PDA

Visualizza Versione Completa : gravidanza


gatta stellina
10-01-2011, 11:52
ciao a tutti la mia stellina non è sterilizzata e compie due anni il 9 aprile e tra non molto andrà di nuovo in calore e non so cosa fare!! l'anno scorso la micina ha avuto un calore che è iniziatoa gennaio ed è durato fino alla primavera e intervalli di 15 20 giorni , la piccolina poverina non si è lamentava e non faceva la pazza, ma sentiti vari pareri quest'anno abbiamo deciso di farla accoppiare( non è facile trovare un gatto non sterilizzato, tutti i gatti di amici e parenti sono sterili). perchè non l'abbiamo sterilizzata? ma perchè ci hanno detto che per la sua salute è meglio che faccia almeno una gravidanza ma .. è la cosa giusta? voi che avete gatte come avete fatto? saluti

Va lentina
10-01-2011, 11:56
No, è un luogo comune che è stato sfatato da tempo. Dì alle persone che ti hanno consigliato di farle fare almeno una gravidanza di aggiornarsi e di informarsi un po' meglio sull'argomento (specialmente per il fatto che scrivi dalla Puglia dove il randagismo è molto sentito). Poi, dal momento che tu intelligentemente chiedi parere a noi, sicuramente ti verrà confermato quanto ti ho appena scritto.
Coccole alla micina.

Lucrezia
10-01-2011, 11:56
Bè sei sempre in tempo per sterilizzarla...non è affatto vero che bisogna farle fare una cucciolata e i calori a vuoto sono molto dannosi! Io andrei di corsa dal vet, povera piccola, non fatela soffrire ancora...

Stellina88
10-01-2011, 12:04
Come ti hanno detto le altre è un mito già largamente sfatato!
assolutamente puoi evitarle la gravidanza, con il problema poi di dover trovare casa ai cuccioli,cosa non semplice visto che di micini randagi che cercano casa ce ne sono tantissimi.
se consulti un buon veterinario ti dirà anche lui he non ci sono problemi a sterilizzare la piccola anche se non ha avuto alcuna gravidanza.
Anche la mia Stellina è stata sterilizzata senza aver fatto cuccioli,non ti preoccupare! ;)