PDA

Visualizza Versione Completa : Allergia al frontline


ghigo
10-01-2011, 16:01
com'è giusto, periodicamente mettiamo il frontline ai nostri mici. L'ultima volta Wendy aveva cominciato a grattarsi e leccarsi a più non posso, abbiamo pensato che le desse fastidio e l'abbiamo lavata sulla parte.
il vet ci ha detto che per una volta non si poteva parlare di allergia, così ieri abbiamo riprovato: più o meno lo stesso risultato, non si grattava, ma si leccava molto sulle spalle, senza ovviamente riuscire a raggiungere il punto dell'applicazione. L'abbiamo lavata ed ha smesso di leccarsi.

Sapevo che alcuni gatti sono allergici allo stronghlod, non sapevo si potesse esserlo al frontline. A qualcuno è successo? Se è allergica a questo, lo sarà anche all' stronghold o ad un altro antipulci?

babaferu
10-01-2011, 17:30
perchè parli di allergia?
forse cercava solo di lavarsi la sostanza estranea che aveva sul pelo?
anche le mie si girano per leccarselo via (senza successo), ma questo dura solo pochi minuti.
ciao, ba

frittella
10-01-2011, 19:35
Ciao Ghigo
ti racconto la mia esperienza ... :D

Frittella appena messo, corre come una matta in su e in giù per caso a 2000 all'ora poi dopo un decino di minuti si calma e si dimentica tutto senza neanche leccarsi o tentare di arrivarvi con le unghiettone dei piedoni :confused:

Beppe, rimane un pò perplesso ma li sopporta abastanza bene quasi tutti :)

Silvestro ..... ecco su di lui siamo messi male perchè ha le pellina talmente delicata che è allergico a tutto pure al Deroxen che sarebbe un disinfettante per i piccoli graffini e non ti nascondo che prima di arrivare a questa deduzione ne abbiamo provate tante ma veramente tante studiando le varie reazioni sia di lui che della sua pelle ... :shy:

:264:

Piera
11-01-2011, 07:50
Succede alla gatta di mia sorella, niente Front-line, l'ultima volta poi ha avuto agitazione forte con sbavatura, è passata all'Advocate.

ghigo
12-01-2011, 15:19
perchè parli di allergia?
forse cercava solo di lavarsi la sostanza estranea che aveva sul pelo?


Dal suo comportamento, sembra che le dia molto fastidio. Il frontline non le cola lungo il pelo, sia perchè stiamo attenti a metterglielo in profondità, a contatto con la pelle, sia perchè ha il pelo foltissimo, difficile che il liquido riesca a colare. Tra l'altro, non comincia subito a leccarsi, ma dopo qualche minuto.

ghigo
12-01-2011, 15:22
Succede alla gatta di mia sorella, niente Front-line, l'ultima volta poi ha avuto agitazione forte con sbavatura, è passata all'Advocate.

Ciao Ghigo
ti racconto la mia esperienza ... :D

...Silvestro ..... ecco su di lui siamo messi male perchè ha le pellina talmente delicata che è allergico a tutto pure al Deroxen che sarebbe un disinfettante per i piccoli graffini e non ti nascondo che prima di arrivare a questa deduzione ne abbiamo provate tante ma veramente tante studiando le varie reazioni sia di lui che della sua pelle ... :shy:

:264:

Quindi ci sono effettivamente gatti allergici al frontline..