PDA

Visualizza Versione Completa : La mia "troppo magra" Cocò!


barbarella15
06-01-2011, 16:40
Salve a tutti, sono una nuova iscritta di Micimiao.
Avrei tanto bisogno di un parere di tutti voi che, come me e più di me, amate questo splendido e affascinante animale!! :D.
Ho una gattina di un anno e mezzo che si chiama Cocò. Vive sempre in casa perchè abito in un appartamento al 3 piano che mi impedisce di farla uscire liberamente.
E' un amore di gatta perchè è dolce e buona con tutti, ma ha un "difetto" se così possiamo dire:
mangia pokissimo e sono pokissime le cose che le piacciono.
Infatti ho provato qualsiasi marca e tipo di scatolette, ho provato a cucinare per lei, ho provato a riscaldarle un po' la pietanza ma niente da fare. Mangia solo un po' di croccantini, una scatoletta al giorno al massimo (da 80 g) e solo manzo gourmet a bocconcini, ma a volte nemmeno quello...è ghiotta solo dello yogurt..
per questo è pitutosto magra e esile. Comunque a me non sembra affatto malata, anzi, è vivacissima e corre in continuazione. Pongo sempre attenzione anche al fatto che la ciotola sia sempre pulitissima, lontana dalla lettiera e ne ho comprate anche di diversi tipi. Quello che volevo sapere è se c sono dei modi per aiutarla a mangiare di più o in modo più variato perchè temo che, a lungo andare, nutrendosi così poko e in modo così poko variato, possa avere carenza di qualche sostanza e magari ammalarsi...spero che abbiate voglia di aiutarmi e di darmi qualche consiglio, vi ringrazio..ciao a tutti!!! Barbarella

Prem-Kala
06-01-2011, 16:55
la micia è sterilizzata?
la mia è sempre stata magrissima ma dopo la sterilizzazione si è un pò irrobustita, non molto però;

comunque sono del parere che anche i mici, come noi, hanno la loro costituzione fisica che cambia da individuo a individuo;
io ho due micie, una mangia molto ed è molto in carne; l'altra mangia molto poco ed è esilia, pesa poco più di due chilogrammi ed ha quasi 11 anni, per cui, se la tua micia è sana non ti preoccupare; prova se vuoi con delle scatolete molto appetibili tipo le Almo o con l' a/d della Hill's

barbarella15
06-01-2011, 17:41
Sì, è sterilizzata...e non ho notato cambiamento tra prime e dopo la sterilizzazione riguarda al suo peso..anche io pesno che sia un fatto di costituzione, comunque t ringrazio molto e proverò di sicuro le marche che mi hai consigliato!! ciao :D

ghigo
06-01-2011, 19:29
Ciao e benvenuta.
Quanto pesa la micetta? Il gourmet non ha la fama di essere un buon cibo, ma è molto appetibile, se non mangia quello è evidente che sia unpo' difficile la micia!
Ad ogni modo, ci sono diversi cibi alternativi, tipo quelli che ti ha consigliato Prem. A/D di Hill's è un cibo molto calorico, consigliato per gatti e cani convalescenti.

@Prem: poco più di 2 chili? E' proprio uno scricciolo!

Prem-Kala
06-01-2011, 19:31
si Ghigo, se la guardi nel mio album sembra cicciotta,
ma è tutto pelo, non arriva ai due chili e mezzo

stella del nord
06-01-2011, 19:38
anche io ho titty che pesa 2 kg scarsi, ha 14 anni e mangia come un lupo, nel senso che varia alcuni giorni mangia 2hg di umido e un pò di crocche, altri giorni arriva anche a 3 hg di umido

barbarella15
06-01-2011, 20:24
nono la mia cocò pesa almeno 4,5 Kg..allora posso stare tranquilla... è che paragonata al gatto del mia fid che ha la stessa età, è sterilizzato e pesa 7 kg, lei mi sembrava uno scricciolino!!!

WERTHER
06-01-2011, 21:27
Direi proprio che con questo peso puoi stare tranquilla.
Il fatto che faccia molto moto è positivo e probabilmente le ha fatto sviluppare di più i muscoli, invece di accumulare ciccia in eccesso.

Ciao