PDA

Visualizza Versione Completa : sangue nelle feci


laura83
10-01-2011, 07:40
ciao ho un consiglio da chiedere è già qualche giorno che trovo sangue rosso vivo nelle feci di Soraja la mia gattona di 3 anni... a parte quello lei sta benissimo ieri era arrampicata su un albero in giardino e mangia e fa danni come al solito...
cosa potrebbe essere???
mi devo preoccupare???
grazie in anticipo

Persianina
10-01-2011, 08:32
Per caso le hai cambiato alimentazione?

sweet
10-01-2011, 11:15
Per caso le hai cambiato alimentazione?

Quoto.

Se la risposta è no io al posto tuo farei fare esame delle feci, con particolare attenzione ai coccidi.

laura83
10-01-2011, 18:33
no non ha cambiato alimentazione... scusa la mia ignoranza ma cosa sono i coccidi? mi devo preoccupare? la prossima settimana devo portare la piccola Aria a fare la prima vaccinazione in caso mi porto anche Soraja per gli esami... a parte il sangue non è cambiata per niente è sempre attiva (anche troppo) e mangia regolarmente...

sweet
10-01-2011, 18:35
Tranquilla i coccidi sono dei parassiti intestinali che, se curati, non sono pericolosi, non preoccuparti.
Fai bene a portarla dal vet, sarà lui a dirti cosa fare.

Facci sapere :)

sweet
12-01-2011, 21:49
Come sta Soraja? Ci sono ancora tracce di sangue?

laura83
13-01-2011, 08:27
da ieri non le ho più trovate.. la vet mi ha consigliato il nemex perchè i parassiti nelle feci si vedono adesso proviamo e vediamo come va??? secondo te dovrei darlo anche agli alti 5 come prevenzione visto che stanno sempre insieme??? cmq anche con i problemuccio che ha non la ferma nessuno stamattina non ho fatto in tempo ad aprire la porta al cane che già era sull'albero che giocava!!!!