PDA

Visualizza Versione Completa : Minnie ha ricominciato a vomitare


Dani61
09-01-2011, 19:35
Sono veramente preoccupata.. La mia Minnie da ieri ha ricominciato a vomitare, circa un mese fa aveva iniziato a vomitare dopo 3/4 gg l'ho portata dal vet e ha fatto tutti gli esami del sangue, che sono risultati tutti perfetti, anzi non ha più nemmeno la leggera insuff renale che era risultato dagli esami dedll'anno prima..
1 settimana di antibiotico + ranitidina e tutto sembrava passato, poi le ho dato dei fermenti specifici x gatti perchè aveva un pò di dissenteria o meglio le feci erano un pò molli, ma ho pensato fosse colpa dell'antibiotico..
Ieri ha vomitato un pò di liquido giallino, ma stamattina ho trovato un macello, la cuccia piena di croccantini e tanto liquido e altre 2 pozze di liquido..
Cosa faccio???
La vet aveva detto che, nel caso non fosse passato con la cura, avremmo dovuto fare altri accertamenti (radiografie o ecografie). lei mi aveva prescritto l'antibiotico + plasil ma io avevo sostituito il plasil con la ranitidina perchè consigliato qui sul forum e poi avevo sentito Perlina)
la micia sembra stare bene, mangia come sempre e non noto niente di diverso.. cosa può essere??

sweet
09-01-2011, 20:51
Se la micia la vedi star bene io al posto tuo aspetterei per vedere se è stato un episodio isolato o se si ripete. Se si ripete mi sa che l'unica è tornare dal vet.

Facci sapere.

Kiby86
09-01-2011, 23:12
Anche io l'altro ieri ho trovato un macello! Avevo dato l'antibiotico ai miei 3 mici su consiglio della veterinaria perché le 2 femmine hanno un poco di tosse (tossivano un paio di volte al giorno)... l'altro ieri ho trovato due macchie enormi di vomito! Non so se sia stato l'antibiotico o il pollo... i mici hanno mangiato il petto di pollo e anche in passato a Jethro aveva dato problemi di digestione perché lui è ingordo e manda giù senza masticare bene...
Adesso le gatte non hanno più tossito e non ho più trovato il vomito... sinceramente non so se riprendere con l'antibiotico! Non vorrei darlo se non è necessario!

Magari anche la tua micia ha avuto un episodio isolato, come dice anche Sweet!
Aspetta un altro giorno e vedi se vomita ancora, ma se la vedi star bene io non mi preoccuperei molto! I mici vomitano anche quando hanno mangiato troppo e forse la tua Minnie ha fatto una scorpacciata di croccantini! :p

Ovviamente se la cosa ti preoccupa e vedi che Minnie è mogia e non ti sembra star bene allora io sentirei il veterinario!
Quindi quoto Sweet!
tante coccole alla tua Minnie! :o

Dani61
10-01-2011, 06:46
stanotte ha dormito in bagno e per il momento niente vomito.. speriamo..
Mi è venuto un dubbio.. secondo voi potrebbero essere le perle di omega pet che provocano il vomito? Magari sono pesanti da digerire?
Minnie prendeva 1/2 compressa di fortekor e 1 omega pet al giorno, ma visto che ora l'insuff renale non c'è più la vet mi ha fatto sospendere il fortekor ma ha detto di continuare con la perla di omega. Quindi le ha prese per un anno intero e non hanno mai creato problemi, ma potrebbe essere quella che le provoca il vomito?

sweet
10-01-2011, 11:14
Se gliele hai sempre date senza problemi dubito che siano quelle, ma per averne la certezza dovresti sentire il vet.

Ha vomitato ancora?

babaferu
10-01-2011, 11:55
guarda, qualche notte fa Lluvia ha vomitato ovunque, e stamattina Miccia -che tossiva per espellere i boli- ha vomitato pure lei. si è trattato di episodi singoli, legati ai boli di pelo. io prima di preoccuparmi aspetterei a vedere se si ripete, purtroppo in questo periodo i vomiti sono frequenti. quindi aspetterei ancora a vedere se si ripete, prtima di preoccuparmi.
le perle le sto dando ad Abebe, e a lui non provocano vomito, è l'unico che non sta vomitando (è ancora cucciolo e non ha ancora problemi di boli).
ovviamente come già ti han detto se vedi che è mogia e ti sembra stare male, correte dal vet.
ciao, ba

Dani61
10-01-2011, 12:31
grazie per le vostre risposte..
Oggi non ha vomitato e lei è sempre la solita micia, coccolona e dormigliona..
Forse sono io che sono esagerata e vado subito in paranoia, ma lei è il mio orsetto e ho troppa paura che le succeda qualcosa..