PDA

Visualizza Versione Completa : E 'mo che faccio? Testa o croce?


Toporagno
06-01-2011, 13:18
Premessa importante (siccome ormai vi conosco :D ): Nain! Non posso prenderle entrambe... anche se vorrei :cry:

Stamani sono stato al gattile dell'enpa qui di Verona, per cercare una sorellina per Sophie, e di tutti i gatti presenti, mi hanno colpito due:

1) Ginger, una gatta rossa (avrà credo un'anno abbondante), pelo medio corto, molto bella e molto, molto coccolosa. Lei, sua sorella, ed un altro gatto sono stati abbandonati dalla famiglia dove stavano perché questa ha deciso di prendere un cane (non dico la quantità di santi che ho tirato giù quando me l'hanno raccontato), gli altri sono stai adottati, lei non ancora. E' davvero bella e coccolosa, ed anche sembra ben ambientata al gattile (a giudicare dalla zampata tirata ad un gatto che tentava di salire sul cartone dove stava lei :D ).

2) Mina: gattina soriana grigia con riflessi di altri colori, molto giovane (avrà 8 -9 mesi, forse un'anno scarso), con una triste storia alle spalle: stava in famiglia, abbandonata in un campo di calcio quando è rimasta incinta (.... non dico nulla, va...), con la gente che prendeva a pallonate lei ed i cuccioli (la gattara mi ha raccontato che, quando erano riusciti a catturare i cuccioli con la gabbia trappola, lei si era sdraiata sopra la gabbia per proteggerli), molto molto molto timorosa (è in una gabbia, al momento, nell'attesa dell'inserimento in gattile - che ovviamente sperano di non fare, che venga adottata prima, perché non sembra aver carattere), si lascia accarezzare (prova anche qualche accenno di fusa), ma ha veramente tanta tanta paura....con quello che ha passato.

Sono rimasto d'accordo con la signora che una delle due l'adotterò, mi serve qualche giorno per pensarci e decidere, ma.. quale? Il mio cuore mi sta dicendo la seconda, per quanto sia vero che la prima mi è piaciuta a pelle di più (più coccolosa, più carina, etc...), è anche vero che Mina deve far passare la paura, e poi sarà una coccolosa anche lei (secondo la signora è una gatta buonissima), e con quel che ha passato, sarebbe bello darle una casa dove stare al caldo, amata, coccolata, etc... E magari, avendo un carattere più semplice di Ginger (impressione mia), forse sarebbe più semplice l'inserimento e la convivenza con Sophie...

Voi che dite? Mi rendo conto che, leggendo, sembra abbia già deciso (e forse è così), ma... santa polenta, non so che fareeeee :shy:

sweet
06-01-2011, 13:22
ma... santa polenta, non so che fareeeee :shy:

Ma alza quel telefono e dì alla gattara che stai andando a prendere la micia!!!!
Il cuore ti parla ed è quello che decide, non la testa!!!! :D

E poi per l'altra fai una bella opera di convincimento a qualche tuo amico/a :rolleyes:



PS la tua micia è vaccinata per la Felv oppure ti sei già organizzato per i test dopo il periodo di isolamento vero? :)

Toporagno
06-01-2011, 13:24
Sisi, mi hanno detto che tutti i mici lì vengono testati FIV/FELV, la gatina sta facendo i vaccini (ha il secondo richiamo a breve), quindi siamo a posto :)

Romy
06-01-2011, 13:27
io sceglierei la seconda,ha sofferto tanto e credo abbia più urgentemente bisogno di una famiglia.
Non che l'altra micetta non abbia a sua volta necessità di una casa ma da quello che racconti sembra inserita abbastanza bene in gattile e forse lo accetta meglio,in attesa di un'adozione meravigliosa anche per lei.
In ogni caso,facci sapere che cosa decidi!

sweet
06-01-2011, 13:27
Sisi, mi hanno detto che tutti i mici lì vengono testati FIV/FELV, la gatina sta facendo i vaccini (ha il secondo richiamo a breve), quindi siamo a posto :)


Solo perchè mi sento in dovere di informati e NON per scoraggiarti... anzi, ripeto, chiama e vai a prenderla subito però... se ti va leggi questo thread per quel che riguarda il test Felv ed accertati che il test fatto sia non il normale Elisa ma il PCR e che sia stato fatto dopo almeno tre settimane di isolamento da ogni altro micio http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769


PS stai telefonando vero???? :D

superlu
06-01-2011, 13:45
anche io voto per la seconda
innanzitutto perche' ti ha gia' rubato il cuore :358: e poi perche' se e' un po' timorosa difficilmente persone "normali" (Non amanti di ogni gatto come noi...) la noterebbero e finirebbe per rimanere li a vita...
Mentre invece la seconda essendo piu' spigliata ha magari piu' possibilita'.

