eccedere che trovarsi poi a pagare le conseguenze
Billa.... direi invece che sarebbe da testare... Le tre settimane di isolamento servono prima del test? E dopo quanto tempo indicativamente occorre per l'esito? PCR va fatta dopo 3 settimane di isolamento (no contatti con l'altro gatto)
Nel frattempo le due possono, non dico stare insieme, ma almeno incontrarsi?? Sarebbe meglio di no

mariteca
13-01-2011, 11:43
Il vaccino FELV non copre al 100% ... non è detto che un gatto FIV+ mostri sintomi particolari, anche per molto tempo.
Ginni va comunque testata, però il fatto che è vaccinata per la FELV cambia un po' le cose, credo che l'elisa non vada bene, non ricordo ...

Billa non deve incontrare Ginni prima dei risultati dei test, da quando l'hai portata a casa devono passare 3 settimane

Cicciolini
13-01-2011, 14:43
E farle fare un giretto in casa mentre Ginni non c'è?

morabeza
13-01-2011, 22:08
Povera Billa!!! La sua disavventura mi ricorda tanto quella del micio del mio vicino di casa, il suo è un certosino che alcuni ****** mentecatti e b@st@rdi per "divertimento" :mad: lo avevano messo in ammollo nella vernice!!!Ci è voluto un po' di tempo e tante coccole perché era spaventatissimo e conciatissimo, ma poi è diventato un amore di micio!!!
Io aspetterei a farle incontrare è troppo presto, prima fai gli esami e poi quando l'odore di nafta non sarà più suo compagno inizia a far sentire a Ginni il suo odore, è la padrona di casa, devi cercare di non metterla in agitazione, fai le cose con calma, senza fretta.
Quindi la consideriamo ufficialmente adottata, giusto?! ;)

Mariciona
13-01-2011, 22:47
Piccola Billa,bravissima!!! Foto appena possibile :p

Cicciolini
14-01-2011, 15:23
Eh io le foto le ho fatte ma sono troppo pesanti, ho usato una macchina fotografica professionale... non me le carica! Come faccio per ridurle???
La miciolina sta bene... ma sapete che ho visto ieri nella sua cacchina?? Un vermone.. Nooo!!! Porella, pensavo fossero schiattati tutti con la nafta e invece...
Prima di farle il vermifugo però penso sia meglio che la sua situazione sia stabile da qualche giorno, giusto?
Per il resto tutto ok, è una ronfona da far tremare i vetri delle finestre!

Prem-Kala
14-01-2011, 15:25
mandale a me che le riduco e te le rimando
premkala@micimiao.net

Cicciolini
14-01-2011, 15:47
Ce l'ho fatta!!!! Grazie lo stesso Prem-Kala
guardate qui: http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2026&pictureid=19420

Ci ho preso gusto... carico anche qualche foto della sorella maggiore Ginni!!

Cicciolini
14-01-2011, 16:05
Ecco anche Ginni... capirete... non vorrei si ingelosisse...
Ma quanto è bella "a mmmamma sua!"
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1892&pictureid=19421

Panterina
14-01-2011, 16:49
Belle, belle anzi bellissime!! :154::154:

romeo 07
14-01-2011, 17:05
bella Naftalina (come nome?) la pensavo più pelatina, da come la descrivevi.;)
bella anche Ginni ha quel non so che di signoVile.....:kisses:

April
14-01-2011, 17:09
Bellissime!

Lucrezia
14-01-2011, 17:38
Sono davvero meravigliose :D

Cicciolini
14-01-2011, 17:45
bella Naftalina (come nome?) la pensavo più pelatina, da come la descrivevi.;)


La schiena è la parte praticamente illesa quindi all'apparenza non è male... le zampe dietro si stanno pelando ora... praticamente c'è un crostone unico al quale il pelo è attaccato... ma se provo a toglierglielo si incavola! Le zampe davanti sono completamente splelacchiate così come i lati, le guance e la crapa... però in foto non si vede molto, soprattutto perchè comunque ha la pelle nera... tipo chi ha pochi capelli che si tinge la cute di marrone... così sembrano di più!;)

Prem-Kala
14-01-2011, 18:56
ma sono bellissime tutte e due
naftalina sara una meraviglia quando le sarà cresciuto tutto il pelo!

Cicciolini
15-01-2011, 19:18
sara una meraviglia quando le sarà cresciuto tutto il pelo!
Si in effetti ha un pelo semilungo morbido e "piumoso"... sarà uno splendore!!!!

BastetH
15-01-2011, 19:29
Glielo dai un grattino da parte mia a questa splendida miciotta?

