PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Luiso... :(


SolidCat93
06-01-2011, 19:10
Il mio secondo messaggio sul forum lo scrivo in memoria del mio povero gattino nero Luiso che oggi mi ha lasciato prematuramente... :(
Ecco la sua triste storia:
Luiso nasce insieme a altri 3 gattini il 27 Aprile 2010 dalla prima cucciolata della mamma Nerina (Che vive con me)...
Dopo aver dato 2 gatti in adozione a una famiglia rimangono lui (gattino nero) la mamma (nera) e il fratellino bianco e grigio "Topolino" che purtroppo muore investito da un auto verso il mese di Agosto dopo essere uscito per la prima volta oltre il cortile di casa...
Luiso si salva miracolosamente (era uscito col "topo") rifugiandosi su un albero lungo la via dal quale lo recupero tremante diverse ore dopo sentendo il suo pianto...
Luiso trascorre 4 mesi tranquilli con noi e la mamma e diventa il gatto più affettuoso (forse anche troppo pacioccone per la vita di un gatto) e particolare mai avuto da me... Ieri 5 Gennaio 2011 verso le ore 14.00 viene investito e torna correndo su 3 zampe... Se la fa addosso dalla paura e si accascia atterra...
Subito corriamo dal veterinario e lo lasciamo li fino alle 19... Il veterinario registra dolore alla spalla sx ma ce lo rida visto che lo stato di schok risultava riassorbito... Altro sintomo era una grave ipotermia (36,4 gradi contro i 38 tipici di un gatto) che però si era ristabilizzata verso le 19 con il ritorno della temperatura a 37,9 gradi... Il veterinario fiducioso dopo avergli fatto una flebo di antidolorifico e di coagulante (ipotizzando un'emorraggia interna data l'ipotermia) me lo riconsegna e io lo porto a casa... Generalmente i miei gatti dormono fuori di casa nella cuccia ma il vet si raccomanda di tenerlo al caldo... e così facciamo mettendolo in bagno ben avvolto da una coperta... Poco prima di andare a dormire il gatto emette uno strano miagolio quasi rassegnato come in segno di saluto finale... Questa mattina verso le 7.30 ci alziamo andiamo in bagno e... :cry: troviamo la povera palla pelosa riversa sul pavimento con gli occhi aperti... ipotizziamo sia in quella posizione per stare + comodo ma poco dopo ci accorgiamo che Luiso non ce l'aveva fatta...:cry: probabilmente un'emorraggia interna aveva compromesso qualche organo (reni fegato ecc) ora Luiso riposa in pace seppellito nel giardino retrostante casa...
Addio per sempre Lulù... <3 Spero che tu ora sia in un posto migliore...

Condoleeza
06-01-2011, 19:22
forse è meglio non far uscire i gatti, se vengono investiti
tieni in casa quelli rimasti vivi!

monachicchio
06-01-2011, 19:29
ciao Luiso:cry::cry:

però stai attento d'ora in poi : la strada per i gatti è come "una roulette russa"..
e qualche micio ci lascia sempre il pelo..:cry::cry:

SolidCat93
06-01-2011, 19:34
forse è meglio non far uscire i gatti, se vengono investiti
tieni in casa quelli rimasti vivi!
Grazie dell'interessamento...
Quella che proponi potrebbe essere una soluzione ma ho già provato ma loro anzi lei (ora ho solo la mamma) dopo un pò che stanno in casa vogliono uscire per forza! Mi sembra un pò una cattiveria contro di loro tenerli chiusi in casa visto che la loro indole felina li porta a stare fuori e a cacciare avendo ritmi di vita diversi da noi...
La cosa che mi fa + rabbia comunque è che dietro casa mia c'è un grande terreno ampio non so quanti KM quadri... e tutti i miei gatti sono più le volte che hanno preferito andare per strada che quelle che sono andati dietro nel giardino... da premettere che oltre la maledetta strada ci sono altri campi vastissimi e probabilmente è per questo che gli piace andare proprio la e appostarsi nei cespugli ai bordi...

fefina
06-01-2011, 19:39
mi dispiace tanto per il tuo gattino...non si può mettere in sicurezza il giardino?

Condoleeza
06-01-2011, 19:40
in casa, chiusi ma vivi
fuori, morti...:(

morti ben presto, a quel che racconti

SolidCat93
06-01-2011, 22:07
mi dispiace tanto per il tuo gattino...non si può mettere in sicurezza il giardino?
Vedrò se si potrà fare qualcosa... perché di sicuro non si può andare avanti così :(
in casa, chiusi ma vivi
fuori, morti...:(

morti ben presto, a quel che racconti
Purtroppo tutti apparte la mamma hanno avuto un destino sfortunato... anche il fratello della mamma è misteriosamente scomparso poco prima che lei partorisse... :( Ma almeno ho la speranza che sia ancora vivo e abbia trovato un'altra famiglia...

