PDA

Visualizza Versione Completa : aridaje! guerra di nuovo.


TittyMiao
08-01-2011, 14:43
Dopo un'apparente tregua durata meno di 20 giorni, Ginger e Linda sono di nuovo belligeranti!
Giovedì sera ero nella stanza di mia sorella a truccarmi, prima di uscre.
Ginger faceva la pasta ( sembra che sia stato l'unico effetto del feliway!!) sul solito peluche, poi si è fermata per lavarsi.
Mentre si afceva il bidet :D:D Linda si è avvicinata ad annusarla. Ginger le ha dato una zampata, da lì' sono cominciate le urla agghiaccianti, si soffiavano, ululavano a 20 cm l'una dall'altra, immobili.
La situazione è durata per 3-4 minuti.
Ricordandomi di vari racconti letti qui sul forum, ho fatto cadere con nonchalance un oggetto poco pesante, per interrompere la lotta.


Non l'avessi mai fatto!!!!

Ginger ha cominciato a correre e Linda ad inseguirla, con il solito codazzo di urla devastanti.Dovendo uscire la sera, le ho separate.
Ieri e oggi le ho sempre lasciate libere, al massimo rimangono a fissarsi per 10-15 minuti, Ginger ringhia e Linda si gonfia come un procione incavolato, brutta come poche creature al mondo :D
Praticamente Ginger può girare per casa solo quando Linda non è interessata a lei.
Ad esempio, ora dorme accanto a me, sul mio letto, mentre Ginger miagola e gira per casa, facendo ekekeke agli uccelli sul balcone, mangiando croccantini rumorosamente e miagolando a mia madre.

Insomma, non è un agguato continuo.
Però, quando accade sembra un film horror.
Che posso fare???
Ho assodato che Linda è morbosamente attaccata a me, non vuole assolutamente che Ginger si avvicini.
Per esempio, da oltre un anno e mezzo, l'ingresso nella mia stanza è offlimits per Ginger.
Tutte le altre stanze sono neutre.
Aiutatemi, non so come comportarmi.
Per ora ho deciso che quando non c'è nessuno in casa, le separo.

babaferu
08-01-2011, 15:12
non so se i tuoi gatti siano entrati in casa insieme o se uno sia arrivato rpima dell'altro, però fai male a separarli quando non c'è nessuno in casa, perchè è proprio la nostra presenza e sono proprio le nostre attenzioni alla base delle azzuffate (oltrechè il controllo del territorio, che però.... ruota intorno a noi!). a me è successo di aver trovato le micie in migliore equilibrio dopo averle lasciate 10 gg sole (ovviamente, con amica quotidiana che passava per pappa e carezze).
non fare niente, non prendere le parti di nessuno, abbi pazienza. e tieni conto che le gerarchie (quindi le azzuffate) sono in continuo mutamento: io avevo Lluvia dominante e Miccia del tutto sottomessa, ora Miccia sta crescendo.... e si sta riprendendo i suoi spazi. Vediamo man mano che crescerà Abebe, chissà come si stabilizzeranno.... lasciale fare, tantopiù che da quel che descrivi sono zampate, corse, urla..... ma non si fanno male. cura solo che ognuna abbia accesso alla pappa, alla lettiera e all'acqua.
ciao, ba

TittyMiao
08-01-2011, 18:03
sono due micie adulte,entrambe sterilizzate, convivono insieme da quasi 4 anni.
Convivono da quando Ginger aveva quasi 3 mesi e Linda uno.
Il problema è nato all'improvviso, da una litigata furibonda di quasi 20 giorni fa.
Ho paura che si facciano del male, anche perchè nella litigata precedente ( scena da film horror.. eppure curo una colonia e so bene cosa siano le litigate furibonde!!) Ginger si è fatta la pipì addosso .. e anche perchè quando litigano distruggono casa!!

TittyMiao
10-01-2011, 18:32
In questio giorni non le ho mai separate. Continuano soffiatine e rincorse.
Ho notato però che è Ginger a cercare Linda, o meglio, Ginger tenta di avvicinarsi a me quando c'è Linda nei paraggi. Non riesco a capire il comportamento. per esempio, ora Ginger mangia nella stanza delle ciotole e Linda la ossreva. Uff ma che si può fare ? :(

babaferu
11-01-2011, 10:17
In questio giorni non le ho mai separate. Continuano soffiatine e rincorse.
Ho notato però che è Ginger a cercare Linda, o meglio, Ginger tenta di avvicinarsi a me quando c'è Linda nei paraggi. Non riesco a capire il comportamento. per esempio, ora Ginger mangia nella stanza delle ciotole e Linda la ossreva. Uff ma che si può fare ? :(

...niente. forse sta cambiando la gerarchia.
ciao, ba

Mariciona
11-01-2011, 10:46
Ginger si è fatta la pipì addosso ..

piccina!!!! :confused: speriamo si calmino presto e torni la pace!!

tabata
11-01-2011, 12:03
Prova Zylkene,con i miei due "litigiosi " ha funzionato.
La cura ormai dura da tre mesi,sto cominciando a darlo a giorni alterni.

tabata
11-01-2011, 12:03
Prova Zylkene,con i miei due "litigiosi " ha funzionato.
La cura ormai dura da tre mesi,sto cominciando a darlo a giorni alterni.

TittyMiao
12-01-2011, 16:52
io lo sto dando alla gatta più nervosa, Linda.
Oggi hanno avuto un'altra sfuriata in mia assenza, . Non so davvero come fare, è guerra.