Piera
16-01-2011, 12:36
Naftalina è proprio bella, si farà una bella gattona. Nella foto mi è parso di vedere un orecchio smussato, non sarà sterilizzata?

mariteca
16-01-2011, 13:15
Sono meravigliose entrambe!! :)

Cicciolini
16-01-2011, 21:27
Nella foto mi è parso di vedere un orecchio smussato, non sarà sterilizzata?

Allo stabilimento mi hanno detto che è già sterilizzata... infatti cercano di sterilizzare i gatti perchè non prolifichino troppo, anche se è una lotta contro i mulini a vento, anche perchè non tutti si fanno prendere!

...MMM da qualche giorno ho notato una escrecenza nel basso ventre della "micia"... :eek:che la mia Ginni non ha... pertanto ho inziato pensare che possa essere un Lui e non una Lei... oggi l'ho fatta vedere anche a mia mamma... e anche secondo lei è un maschio... Forse è un maschio già castrato???

Domani veterinario per visita generale: controllo situazione naso chiuso, pelle, orecchie, vermi e... sesso!

Billa forse diventerà Charlie... come Charlie Chaplin... visti quei due baffetti bianchi! :cool:

Cicciolini
17-01-2011, 16:53
Bene, come previso la veterinaria mi ha confermato che è, cioè era, un maschietto!
Mi ha prescritto l'areosol per il nasino chiuso... questa la devo ancora vedere :shy:!

Per quanto riguarda l'adozione, l'idea è assolutamente quella di tenerlo, test vari permettendo...

Incrociamo affinchè tutto vada bene!:micimiao10:

Cicciolini
17-01-2011, 18:18
Ho pesato Charlie... in 10 giorni è passato da 2.5 Kg a 2.8... lo sto mettendo all'ingrasso!!!:D
E adesso... Aerosol!!!!

sweet
17-01-2011, 18:20
Ahhhh un bel maschietto allora!!!!

Ti ha spiegato come fare per l'aerosol vero? :p

Cicciolini
17-01-2011, 18:45
Si si! Mi ha detto di chiuderlo dentro il trasportino avvolto in un telo da bagno e di mettere il beccuccio dell'areosol dentro... Anche voi fate così??
E' stato buonissimo... quando ho riaperto era nel vapore con la candela al nasino... povero!!
Adesso si è sdraiato a terra a fare le fusa e io ne ho approfittato per continuare lo "spelamento" delle zampe dietro... tra un po' saranno tutte rosa e nude...

babaferu
17-01-2011, 19:12
Si si! Mi ha detto di chiuderlo dentro il trasportino avvolto in un telo da bagno e di mettere il beccuccio dell'areosol dentro... Anche voi fate così??


io metto il trasportino in un sacco grande dell'immondizia. a noi la vet aveva detto 10 minuti di areosol funzionante e poi altri 10 minuti rinchiuso a farsi la sauna. al mio micino ha fatto veramente molto bene.
baci, ba

ps: ginni assomiglia moltissimo al mio abebe! meraviglia! e naftalina è veramente già bellissima, diventerà stupenda.....

ausilia
17-01-2011, 19:16
bellissima
baba, lo strato di nafta nascondeva una sorpresina, è maschio :p

Piera
17-01-2011, 19:46
Si si! Mi ha detto di chiuderlo dentro il trasportino avvolto in un telo da bagno e di mettere il beccuccio dell'areosol dentro... Anche voi fate così??
E' stato buonissimo... quando ho riaperto era nel vapore con la candela al nasino... povero!!
Adesso si è sdraiato a terra a fare le fusa e io ne ho approfittato per continuare lo "spelamento" delle zampe dietro... tra un po' saranno tutte rosa e nude...

Puoi applicare con le dita sul nasino del micio due goccine di Argotone, sostituisce l'aereosol. Ho bisogno di chiederti una cosa ma hai deciso di non ricevere messaggi privati, come faccio?

superlu
17-01-2011, 20:52
baba, lo strato di nafta nascondeva una sorpresina, è maschio :p

che ridere :D

babaferu
18-01-2011, 12:56
baba, lo strato di nafta nascondeva una sorpresina, è maschio :p

:D me lo ero perso.... bellissimo!!!!

piera l'argotone è decongestionante nasale e credo vada bene se il problema è localizzato lì, mentre l'areosol penetra invece bene nei bronchi e aiuta a liberarli. credo la scelta vada fatta in base a dov'è il problema.

ciao, ba

Ravenloft
18-01-2011, 13:33
letto in ritardo...lo scrivo comunque che magari può essere un'idea utile comunque per chi si trovasse nella stessa condizione (spero mai).