Grazie a tutte/i comunque per il conforto e il sostegno! :)

AnnaLucy
07-01-2011, 07:07
Ciao piccolo Luiso micino sfortunato :cry::cry::cry:

bianchina
07-01-2011, 07:30
povero cucciolino.... vola leggero dolce angioletto.... ora sarai libero da ogni male! maledetta strada....

bianchina
07-01-2011, 07:32
molti mi dicono che sono un'egoista, perchè non faccio mai uscire i miei gatti... ma come potrei mai farlo? ma mi facciano il piacere.... sono davvero tanto arrabbiata per queste cose.... poveri miciotti....

AnnaLucy
07-01-2011, 08:43
molti mi dicono che sono un'egoista, perchè non faccio mai uscire i miei gatti... ma come potrei mai farlo? ma mi facciano il piacere.... sono davvero tanto arrabbiata per queste cose.... poveri miciotti....

Lo dicono anche a me...Invece tenerli dentro significa salvargli la vita..perlomeno dagli investimenti (ed anche dalla cattiveria umana!!!!!) !!!! Quindi il problema non si pone, chi parla così per conto mio parla a vanvera oppure pensa "sarà quel che sarà è il loro destino". :disapprove:

lialina
07-01-2011, 11:28
forse è meglio non far uscire i gatti, se vengono investiti
tieni in casa quelli rimasti vivi!

Mi pare più che ovvio!

peekay
07-01-2011, 11:52
Ciao piccolino:cry::cry::cry:

Concordo con gli altri, meglio agli arresti domiciliari ma vivi, che liberi e morti. Hai mai pensato di sterilizzarli? Rimarranno in casa piu' volentieri e non vedrai morire altri gattini su una maledetta strada:disapprove:

stella del nord
07-01-2011, 13:28
ciao piccolo

superlu
07-01-2011, 13:30
Ciao piccolino:cry::cry::cry:

Concordo con gli altri, meglio agli arresti domiciliari ma vivi, che liberi e morti. Hai mai pensato di sterilizzarli? Rimarranno in casa piu' volentieri e non vedrai morire altri gattini su una maledetta strada:disapprove:

quo
ciao piccolo Luiso (che si chiamava pure come me!)

pekina
07-01-2011, 15:06
si gli altri hanno ragione...non è costringerli a stare a casa contro il loro istinto se il motivo è salvargli la vita!

ciao piccolo Luiso...

Paco
07-01-2011, 16:58
Non lo so..sapete non lo so..meglio in vivere a lungo ma in prigione? o vivere poco ma lib ero?non lo so..se penso a me,ma non sono un gatto,non saprei rispondere..se fossi un gatto..beh tutto dipende dal carattere.Diciamo che e' nella loro natura vivere liberi e allora? se agissi in maniera egoista..A CASA!! se no...NON LO SO. Addio piccolo,finche' hai vissuto sei stato felice..E' questo che conta.

SolidCat93
07-01-2011, 19:08
Di nuovo grazie a tutti per il sotegno dimostrato :cry:

Addio piccolo,finche' hai vissuto sei stato felice..E' questo che conta.

Questa è l'unica cosa che mi solleva un pò, finché ha vissuto (tranne l'ultimo giorno che è stato una notte intera immobile prima di morire ma forse non ha sofferto per via degli antidolorifici) è stato trattato bene come un re: pochi gatti (in relazione al numero totale fra randagi e gatti che hanno padroni cattivi) hanno la stessa fortuna! :cry:

SolidCat93
09-01-2011, 23:09
Vi racconto un fatto interessante: oggi la mamma di Luiso, Nerina, si è presentata davnti alla portafinestra con un topolino in bocca ha incominciato a miagolare per chiamare il figlio ma quando non è arrivato non scoraggiandosi ha incominciato a vagare per il giardino col topo in bocca! Dopo un po il pomeriggio è tornata con un altra preda: un passerotto sempre per offrirla al figlio! Avrà pensato "Forse il topo non gli piace ora gli porto un uccellino!" Dopo il solito giro in cerca del figlio rassegnatasi ha divorato l'uccellino ma poi subito è tornata alla ricerca di Luiso esaminando i posti dove era solito nascondersi!
Che dolore che ho provato nel vedere questa scena:cry: Sia per Lulù che per la mamma:I gatti sono davvero animali speciali, sono troppo intelligenti per essere considerati al pari di altri animali! :cry:
Comunque se volete ho delle foto di Nerina e di Luiso piccolo con i fratellini e di prima di agosto (quando è morto il fratellino)... Ora sono pentito di non avergliene fatte altre + recenti! (Tranne due-tre in cui si vede di spalle!)
Buonanotte! :cry:

violapensiero
09-01-2011, 23:39
Ciao micino sfortunato..:cry:

monachicchio
10-01-2011, 13:25
Vi racconto un fatto interessante: oggi la mamma di Luiso, Nerina, si è presentata davnti alla portafinestra con un topolino in bocca ha incominciato a miagolare per chiamare il figlio ma quando non è arrivato non scoraggiandosi ha incominciato a vagare per il giardino col topo in bocca! Dopo un po il pomeriggio è tornata con un altra preda: un passerotto sempre per offrirla al figlio! Avrà pensato "Forse il topo non gli piace ora gli porto un uccellino!" Dopo il solito giro in cerca del figlio rassegnatasi ha divorato l'uccellino ma poi subito è tornata alla ricerca di Luiso esaminando i posti dove era solito nascondersi!
Che dolore che ho provato nel vedere questa scena:cry: Sia per Lulù che per la mamma:I gatti sono davvero animali speciali, sono troppo intelligenti per essere considerati al pari di altri animali! :cry:
Comunque se volete ho delle foto di Nerina e di Luiso piccolo con i fratellini e di prima di agosto (quando è morto il fratellino)... Ora sono pentito di non avergliene fatte altre + recenti! (Tranne due-tre in cui si vede di spalle!)
Buonanotte! :cry:

:(:(:(

SolidCat93
10-01-2011, 22:02
Link (http://img508.imageshack.us/i/13novembre2010252.jpg/)

Ecco una foto del povero Luiso e della mamma.
Luiso è quello in primo piano... :cry:

Spica
11-01-2011, 17:02
Ciao piccolo..

chiara
11-01-2011, 17:56
poveri mici..
però magari davvero ora sterilizza la mamma (se dopo la cucciolata non lo avete già fatto) e prova a tenerla in casa
io capisco davvero il punto di vista di chi ritiene un pazzo chiudere un gatto in casa ed io sono nella tua stessa situazione nel senso che ho la strada davanti casa con campi di granoturco dall'altro lato e distese di granoturco dietro casa..
purtroppo prima o dopo i mici dei vicini che giravano sono finiti morti sulla strada, che non è trafficatissima ma essendo fuori paese passano forte..
da un anno all'altro i gattini nati morivano tutti sulla strada

io non so se sono una pazza egoista a tenere i miei gatti in casa nonostante il cortile (e la strada!) però mi sento di fare la cosa giusta perchè io sinceramente di raccoglierli morti sulla strada non ho davvero l'intenzione
scusa la franchezza, ed in un momento triste come questo, ma se si è nella ns condizione e cioè vicino ad una strada pericolosa o si ritiene da pazzi tenere il gatto in casa e quindi si evita di averne o si decide che putroppo i gatti dovranno vivere solo in casa
per me, e ripeto per me, l'opzione meglio 6 mesi da gatti liberi (perchè poi finiscono la loro vita sulla strada) che 15 anni chiusi in casa non esiste...
e ripeto se si ritiene innaturale tenere il gatto in casa e si vive vicino ad una strada pericolosa meglio rinunciare alla compagnia del gatto

mi dispiace ma da parte mia mandare solo tanti "pensierini" a questi mici morti così non era abbastanza e ho dovuto dire come la penso...

cristy-casper
11-01-2011, 19:44
ieri è stato investito ed è morto il mio Casper, magari ha raggiunto il tuo tesoro...addio piccolo Luiso

Squitty
12-01-2011, 16:00
povero piccolo luiso :cry:
salutami Lenticchia dal ponte, anche lei investita da una macchina...
anch'io sono arrivata alla conclusione o in casa o niente, la strada è troppo pericolosa anche se sei in campagna. Anzi mi correggo, non è pericolosa la strada ma gli automobilisti indisciplinati.

LaT
12-01-2011, 16:49
Ci metto sempre un po' a leggere e rispondere a certi messaggi, perchè non riesco a restare indifferente...arrivederci micio....:(

SolidCat93
14-01-2011, 15:04
Ciao grazie a tutti per le risposte!
In particolare:
poveri mici..
però magari davvero ora sterilizza la mamma (se dopo la cucciolata non lo avete già fatto) e prova a tenerla in casa
io capisco davvero il punto di vista di chi ritiene un pazzo chiudere un gatto in casa ed io sono nella tua stessa situazione nel senso che ho la strada davanti casa con campi di granoturco dall'altro lato e distese di granoturco dietro casa..
purtroppo prima o dopo i mici dei vicini che giravano sono finiti morti sulla strada, che non è trafficatissima ma essendo fuori paese passano forte..
da un anno all'altro i gattini nati morivano tutti sulla strada

io non so se sono una pazza egoista a tenere i miei gatti in casa nonostante il cortile (e la strada!) però mi sento di fare la cosa giusta perchè io sinceramente di raccoglierli morti sulla strada non ho davvero l'intenzione
scusa la franchezza, ed in un momento triste come questo, ma se si è nella ns condizione e cioè vicino ad una strada pericolosa o si ritiene da pazzi tenere il gatto in casa e quindi si evita di averne o si decide che putroppo i gatti dovranno vivere solo in casa
per me, e ripeto per me, l'opzione meglio 6 mesi da gatti liberi (perchè poi finiscono la loro vita sulla strada) che 15 anni chiusi in casa non esiste...
e ripeto se si ritiene innaturale tenere il gatto in casa e si vive vicino ad una strada pericolosa meglio rinunciare alla compagnia del gatto
mi dispiace ma da parte mia mandare solo tanti "pensierini" a questi mici morti così non era abbastanza e ho dovuto dire come la penso...
Beh da quando è morto Luiso la mamma sta molto di più in casa, ma ad esempio la mattina è sempre fuori da sola... Ma lei è felice... magari a piccoli passi cercherò di tenerla sempre più spesso in casa ma per il momento, visto che è espertissima nell'attraversare la strada (lo so che non si dovrebbe dire per scaramanzia ma è così) a differenza del povero Lulù che nonostante gli strilli attraversava spesso a cuor leggero, credo che vada bene così! Sterilizzarla non lo so perché vorrei farle avere un'altra cucciolata prima...
Ciao a tutti e grazie anche del sostegno! Speriamo davvero che sia vera la leggenda del ponte così almeno un giorno lo rivedrò...:cry::cry:

Starmaia
14-01-2011, 15:38
Sterilizzarla non lo so perché vorrei farle avere un'altra cucciolata prima...

Ma a che pro, scusa?
Per far nascere altri gattini che attraverseranno la strada e moriranno?
Abbi pazienza ma una volta è disgrazia, due è fatalità però poi vuol dire perseverare.
Dato che sai che vorranno uscire e che andranno verso la strada, perché giocare alla roulette russa?
Tieniti la mamma, sterilizzala e vivete felici.
No?

SolidCat93
14-01-2011, 16:09
Ma a che pro, scusa?
Per far nascere altri gattini che attraverseranno la strada e moriranno?
Abbi pazienza ma una volta è disgrazia, due è fatalità però poi vuol dire perseverare.
Dato che sai che vorranno uscire e che andranno verso la strada, perché giocare alla roulette russa?
Tieniti la mamma, sterilizzala e vivete felici.
No?
Mi piacerebbe far nascere l'ultima volta altri gattini perché solo un gatto mi sembra un po poco... spesso la vedo triste: le manca il figlio che le prendeva la coda ogni volta!:(
Poi con i nuovi gattini cercherei di stare molto più attento anche perché ne terrei nuovamente 1-2 facendoli stare o in casa oppure fuori ma appunto con maggiore attenzione!

Starmaia
14-01-2011, 16:28
E prendere un gatto bisognoso che magari già è abituato alla casa e non farebbe storie per uscire a tutti i costi? Faresti felice un micio abbandonato e anche la tua gattina... :)

SolidCat93
14-01-2011, 22:15
E prendere un gatto bisognoso che magari già è abituato alla casa e non farebbe storie per uscire a tutti i costi? Faresti felice un micio abbandonato e anche la tua gattina... :)
Beh sarebbe una bella idea... ma dici che sia possibile trovare un gatto abbandonato che però è abituato a stare in casa? La vedo dura comunque può essere un'opzione...

peekay
14-01-2011, 23:21
Guarda che di gatti abituati a stare in casa e poi abbandonati ce ne sono tantissimi, basta che vai a dare un'occhiata alla sezione del forum Mici che cercano casa. Io stessa ne ho adottate due che abbandonarono nelle campagne qui vicino. Per quanto riguarda la tua gatta portala subito a sterilizzare e tienitela stretta, perché non ci sono solo le macchine:disapprove: