PDA

Visualizza Versione Completa : Daisy e la sua degenza


antongiu
09-01-2011, 21:32
la mia daisy ha 7 mesi di vita, ogni tanto io e lei sbirciamo il forum...lei non sa leggere ma le piace vedere il puntatore del mouse che va a destra e a sinistra :)
5 giorni fa e' stata sterilizzata, ora ha una parte del pelo rasata ed una ferita che sta rimarginando ma che le fa ogni tanto ancora male perche' non riesce a zompettare come una volta...tuttavia migliora piano piano.
Il problema e' che lei dorme praticamente tutto il giorno, durante i giochi prima era instancabile ora dopo un minuto si ferma e si accuccia, oggi ha dormito quasi tutto il giorno nonostante gli stimoli a giocare. Mangia come al solito c'e' da dire.
Insomma, e' normale che dorma cosi' tanto? sapevo che l'anestesia provoca un po' di letargia ma non cosi' tanta e dopo 5 giorni.
avete qualche consiglio da darmi al riguardo?

grazie

delice
09-01-2011, 21:35
Ciao e benvenuta!!!
Il consiglio che ti posso dare e' di far presente di questo stato di essere al veterinario.... In genere in un paio di giorni l' anestesia viene smaltita....

sweet
09-01-2011, 21:38
Io avevo avuto la tua stessa preoccupazione per la mia Myra che poche settimane fa aveva subito un intervento chiurgico. Anche lei ci ha messo parecchi giorni a smaltire del tutto l'anestesia ed a tornare normale, quindi immagino e spero che sia così anche per la tua piccola.
Se vuoi leggerla questa era la discussione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82378&page=2

Per sicurezza una telefonata al vet la potresti fare però.

antongiu
10-01-2011, 20:26
oggi ho fatto la prova del 9, ho preso una penna laser perche' mi avevano detto che i gatti vanno pazzi per questo gioco.
Come l'ho accesa Daisy ha cominciato a correre, saltare, zompare come prima, anzi piu' di prima! :):)
insomma con i giusti stimoli e' uscita dal suo torpore. Ho giocato solo 5 minuti con lei perche' non ho voluto affaticarla...
ma devo prendere precauzioni con il laser a parte non puntarglielo negli occhi? e' un gioco dannoso perche' aumenta la loro frustrazione o sto esagerando?