PDA

Visualizza Versione Completa : casa nuova..aiuto!!!!


holly
06-01-2011, 15:36
Oggi ci siamo trasferite a casa nuova...ho usato tutti gli accorgimenti possibili per Birba, non mi sono neanche cambiata le lenzuola in modo che potesse sentire il suo e il mio odore sul letto, ma ovviamente la piccola è nervosa, miagola e ringhia. Siamo arrivate all'ora di pranzo, lei ha mangiato un pochino adesso e fatto qualche coccola con fusa ma mi sembra molto spaventata dalle finestre infatti nella casa vecchia la finestra era molto più piccola e vedeva e sentiva di meno. Io sono abbastanza agitata sia per lei che per il cambiamento...accetto volentieri qualunque consiglio e sinceramente anche un po' di comprensione visto che tutti i miei amici mi prendono per stupita perchè mi preoccupo tanto per Birba

babaferu
06-01-2011, 17:51
mia cara, un po' di spaesamento è normale, la mia Lluvia ci ha messo 3 mesi ad abituarsi alla casa nuova....
il consiglio è di dedicarle una stanza tranquilla (con meno rumori possibili provenienti dall'esterno) e mettere lì le sue cose, coccolarla ma non forzarla se è spaventata e vuole stare nascosta, mantenere le sue abitudini.
...e cercare di star tranquilla, perchè se vai in ansia anche tu.... per lei è peggio!
vedrai, si abituerà ed apprezzerà la casa più grande e gli stimoli che vengono da fuori.
ciao, ba

holly
07-01-2011, 21:18
Grazie, metterò in pratica i tuoi consigli. Ora va meglio sembra già essersi impossessata della casa nuova però continua a miagolare se mi allontano o se rimane da sola, spero che con il tempo non miagoli più così.

frigolina
08-01-2011, 16:26
Anch'io ho avuto l'esperienza di cambiare casa e avere un micio... E' stato un pò traumatico x il gatto ,ma in pochissimo tempo si è abituato... Ricordo che rimaneva sembre nella mia stanza, xkè nella casa vecchia, lui aveva l'abitudine di nascondersi sotto il mio letto (che è un letto a cassettone) quando aveva paura e quando veniva un ospite sconosciuto a lui...in questa nuova casa la mia stanza era il suo rifugio...poi piano usciva e esplorava casa...vedrai che presto prenderà possesso del nuovo abitat e tutto tornerà alla tranquillità :) P.S non preoccuparti qui sei ben compresa e nessuno ti prenderà x stupida... chi lo fa non può capire cosa proviamo noi x questi esseri meravigliosi....ciao un'abbraccio :)

holly
09-01-2011, 19:03
Grazie Frigolina! Ora Birba è un po' più tranquilla e anche lei considera la mia stanza come un rifugio...anzi inizio a credere che la consideri la sua stanza!!!;)

ghigo
10-01-2011, 16:33
Grazie, metterò in pratica i tuoi consigli. Ora va meglio sembra già essersi impossessata della casa nuova però continua a miagolare se mi allontano o se rimane da sola, spero che con il tempo non miagoli più così.

Ma si, vedrai che si ambienterà velocemente, dalle solo qualche giorno.

Mariciona
10-01-2011, 18:38
holly,un consiglio. ho letto altrove che nei giorni immediatamente dopo il trasloco ai gatti andrebbe evitato di uscire di casa perchè essi tendono a scappare (e a cercare la loro vecchia abitazione),per cui potrebbero perdersi. Infatti a una conoscente è accaduto proprio questo! un bacione e vedrai che la Birba si ambienterà presto!

holly
11-01-2011, 09:30
holly,un consiglio. ho letto altrove che nei giorni immediatamente dopo il trasloco ai gatti andrebbe evitato di uscire di casa perchè essi tendono a scappare (e a cercare la loro vecchia abitazione),per cui potrebbero perdersi. Infatti a una conoscente è accaduto proprio questo! un bacione e vedrai che la Birba si ambienterà presto!

Grazie del consiglio...non ci avevo pensato. Comunque per il momento passa la maggiorparte del tempo nel mio letto. Ne viene fuori solo quando torno io a casa...pensa che ieri ha aspettato che rientrassi per fare il "bisognino" :dead: e mangiare. Mi fa una tenerezza!!!

Mariciona
11-01-2011, 09:39
passa la maggiorparte del tempo nel mio letto. Ne viene fuori solo quando torno io a casa...pensa che ieri ha aspettato che rientrassi per fare il "bisognino" :dead: e mangiare. Mi fa una tenerezza!!!

hihihi nel tuo letto??? già la immagino la tua principessina,la mia adora sprofondare sotto le coperte :D
davvero è questione di giorni, i gatti subito prendono possesso del nuovo territorio.... :)
del resto, anche noi umani ci mettiamo un pò per abituarci ai nuovi posti! :)