Solitamente per nafta e olio si usa anche del truciolato che viene sparso sulla macchia, lasciato assorbire e poi spazzato via: ho visto in commercio che esiste un prodotto uguale per gatti, una sorta di polvere di cereali che si sparge sul pelo e poi si spazzola via, così che assorba olio grasso più in fretta e senza irritare la cute (come può avvenire con lo shampo)

Cicciolini
18-01-2011, 17:18
Ho bisogno di chiederti una cosa ma hai deciso di non ricevere messaggi privati, come faccio?

Sai che non me n'ero accorta??? Ho provato a modificare le impostazioni, fammi sapere se ora si riesce, grazie!!

Cicciolini
18-01-2011, 18:45
Aggiornamento:
Charlie è coccolosissimo! Ha usato qualcuna delle sue sette vite per la caduta nella nafta, ma sta superando il tutto benone... è un po' da risistemare qua e la... con il dovuto tempo diventerà un super micione.
Ora la cosa che mi preoccupa di più sono questi test fiv e felv... speriamo tutto bene, altrimenti mi si porranno delle scelte...
Qualche amico mi ha detto che dovrei lasciar perdere e che se mi va devo tener Charlie e basta "quel che viene viene"... però non mi sembra giusto.
Altrettanto sono preoccupata di una eventuale positività di uno dei due mici perchè se così fosse non potranno convivere e quindi io dovrò rinunciare al nuovo arrivato...
e che faccio, lo rimando in stabilimento esposto ai pericoli dopo che me lo sono curato e coccolato così?????

Piera
18-01-2011, 18:49
L'altro micio è vaccinato Felv? Se si no problem, se il nuovo arrivato dovesse risultare FIV più non è allarmante, la malattia si contagia tramite sangue- saliva dunque con liti furiose con morsi profondi.

Cicciolini
18-01-2011, 18:55
Pensavo la mia miciona fosse vaccinata Felv, e invece non lo è... In effetti non avrebbe avuto senso perchè non ha accesso all'esterno, quindi non vede altri gatti.
Ho letto che questo vaccino presenta però dei rischi perchè alza la probabilità di sviluppare tumori...

flany
18-01-2011, 21:19
che bel micione, è fortunato!

Cicciolini
20-01-2011, 16:32
Oggi è avvenuto un incontro accidentale tra Ginni, la padrona di casa, e il nuovo arrivato Charlie perchè quest'ultimo se n'è uscito bellamente dal bagno in un attimo mentre la porta era socchiusa...
Quando i due si sono trovati uno dinnanzi all'altro la scena è stata questa: Ginni ha soffiato due/tre volte. Charlie ha emesso dei "Maooooo" lunghissimi, profondissimi e continui... pelo (quel che rimane) gonfio... Mi sembrava un lamento di terrore, ma poi ho notato il **** basso e le orecchie all'indietro e temendo che sferrasse un attacco mi sono frapposta tra i due. Quindi Ginni è scappata e anche Charlie è tornato in bagno.
Secondo voi Charlie voleva attaccare o se la stava facendo sotto??? Io non ho capito!:dead:
Non mi sembra sia stato un bel primo incontro!!!
Aiutooo

mariteca
20-01-2011, 16:35
Ma ... mi sono persa qualcosa!??
Billa è diventata Charly??? :eek:

Starmaia
20-01-2011, 16:36
Sì, pare c'avesse un grumo di nafta proprio lì che nascondeva il tutto :263:

Starmaia
20-01-2011, 16:39
Secondo voi Charlie voleva attaccare o se la stava facendo sotto??? Io non ho capito!:dead:
Non mi sembra sia stato un bel primo incontro!!!
Aiutooo
Secondo me Charlie si è spaventato perché ha visto la minaccia che non si aspettava in un territorio a lui ancora ignoto.
Ginni invece si è trovata la minaccia che non si aspettava in casa sua e ha ben pensato di fargli credere di essere più grossa, più feroce e più spietata. E a quanto pare ci è riuscita.
Se puoi tieni lui ancora separato e magari prova a socchiudere la porta (ma senza che ti sfuggano o che entrino in contatto) mentre mangiano, ad esempio.

Cicciolini
20-01-2011, 16:46
Però era Charlie ad avere le orecchie all'indietro... allora mi sono chiesta se quei Maooooo struggenti fossero il preambolo di un attacco.... boh! Non so come interpretare!

mariteca
20-01-2011, 16:48
Sì, pare c'avesse un grumo di nafta proprio lì che nascondeva il tutto :263:

:D Capito!!