Per i test, io ti consiglio di isolarla per 3 mesi e poi fare PCR cosi sei stra tranquillo

Sophie e' gia' testata?

sweet
06-01-2011, 13:47
Per i test, io ti consiglio di isolarla per 3 mesi e poi fare PCR cosi sei stra tranquillo


3 settimane non tre mesi ;)


e quoto la tua domanda se Sophie è testata e, se si, dopo quanto tempo è stato fatto il test rispetto al momento in cui è arrivata da te :)

pekina
06-01-2011, 14:08
la seconda piccolina...anche se piu paurosa sono sicura che ci mettera' poco a darti tutto l'amore che non è riuscita a dare ai suoi ex padroni( non commento quello che le hanno fatto), e ha tanto bisogno di te, me lo sento!;)

Toporagno
06-01-2011, 14:14
Sophie è già stata testata dalla gattara che l'aveva raccolta, considerando che è rimasta da lei almeno un paio di mesi ( l'hanno raccolta che aveva pochi giorni, l'ha svezzata lei), il periodo mi sembra ok :)

Per Mina, mi hanno detto che l'hanno testata, non è piccolissima (ha almeno 8/9 mesi), oltretutto è in gattile in gabbia da un pochino mi sembra (se non sbaglio un mesetto), è importante anche in questo caso la differenza tra il test? Edit: letto ora il thread... si, c'é differenza :) Beh, comunque chiederò.

No, non ho ancora alzato la cornetta, ma... domattina lo farò :)

superlu
06-01-2011, 15:12
3 settimane non tre mesi ;)




ops...e' ufficiale...oggi sono rinco :D

dakini
06-01-2011, 15:17
Anch'io propendo per la più timida. Soprattutto perché la devi inserire con una gatta già residente.

simonik78
06-01-2011, 15:52
anche io voto per la seconda
innanzitutto perche' ti ha gia' rubato il cuore :358: e poi perche' se e' un po' timorosa difficilmente persone "normali" (Non amanti di ogni gatto come noi...) la noterebbero e finirebbe per rimanere li a vita...
Mentre invece la seconda essendo piu' spigliata ha magari piu' possibilita'.

Per i test, io ti consiglio di isolarla per 3 mesi e poi fare PCR cosi sei stra tranquillo

Sophie e' gia' testata?

Io ho pensato la stessa cosa, opterei per la seconda micia, primo per darle un riscatto per quello che ha passato e poi perchè con buone probabilità rimarrebbe per sempre in gattile non facendosi notare! In bocca al lupo!

kesmao
06-01-2011, 16:08
E' difficle scegliere... cmq la storia della gattina incinta e abbandonata mi ha intenerito molto.. in bocca al lupo :)

April
06-01-2011, 17:06
Opto anche io per la seconda micia, anche se capisco che è molto diifficile scegliere. Ma lei ha più bisogno di una famiglia e di amore.

mariteca
06-01-2011, 17:29
Capisco la difficoltà di scegliere ... la prima però è meglio ambientata e il fatto di essere meno timida forse le da più possibilità di trovare un'adozione ...

Anch'io, quindi, ti dico la seconda :)

Toporagno
07-01-2011, 19:06
Come si suol dire, la notte (ed il 100% dei post nel topic :D ) portano consiglio :)
Ho deciso, infatti, di adottare la seconda gattina, Mina... con quello che ha passato, poverina, si merita davvero una bella casetta dove fare una bella vita... e poi, a pelle, ho la sensazione che la vita con Sophie andrà meglio (Ginger, invece, a giudicare dalla zampata dato ad un gattino nero mi sa che ha un caratterino non da poco :D ).

Quindi... domattina farò la telefonata alla signora (vosì verifico anche se l'esame fatto era il PCR), e... comincierò a prepare la stanza per l'arrivo di Mina :)

Ah, giusto, devo anche verificare l'assicurazione sulla casa, se contempla incidenti domestici causati da gatti... non si sa mai (non tempo che litighino, mi preoccupo di più se andranno daccordo!!!!).

