PDA

Visualizza Versione Completa : gattini abbandonati... e mo???


mimilla
06-01-2011, 13:29
salve ragazzi, ieri sera hanno abbandonato davanti al negozio dove stavo facendo la spesa due micetti di max 3 mesi. non potete immaginare quanto siano belli e quanto siano coccolosi! sono abituati alle coccole, sono pulitissimi... però adesso non so che fare! io non li posso proprio tenere e non trovo nessuno che me li possa tenere in stallo per un pò. qualcuno sa qualche gattile o simile a cui possa affidarli nel frattempo che non gli trovo casa?? oppure qualcuno può darmi qualche altro suggerimento?? inutile dire che sto martellando chiunque per far si di trovare loro una casa...
se solo beccassi chi li ha abbandonati non so che cosa gli farei! ma come si fa dico io ad abbandonare due cuccioli così??

micia81
06-01-2011, 14:55
se hanno tre me si mangiano già da soli,puoi cercargli un'adozione,certo non è facile trovarla subito,ma intanto comincia a mettere annunci un pò ovunque,e qui sul forum apri un post su stalli e staffette con titolo ben chiaro dove chiedi stallo a Salerno,è lì che ti trovi giusto?Magari qualche utente vicino a te ti può aiutare. E se hai fb ancora meglio ;)

Farah&Frulla
06-01-2011, 15:48
Ciao, io ad ottobre in 3gg ho trovato 5 mici piccoli, circa 1 mese, in dei cartoni, tra l'altro 3 un giorno dentro un cartone e gli altri 2 messi singolarmente negli altri 2 gg dallo stesso S***nzo. Ho messo annunci ovunque e per fortuna avevo trovato una ragazza che li teneva in attesa e nel giro di 3 gg li ho piazzati tutti. Nel frattempo come prima urgenza li avevo spulciati e fatti visitare (tra l'altro il mio vet sapendo che erano trovatelli li ha controllati gratuitamente). Ho usato di tutto da fb a subito.it a ebay annunci e annunci animali, fai conto che ho ricevuto almeno 50 chiamate ed a tutt'oggi ne ricevo nn essendo riuscito a togliere tutti gli annunci. Proprio mentre scrivevo questo mess ne ho ricevuta una. Spero che tu non abbia problemi a trovargli casa, magari sono stato fortunato io, cmq fai un paio di foto che inteneriscono, io l'ho fatta nel cartone dove li ho trovati ed è servita.

ghigo
06-01-2011, 19:30
Se hanno 3 mesi e sono puliti e sani non dovresti aver problemi a trovar loro una casetta!

Dolce Liz
07-01-2011, 00:48
Leggo che non hai nemmeno un gatto, perché uno non lo tieni tu?

Sekhmet
07-01-2011, 01:18
Anche secondo me li "piazzi" tranquillamente :)
Ti consiglio ebay annunci, li guardo spesso perché mi piace spulciarli e hanno tantissime visite.

Non dovesse funzionare (ma ne dubito, proprio perché sono cuccioli) puoi appoggiarti a qualche onlus felina della tua regione. Purtroppo conosco solo quelle di Piemonte/Lombardia e in questo campo non saprei darti suggerimenti :(

mimilla
09-01-2011, 17:16
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! finalmente sono riuscita a trasferire i gatti in una situazione adatta a loro. hanno trovato un padroncino che li ama e che ha tanto giardino per poterli far giocare. purtroppo le associazioni che ho chiamato sulla mia zona mi hanno detto che non li avrebbero potuti prendere perchè erano pieni.
dolce liz, magari avessi potuto mantenerli io! purtroppo vivo con un fidanzato allergico con rinite annessa e due iene che ogni volta che soccorro un'animale fanno fuoco e fiamme.
purtroppo non tutti sono amanti degli animali e non posso farci niente.
per fortuna però sono riuscita ad impietosire chi ne aveva già di micetti e sono felice. ciò non toglie che se solo becco il disgraziato che li ha abbandonati lo stronco! non capisco come si possa essere così stupidi! dei gatti cresciuti in casa non si rendono conto dei pericoli del mondo esterno e sono destinati a morte sicura. che bestia!
cmq tutto è bene ciò che finisce bene. un saluto a tutti e grazie, mille grazie ancora!! :micimiao55: