PDA

Visualizza Versione Completa : gatto di neanche un'anno con struvite help!!


alysia
07-01-2011, 18:50
Spero che le espertissime di questo forum possano aiutarmi.Ho tre gatti uno di 2 anni e gli altri due di neanche 1 anno.Come cibo mangiavano le crochette Forza 10 consigliatomi per equilibrare le diverse esigenze di tutti e tre...anche perche' e' stato difficile trovare delle crocchette che piacessero a tutti...e ho cambiato le migliori marche..persino Acana e Orijen.. Con Forza 10 ho visto dei netti miglioramenti di salute rispetto alla Rc io la trovo davvero buona pero' fatto sta che sta che al mio piccolo sacro di birmania di neanche 1 anno castrato da due mesi viene la cistite con cristalli di struvite e quasi blocco. Fortunatamente me ne sono accorta in tempoOra molti mi dicono che e' l'alimentazione che e' stato a provocare cio' ma e' possibile?oppure sara' una predisposizione genetica? Ora sto alimentandolo con Rc urynary piu' baytril etc.Leggendo le vostre discussioni...ho capito che questa struvite e' un bel problema..Inoltre ragazze,un consiglio..gli altri due si fiondano sulle Rc ..cerco di separarli..ma il cibo loro non lo vogliono piu'...come faccio a farli mangiare separatamente?Sono terrorizzata che puo' venire anche agli altri due e sono confusissima sul cibo.Vi ringrazio.

Mia
07-01-2011, 19:50
Spero che le espertissime di questo forum possano aiutarmi.Ho tre gatti uno di 2 anni e gli altri due di neanche 1 anno.Come cibo mangiavano le crochette Forza 10 consigliatomi per equilibrare le diverse esigenze di tutti e tre... pero' fatto sta che sta che al mio piccolo sacro di birmania di neanche 1 anno viene la cistite con cristalli di struvite e quasi blocco. Ora molti mi dicono che e' l'alimentazione che e' stato a provocare cio' ma e' possibile?Si!oppure sara' una predisposizione genetica?Ma, non credo della razza...dei mici in generale, c'è chi ci soffre chi no Ora sto alimentandolo con Rc urynary piu' baytril etc.Leggendo le vostre discussioni...ho capito che questa struvite e' un bel problema..Inoltre ragazze,un consiglio..gli altri due si fiondano sulle Rc ..cerco di separarli..ma il cibo loro non lo vogliono piu'...come faccio a farli mangiare separatamente?Questo è un bel problema...:confused:Sono terrorizzata che puo' venire anche agli altri due e sono confusissima sul cibo.Vi ringrazio.

Anch'io ho un sacro di bbirmania (femmina) e ha avuto due episodi di questa patologia...ora prende urinary S/O e, non ha avuto più problemi. Cerca di stare tranquilla, vedrai si risolve.

alysia
07-01-2011, 20:03
Grazie, Mia..quindi credi che puo' essere stato il cibo?la tua gattina mangia solo urinary ?un bacino alla piccola che sara' sicuramente meravigliosa e dolcissima!!

Mia
07-01-2011, 20:18
Grazie, Mia..quindi credi che puo' essere stato il cibo?la tua gattina mangia solo urinary ?un bacino alla piccola che sara' sicuramente meravigliosa e dolcissima!!

Si lo credo...ma, è un pò predisposto. Comunque, adesso Mia, mangia (metà uraniry e metà normale) meglio sarebbe cibo umido, cerca di farlo bere...hai una fontanella? In genere l'adorano i mici e bevono di più. Poi, ci sono anche da aggiungere delle cure omeopatiche dei granuli, se vuoi. La mia è quella dell'avatar (o puoi vederla nei miei album sul profilo) si, è meravigliosa e dolcissima. Tanti super- Grattini anche ai tuoi.

Va lentina
07-01-2011, 20:35
Con Forza 10 ho visto dei netti miglioramenti di salute rispetto alla Rc

Che tipo di problemi avevano i tuoi mici con RC?


Oramolti mi dicono che e' l'alimentazione che e' stato a provocare cio' ma e' possibile?
Assolutamente no, almeno, non nel tuo caso. E' predisposizione, niente altro. Lo dimostra il fatto che gli altri 2 stanno bene. Piuttosto, come ti è stato consigliato, stimola il micio a bere il ipiù possibile, prediligi la dieta umida.


oppure sara' una predisposizione genetica?


...come faccio a farli mangiare separatamente?Sono terrorizzata che puo' venire anche agli altri due e sono confusissima sul cibo.Vi ringrazio.

Devi dare da mangiare ad orari per cui devi tenerli divisi. Io ad esempio ho 3 mici su 6 a dieta Urinary (una lo è da 10 anni) e do' loro da mangiare in punti diversi, ognuno con la sua ciotolina. Gli do tot tempo, oltre il quale via le ciotole. Lascio a disposizione le crocche medicate (poche).

alysia
07-01-2011, 20:40
grazie,il cibo umido l'ho comprato...e' molto piu' semplice poi magari mi dici quale stai usando tu..Mia e' stupenda!!!il mio si chiama Rudy e ne ho altri due..che sono due exotic!!ci avevo pensato alle cure omeopatiche..speriamo che funzionino bene su Rudy...adesso sara' un problema dividere i tre pallottolosi.. per farli mangiare I birmani sono stupendi ed hanno un carattere fenomenale..oltre ad essere intelligentissimi..vero?

alysia
07-01-2011, 20:52
Ciao Valentina,La Rc non funziona con i miei mici,il pelo,il sistema immunitario...io da quando ho tolto la RC ho visto miglioramento di pelo,di lacrimazione,di raffreddore. vomito.insomma non so se e' perche' sono cresciuti..o e' perche'e la RC..pensa che ho avuto anche problemi di gastrite con il Persian..il mio gatto exotic Paride nn la digeriva..ora mi tocca di nuovo cambiare tutto..leggo le vostre classifiche sul cibo umido e secco e mi orientero' su quelle...grazie del consiglio..un bacino a tutti i tuoi piccoli!!!

Mia
07-01-2011, 20:52
grazie,il cibo umido l'ho comprato...e' molto piu' semplice poi magari mi dici quale stai usando tuMia, non vuole l'umido...ci ho provato per anni...alla fine ho rinunciato ma, tu cerca di darglielo..Mia e' stupenda!!!Grazie:o!il mio si chiama Rudy e ne ho altri due..che sono due exotic!!ci avevo pensato alle cure omeopatiche..speriamo che funzionino bene su Rudy...adesso sara' un problema dividere i tre pallottolosi.. per farli mangiare I birmani sono stupendi ed hanno un carattere fenomenale..oltre ad essere intelligentissimi..vero? Si è stupefacente vedere quanto siano più intelligenti ...:approve:

Va lentina
07-01-2011, 21:04
Del forza10 quale referenza davi? La regular, il maintenance oppure altri? e come umido?

Mia
07-01-2011, 21:13
Anche Mia mangiava il forza 10...al pesce (mi sembra regular) Una busta sull'azzurro. Dicono che il pesce sia meno indicato in questi casi, sbaglio?:confused:

alysia
08-01-2011, 12:05
Del Forza 10 il mantenimento..quello con la busta rosa..come umido Almo come complementare o Animonda ...c'e' da dire che non impazziscono per l'umido...ho provato anche Forza 10 come umido che e' completo ..quello gli e' piaciuto molto