PDA

Visualizza Versione Completa : Domani sterilizzazione Asia


TheQueen
06-01-2011, 13:29
Salve...
Eh si, siamo giunti al giorno x. Domani alle 13 Asia verrà sterilizzata, le verrà asportato anche l'utero perchè si sospetta qualcosa di strano, dati i suoi calori frequenti e brevi. Devo tenerla a digiuno per 12 ore prima dell'intervento, sono tanto preoccupata... E poi quando la riporto a casa non ho capito se è meglio farla dormire a terra e farle una piccola cuccia per tenerla a caldo o farla dormire come al solito nel letto sotto le coperte con me... :cry: Sono tanto in pensiero, incrocini please! :cry:

Farah&Frulla
06-01-2011, 13:44
Ciao TheQueen, come scritto in un thread giornaliero, ci siamo appena passati anche noi con la sterilizzazione e la nostra micina ha preferito rimanere isolata in casa per la giornata post operazione. Noi le abbiamo fatto in precedenza una casetta con il cartone dove spesso lei e l'altra gatta si vanno a mettere ed in quelle ore ha preferito rimanere lì evitando i contatti con noi. E noi, per evitare di stressarla abbiamo preferito lasciarla tranquilla senza costringerla a stare in mezzo a noi. Poi penso vari da gatto a gatto, magari la tua cercherà le coccole, quindi penso che lo capirai non appena entrerà in casa se è meglio metterla con te nel letto o lasciarla in giro dove meglio le aggrada.

micia81
06-01-2011, 14:11
Andrà benone,è un'intervento di routine!!!
Tante coccole ad Asia.

TheQueen
06-01-2011, 15:04
Quello che mi chiedevo è... Riuscirà a saltare o no? Premetto che le metterà i punti intradermici, quindi non avrà il collare di elisabetta o roba simile...

superlu
06-01-2011, 15:07
io eviterei di mettere le sue cose preferite in alto per evitare che le venga la tentazione :devil:

silvia80
06-01-2011, 16:51
Maia appena arrivate a casa saltava eccome, solo che essendo ancora sballata dall'anestesia barcollava un pochino poi con una serie di no ha capito che non doveva farlo e da li è stata una passeggiata, ha dormito, mangiato e fatto cacca! anche io senza collare e cerotti vari

vedrai che andrà tutto bene!


baci


Quello che mi chiedevo è... Riuscirà a saltare o no? Premetto che le metterà i punti intradermici, quindi non avrà il collare di elisabetta o roba simile...

micia81
06-01-2011, 17:26
almeno fino alla sera la dovresti tenere nel trasportino in una stanza al buio,non farla girare per casa,sotto l'effetto dell'anestesia possono combinare danni e farsi male.Vedrai che l'indomani sarà tornato tutto nella normalità.

TheQueen
06-01-2011, 22:15
La veterinaria se la tiene fino alle 20 in ambulatorio per tenerla sotto controllo. Appena la porto a casa posso lasciarla libera o è meglio tenerla nel trasportino? Posso darle acqua e cibo?

ausilia
06-01-2011, 22:22
lasciala nel trasportino aperto, deciderà lei che cosa fare
non spaventarti se la vedi barcollare e perdere l'equilibrio: è l'anestesia
tienila in posto tranquillo ed al caldo.
in teoria dovrebbero passare alcune ore prima che possa mangiare cibo solido, perchè è molto facile che in fase postoperatoria vomiti tutto
l'acqua puoi dargliela, anche se spesso vomitano anche quella
dopo qualche ora puoi cominciare a dare patè morbido o omogeneizzati a piccolissime dosi.
Metti in basso a livello terra le cose che la micia usa abitualmente, per evitarle salti o arrampicate.
Poi lascia fare a lei. fara quello che si sentirà, quando se la sentirà.

TheQueen
07-01-2011, 10:53
Se le prendo qualche scatola di a/d? Tra poco si va... Ragazze tante incrocini che sono tanto preoccupata :cry:

bianchina
07-01-2011, 10:56
si, puoi darlo tranquillamente l'ad

TheQueen
07-01-2011, 10:59
Ok, dopo che la lascio li avvicino al negozio di animali :cry: Aspetterò davanti al veterinario fin quando mi dirà che è andato tutto bene :cry:

Lou68
07-01-2011, 11:13
Ciao TheQueen, mi sono appena iscritta al forum e leggendo qua e là ho visto la tua discussione. Il 27 Dicembre,scorso, ho fatto sterilizzare il mio amatissimo Rolly, gattino europeo di 8 mesi, in casa eravamo tutti preoccupatissimi e in tensione, ma per fortuna tutto è andato benissimo :micimiao06::micimiao04:!! Rolly mi ha fatto capire perfettamente dove preferiva stare e come, dopo l'operazione, lui che non ama stare troppo in braccio, in quell'occasione ha cercato il contatto ed è stato fra le mie braccia per due ore! Tranquilla la tua micetta ti farà capire dove e come preferirà stare dopo l'intervento.

In bocca al lupo alla piccola Asia !!!:micimiao10::micimiao18::micimiao27:

TheQueen
07-01-2011, 16:08
È andato tutto bene :) sono rimasta fino alla fine dell'operazione, l'unica cosa che si è notata è che è ingrassata molto e non va bene, e il fatto che avesse un utero grande come quello di un cane di piccola taglia :x ha dovuto mettere anche dei punti esterni per un po' di ciccia che ha, e mi ha prescritto L'antibiotico per 7 giorni... Per oggi mi ha detto di non farla mangiare, di lasciarla nel trasportino al caldo... Domani posso farla uscire... Vado a riprenderla alle 7, ho preferito lasciarla li fino a quando non fosse completamente sveglia...

micia81
07-01-2011, 16:17
bene!!!

TheQueen
07-01-2011, 19:36
Ogni tanto perde l'equilibrio ma rispetto a Ciccio è molto più vigile nel post operatorio la mia tigrotta :p Ha fatto anche pipì nella lettiera appena liberata e bevuto un pò... Più tardi provo anche a dargli qualcosa da mangiare :)

TheQueen
08-01-2011, 22:33
Sono un pò preoccupata... A parte che ormai mi sale sul letto da sola (disgraziata :mad:) il suo passatempo preferito è cercare di tirarsi i punti e poi, cosa ancora più grave, nonostante abbia mangiato un 60g di umido oggi (sheba, 30g al pollo e 30 al vitello) non ha ancora fatto i suoi bisogni :cry: Devo allarmarmi? Domani è il caso di chiamare la vet? In lettiera è andata ieri appena arrivata a casa per la pipì, poi stanotte l'ha fatta nella traversina dentro il trasportino e oggi pomeriggio di nuovo nella lettiera... Non ha bevuto praticamente niente... Ah sta prendendo l'Amplital da 1g (1/2 compressa ogni 12 ore).

TheQueen
08-01-2011, 23:51
Non mi fa modificare il post precedente, quindi mi scuso per i numerosi post consecutivi... Vi posto delle foto della cicatrice... Secondo me è enorme :cry:
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1589&pictureid=19372
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1589&pictureid=19373

3zampineallegre
09-01-2011, 00:17
Che bella ciccettona!! Sembra grossa anche perchè la trippa fa le pieghe :)
Se non vedi sangue e pus, non c'è motivo di allarmarsi... Ovvio che se il micio dà evidenti segni di valessere, vai di corsa del vet!
Lasciale un po' di tempo per riprendersi, bella gioia!

Mirjam
09-01-2011, 00:43
Se la piccola tenta di tirarsi i punti, collare elisabettiano oppure "vestitino" fatto con una manica di maglia di cotone con buchi per le zampine anteriori e posteriori. Per i bisogni non è un problema, ma almeno la pipi dovrebbe farla entro domani.
Per il resto, vedrai che andrà tutto bene, ma non farla ingrassare troppo!

TheQueen
09-01-2011, 01:33
La pipì la fa abbondantemente, pensate che nonostante barcollasse, ieri sera la prima cosa che ha fatto è andare in lettiera a farla :p poi l'ha fatta di notte nella traversina dentro al trasportino e poi di nuovo in lettiera nel pomeriggio... Niente da fare stanotte vuole dormire nel letto con me la testona, ma tanto ormai salta normalmente senza farsi male quindi non posso impedirglielo -.- mangiare ha mangiato, quindi penso che non abbia motivo di preoccuparmi no? È solo meno attiva del solito, ma spero sia dovuto al post operatorio...

Prem-Kala
09-01-2011, 08:53
sì, vedrai che in un paio di giorni torna quella di prima

TheQueen
09-01-2011, 13:17
Stamattina è quasi quella di prima... Ha dormito attaccata a me, mi ha svegliato per farsi mettere la pappa, ha finalmente fatto i bisogni, ed è molto più vispa... Oggi pomeriggio è un pò più fiacca rispetto a stamattina, ma penso sia dovuto al fatto che la temperatura è scesa un pò e ha freddo (la devo tenere sempre coperta dal pile) e al fatto che si è stancata facendo come una matta per avere la pappa... Ma per la cicatrice dite che è normale? Mi sembra anche un pò storta alcuni momenti, le mammelle non coincidono :cry:

Prem-Kala
09-01-2011, 13:20
forse non avranno fatto un lavoro di alta precisione, è arrossata? gonfia? scotta?
se non è niente di tutto ciò stai tranquilla, crescerà il pelo e non si vedrà più niente

TheQueen
09-01-2011, 13:23
So che hanno avuto difficoltà nella sutura per via del grasso presente, tanto che oltre i numerosi punti interni hanno dovuto mettere altri 3 punti esterni per evitare che cedano quelli interni... Di rossore ne vedo un pò solo alla fine del taglio (verso l'ano per intenderci), ed è in prossimità di un punto esterno, penso dovuto al fatto che se lo sia tirato e abbia stretto... Dite che è il caso di portarla dalla veterinaria?

Prem-Kala
09-01-2011, 13:27
non credo, tienila controllata e poi domani decidi, cerca di evitare che si lecchi

TheQueen
09-01-2011, 13:37
E' quello che evito di fare da 48 ore :cry: Sono chiusa in questa stanza con lei da quando sono tornata a casa dall'operazione >.<

Prem-Kala
09-01-2011, 13:45
non hai un collare elisabettiano?
prova a mettere una fascia fatta con una manica di una vecchia maglia di cotone se ce l'hai

TheQueen
09-01-2011, 13:57
Purtroppo lei non sopporta nulla... Il collare di elisabetta la vet ha detto di non metterlo dato che sono punti interni e al massimo si può tirare solo i 3 esterni... :cry:

TheQueen
10-01-2011, 08:23
Ragazze mi consigliate un protettore gastrico o un fermento lattico per Asia? Ha diarrea da ieri, è l'antibiotico :cry:

ribaltata
10-01-2011, 09:35
Prendi il Florentero o l'Enterofilus o l'Enteromicro, uno dei tre.
Florentero è in pasta appetibile, Enterofilus in fialette da mescolare al cibo, Enteromicro in compresse appetibili, vedi tu cosa preferisci.
I fermenti vanno dati il più lontano possibile dall'antibiotico.

TheQueen
10-01-2011, 11:08
Prendo l'enterofilus che già l'ha preso in passato... La vet mi ha detto anche di dimezzare le dosi di antibiotico... Vedremo :shy: