PDA

Visualizza Versione Completa : post-sterilizzazione... carattere peggiorato!!


elisa7019
09-01-2011, 21:11
da quando Camilla è stata sterilizzata due settimane fa non è più coccolona come prima.
Si arrabbia se le taglio le unghie... cosa che prima si faceva fare tranquillamente...
Non sta più un sacco in braccio e sembra più pazza del solito!
Ma non dovrebbe essere il contrario????:confused:

Condoleeza
10-01-2011, 09:44
non è che a dei doloretti?
fastidi alla pancia?
i punti sono a posto?
ha preso tutti gli antibiotici necessari?

LaT
10-01-2011, 09:53
non è che a dei doloretti?
fastidi alla pancia?
i punti sono a posto?
ha preso tutti gli antibiotici necessari?

Verificherei anche io questo e triplicherei le coccole, potrebbe essere rimasta un po' traumatizzata, capita.

ribaltata
10-01-2011, 10:07
Secondo me è solo che non è ancora in forma al cento per cento.
Spesso le stranezze comportamentali dei mici sono espressione di disagi fisici.
Controllatina che sia tutto in ordine a livello ferita (e a livello di salute in generale: appetito, cacche, pipì ecc.), e poi un po' di pazienza: vedrai che tornerà presto quella di sempre!

elisa7019
10-01-2011, 10:54
no,no, sta bene... la ferita è talmente rimarginata e asciutta che non si vede quasi più!
lei salta e corre come non mai... sta proprio bene!
è solo meno affettuosa e un po' più nervosetta secondo me.
mentre prima quando aprivo le porte cercava di uscire ma con calma... adesso si fionda che nemmeno la vedo!!!
prima giocava con i topini (finti) e sembrava una pazzerella... ora sembra una tigre scatenata (poveri topini!!!!:D)
prima si faceva tagliare le unghie e non diceva nulla... ora si lamenta e s'incaxxa!!!
prima stava in braccio a prendere le coccole... ora dopo 30 secondi è già stufa.
... sarà che non è più cucciola e si sente adulta???:confused:

WERTHER
10-01-2011, 11:09
Caso mai penso che possa essere il contrario. La scomparsa degli ormoni potrebbe dare una sorta di regressione verso l'età precedente. Alcuni gatti tornano a giocare in modo scatenato come cuccioletti.
Gli ormoni comunque influenzano tutto l'organismo e il suo sviluppo, compreso il sistema nervoso, per cui qualche cambiamento ci può essere.
Può essere però che in seguito il comportamento torni a migliorare.

Un saluto

ribaltata
10-01-2011, 11:17
Caso mai penso che possa essere il contrario. La scomparsa degli ormoni potrebbe dare una sorta di regressione verso l'età precedente. Alcuni gatti tornano a giocare in modo scatenato come cuccioletti.
Quoto!
In genere rincuccioliscono per un po', altro che calmarsi!
Si calmano poi con la crescita, ma non con la sterilizzazione.

elisa7019
10-01-2011, 11:36
Caso mai penso che possa essere il contrario. La scomparsa degli ormoni potrebbe dare una sorta di regressione verso l'età precedente. Alcuni gatti tornano a giocare in modo scatenato come cuccioletti.
Gli ormoni comunque influenzano tutto l'organismo e il suo sviluppo, compreso il sistema nervoso, per cui qualche cambiamento ci può essere.
Può essere però che in seguito il comportamento torni a migliorare.

Un saluto

... ecco perchè!!!
la mia cucciola è ritornata cucciola...
ora tutto quadra!:)
avevo sempre letto che dopo questo intervento anche i più "allegri" si calmano e non capivo come mai il mio angioletto (vivacissimo comunque anche prima!) fosse così strana...
grazie per l'info

elisa7019
10-01-2011, 11:37
Quoto!
In genere rincuccioliscono per un po', altro che calmarsi!
Si calmano poi con la crescita, ma non con la sterilizzazione.

Ciao Riba,
pensa che ho pensato persino che il Feline Complete avesse un effetto "doping"!!!:D

Mariciona
10-01-2011, 18:23
da quando Camilla è stata sterilizzata due settimane fa non è più coccolona come prima.
Si arrabbia se le taglio le unghie... cosa che prima si faceva fare tranquillamente...
Non sta più un sacco in braccio e sembra più pazza del solito!
Ma non dovrebbe essere il contrario????:confused:


Ahahah,io e mia sorella diciamo sempre che la nostra cara miciona con la sterilizzazione è diventata più acida...proprio come una zitellona!!!!Altro che dolce e coccolona... è una bizoca in piena regola!!!!!! :devil: