PDA

Visualizza Versione Completa : il mio gatto zoppica aiuto!!


bisse
06-01-2011, 19:50
la mia gatta, 2 anni circa, in un primo momento teneva abbassata la coda e successivamente ha cominciato a zoppicare e trascinarsi leggermente la zampa. Sinceramente non sta bene, anche se mangia, ma volevo evitare la paura di un trasporto e visita (è semirandagia). Qualcuno mi può aiutare?

Ellis
06-01-2011, 20:11
E' importante determinare la causa di questa zoppia.
Potrebbe essere una distorsione, una frattura, ma anche una malattia di tipo virale.
Il mio consiglio è che la veda un vet.

Gli occhi sono puliti? Il naso?
Mangia un pò o mangia con il solito appetito?

delice
06-01-2011, 21:00
Era capitato anche a Oscar lo scorso anno.... Aveva iniziato a zoppicare dal nulla.... La vet mi diede un antibiotico x 7 giorni che serviva x sfiammare la muscolatura. Disse di provare con quello, se non avesse funzionato andava fatta una lastra.... Ma fortunatamente il micio dopo 4 giorni di antibiotico non zoppicava più....

andrea
06-01-2011, 23:42
Ciao,
se è semirandagia vuol dire che esce?
Se esce potrebbe aver litigato con qualche gatto ed essere una ferita di guerra...però da qua noi non ti possiamo dire nulla. O provi a portarla da un vet per una visita o chiami un vet e ti fai dire qualcosa...ma anche lui potrà dirti di poco al massimo un antibiotico perchè dopo le risse possono svilupparsi ascessi o comunque infezioni che risultano dolorose. Io, però, affronterei lo stress della visita o lo chiamerei a casa...
La vedi più gonfia rispetto all'altra? e' calda? se la tocchi si lamenta? ci sono eventuali rigonfiamenti duri o morbidi?