Grazie a tutti.... un paio di settimane e vi posto le foto di Mina :)

mariteca
08-01-2011, 01:23
Grazie a tutti.... un paio di settimane e vi posto le foto di Mina :)

:micimiao49: Non vedo l'ora di vederla!!!!!!!! :D

leoncina
08-01-2011, 02:01
Complimenti! Ottima scelta, vedrai che la micia capirà presto di potersi fidare e ti ringrazierà con tanto amore!

elisa7019
08-01-2011, 11:18
Ciao! Visto che anche la mia micina ha avuto una situazione disastrosa alle spalle... ottima scelta!!:)
mandaci al più presto una foto... sono curiosa!;)

peekay
08-01-2011, 12:10
Vedrai che hai scelto bene:D Anche la mia Nina era grigia e anche lei era stata abbandonata perche' incinta, mi ha regalato 3 anni meravigliosi e un piccolo batuffolo nero(ormai non piu tanto piccolo) che e' diventato l'amore della mia vita:143: Sono sicura che ti dara' tanto amore, anche se adesso e' ancora spaventata:kisses:

Sabri*Ruby
08-01-2011, 12:45
Leggo solo ora, non vedo l'ora di vedere questa bella micina...hai fatto la scelta più giusta, entrambe meritano tutto l'amore di questo mondo ma Mina con tutto quello che passato e per il suo carattere molto timido mi ha davvero intenerito!!!
Spero comunque che Ginger trovi presto una casa tutta per lei!!!

ribaltata
08-01-2011, 14:37
Non ti avevo risposto perché non avrei saputo cosa dirti... ma vedo che hai fatto la scelta più generosa possibile.
Tenici aggiornati!

Toporagno
10-01-2011, 10:46
Fatto! Sabato pomeriggio ho telefonato, e confermato che adotto Mina :)

Poiché deve fare il richiamo della vaccinazione, siamo rimasti d'accordo che avrebbe telefonato (la signora, non la gatta, eh) al veterinario, vedere quando farla, così da decidere se aspettare, o se la porterò io ( ovviamente, seconda ipotesi, mi sa :D ). Comunque, a meno di problemi... sabato mattina arriverà nella sua nuova casetta :)

Qualche giorno in cameretta, per abituarsi all'ambiente (e abituare sophie alla nuova arrivata) e poi... che il santo protettore dei gatti ci aiuti :)

ribaltata
10-01-2011, 11:15
I test li ha fatti? Perché visto che è in gabbia io prima di prenderla (o anche subito dopo, comunque prima di metterla in contatto con la tua micia) farei una bella pcr che ti fa stare completamente sereno!

Toporagno
10-01-2011, 12:28
Sisi, i test li ha fatti, me l'hanno assicurato :) Comunque, quando ci risentiamo riverifico di nuovo se hanno fatto il pcr o meno, nel qual caso glielo faccio fare io :)

Meglio essere paranoici :) Vero che il gattile è dell'enpa, le persone mi hanno dato l'impressione di sapere come fare (test dopo averla tenuta separata, inserimento graduale (non buttata così alla cavolo dentro il gruppo), ma non si sa mai :D

ribaltata
10-01-2011, 12:45
Meglio essere paranoici :)
La penso anch'io così!
Non per sfiducia per verso i gattili, perché per lo più sono posti seri tenuti da gente seria... ma penso che sia meglio una precauzione in più che una in meno!

LaGattara
10-01-2011, 13:57
Toporagno, io non avrei saputo consigliarti in merito, mi sono trovata in una situazione simile alla tua quando ho dovuto scegliere chi adottare! Credevo che visitando diverse cucciolate/gattili avrei saputo scegliere facilmente, invece no, anzi, mi sono complicata la vita perchè mi sono trovata davanti a tante storie tristi che arrivare a una decisione è stato terribile!
Avevo in ballo una micia di 6 mesi cieca da un occhio, una di 14 anni che a breve sarebbe stata sfrattata e una di circa 2 anni abbandonata in gattile.
Alla fine ho scelto l'ultima, anzi in pratica mi ha scelta lei (mi è saltata subito sulle ginocchia).
Adesso non penso più alle altre, mi farei solo del male!
Spero di cuore che trovino presto una famiglia anche loro ...
Sono convinta che non ti pentirai della tua scelta, l'importante è che da ora in poi pensi a questa micia e non a tutte quelle che non hai potuto scegliere :)

Toporagno
10-01-2011, 14:38
Grazie Lagattara :)

ghigo
10-01-2011, 16:46
Hai fatto la scelta giusta!

baronegaia
10-01-2011, 17:01
chissà che meraviglia deve essere...

April
10-01-2011, 17:14
Che bello, non vedo l'ora di vedere le fotine di Mina!

Toporagno
17-01-2011, 16:03
Mina è arrivata... la storia prosegue qui:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83929

:)