PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi con le zampine :D


TheQueen
10-01-2011, 20:58
Salve :D
Volevo chiedervi una cosa... Asia fa cose curiose :D Utilizza le zampette anteriori per gli usi più disparati:
-Assaggia il cibo prima di mangiarlo appoggiando la zampa sul mangiare e poi leccando :D
-Gioca con l'acqua bagnandosi le zampette, sia per lavarsi sia per inzaccherarmi la camera xD
-Tutto quello di nuovo o con cui gioca lo tocca sempre con le zampette...

E' un comportamento normale? Perchè Ciccio certe cose non le fa o.o

Giulycat
10-01-2011, 21:22
Sembra la descrizione del mio gatto!Platone è un Maine coon di 9 mesi ed è una birba... il suo passatempo preferito? Mettere le zampe dentro le ciotole dell'acqua e del cibo. Ti spiego come fa: io dò i bocconcini della Hill's e lui fa quasi la zampa a pugno, prende un pezzo alla volta e poi lo mangia; il problema è che la maggior parte delle volte gli cade e finisce sempre nella pentola dell'acqua e allora lui inzia a giocarci fino a quando non rovescia tutto, così passa ai crocchi: prende un crocco e cerca di mangiarlo dalla mano (zampa) ma poi non ci riesce e allora butta tutti i crocchi per terra! Se poi lo fai giocare con un filo lui lo prende in bocca e va in giro per casa trotterellando con sto filo tra i denti...poi ci inciampa sopra e cade...:D Comunque non ti preoccupare se mette le zampe anteriori dappertutto: non sei l'unica ad avere un gatto così!

jadra
11-01-2011, 09:46
Anche la mia gioca con l'acqua, la sfiora con la zampetta e la schizza fuori. Risultato: impronte a forma di fiorellini in giro per cucina!!
Quando giochiamo a nascondino lei viene a scovarmi e appena mi trova mi tocca subito con la zampina, come a dire "ti ho presa, ora non ti muovere"

gtex2
11-01-2011, 10:04
lui fa quasi la zampa a pugno, prende un pezzo alla volta e poi lo mangia;

Spettacolare !!! Da vedere !!! Fagli una foto...!! :)

TheQueen
11-01-2011, 11:35
Quello del cibo un pezzo alla volta lo fa anche Asia :s ma è normale? Asia non si sa che razza sia, la vet dice che secondo lei è un norvegese, anche puro, ma a me sembra difficile dato che l'ho trovata chiusa in un sacchetto di plastica a 4 giorni... È di razza? Ciccio che è un incrocio persiano e non fa nulla del genere :s

pelosetta
11-01-2011, 18:59
Anche la mia gioca con l'acqua, la sfiora con la zampetta e la schizza fuori. Risultato: impronte a forma di fiorellini in giro per cucina!!
Quando giochiamo a nascondino lei viene a scovarmi e appena mi trova mi tocca subito con la zampina, come a dire "ti ho presa, ora non ti muovere"

Oddio! incredibile! anche Sheela fa la stesa identica cosa e io ogni volta mi sciolgo dalle risate!!:D:D:D

3zampineallegre
11-01-2011, 19:06
La mia cucciola usa la zampetta senza piedino per fare TUTTO!
Tasta la temperatura dell'acqua, controlla la consistenza del cibo, mi schiaffeggia, mi pettina... Ah, la usa anche come radar ahahahah :D

pelosetta
11-01-2011, 19:22
mi schiaffeggia, mi pettina... Ah, la usa anche come radar ahahahah :D[/QUOTE]

:D:D

Mariciona
11-01-2011, 20:31
ma che micioni simpatici avete!!!! :D la mia invece sta sempre a scrollare le zampette con fare altezzoso,mi fa venire in mente quelle signorine snob col guantino a cui fa ribrezzo il tatto di qualsivoglia oggetto non ritenuto opportuno per il loro rango sociale!!!! :D