Starmaia
20-01-2011, 16:52
No, per mia esperienza il "maoooooooooo" in genere è miagolio di paura. Pillo lo fa quando è nel panico (nel trasportino) e stamattina ho notato che lo fa anche il gatto dei vicini quando non ha via di scampo.
Merlino quando attacca è muto, al massimo soffia.

Comunque ci sta che stesse per attaccare perché un gatto quando vede una minaccia, prima pensa a mettersi in posizione di attacco (non si sa mai che l'altro abbia più paura e scappi) e poi, semmai, cerca una dignitosa via di fuga.

Cicciolini
20-01-2011, 16:57
In effetti mi sembrava lo stesso Maooooooo disperato che ha fatto per tutto il tempo in cui, povero, è stato sotto l'acqua alla toelettatura...
...Speriamo bene... proverò con la "strategia ciotole" su porta socchiusa (bloccata)... ma senza fretta...
Dopo l'incontro ho dato subito uno steak a Ginni, per rinfrancarla!

bandit
20-01-2011, 17:35
complimentoni per il miciotto ex miciotta!!!

comunque ti volevo rassicurare su una cosa, se mentre il gatto corre forte, si ferma di botto e cade, non ti preoccupare............non è successo niente....................è soltanto finita la nafta................:D:D:D:D

(che battutaccia)

Cicciolini
20-01-2011, 17:37
comunque ti volevo rassicurare su una cosa, se mentre il gatto corre forte, si ferma di botto e cade, non ti preoccupare............non è successo niente....................è soltanto finita la nafta................:D:D:D:D

(che battutaccia)

NOOOOOO :micimiao65::micimiao49::micimiao65:
.... ora che il peggio è passato... possiamo anche permetterci una bella risata!!!!

ausilia
20-01-2011, 19:04
tranquilla, il primo incontro è stato normalissimo
erano sorpresi e spiazzati, ecco tutto
ti garantisco che un gatto che vuol aggredire non miagola ( miagolare è roba da gattini piccoli), ringhia sputa o scatta in silenzio come un ninja (la cosiddetta tecnica Keirdhu, che deve essere tipica dei gatti neri, visto che la pratica pure Merlino)

mariteca
20-01-2011, 21:58
complimentoni per il miciotto ex miciotta!!!

comunque ti volevo rassicurare su una cosa, se mentre il gatto corre forte, si ferma di botto e cade, non ti preoccupare............non è successo niente....................è soltanto finita la nafta................:D:D:D:D

(che battutaccia)

:micimiao65::micimiao65::micimiao65: ........... sei un mito!! :lol:

Sabri*Ruby
21-01-2011, 13:03
Ho visto le foto, sono due splendori...bellissimi!!!!

Cicciolini
22-01-2011, 19:39
Ho visto le foto, sono due splendori...bellissimi!!!!

Grazie per tutti i vostri complimenti!!
:292::369:

Il micio sta sempre meglio: domani ultimo giorno di aerosol... il raffreddore è guarito!! Ha tanta voglia di giocare e di iniziare ad esplorare la casa...
La prossima settimana test fiv e felv...
Ho bisogno dei vostri incrocini e pensieri positivi affinchè tutto vada bene!!

:micimiao10:

mariteca
22-01-2011, 19:56
Incrocinissimi per questo splendore!!!!!!!!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

:D

ausilia
22-01-2011, 21:05
la ricrescita del pelo è già iniziata?

Mirjam
23-01-2011, 17:42
Tutto incrociatissimo.

Panterina
24-01-2011, 10:48
Incrocio tutto anche io :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

delice
24-01-2011, 10:53
sono proprio felice per questo micetto :) è proprio il caso di dire che lo hai salvato da morte certa! brava!!

Cicciolini
24-01-2011, 14:46
la ricrescita del pelo è già iniziata?

Sulla "pelata" si, nel resto del corpo non mi pare. Soprattutto le zampe posteriori sono molto indietro perchè il pelo ha smesso di cadere solo da un paio di giorni.. ora non sono più bianche ma pelatine rosa!

Dopo passo dalla veterinaria, forse la portiamo domani mattina a fare il prelievo per i test!
Mi ha detto che i risultati me li da in giornata!
Incrociate tuttissimo!!!!

Panterina
24-01-2011, 16:42
Naturalmente tutto incrociatoooooxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Starmaia
26-01-2011, 13:42
Ho spostato in una nuova discussione la parte riguardante la positività del micio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=84468

Cicciolini
26-01-2011, 18:11
Bene, allora siccome questa discussione è ufficialmente chiusa....
Voglio ringraziarvi veramente tutti/e per avermi supportato in questa fase!
Grazie Grazie e sempre Grazie
:31::31::31: