PDA

Visualizza Versione Completa : cucciolo che sta sempre isolato...


morghi
11-01-2011, 08:33
Tra i 7 stupendi cucciolotti che girano per casa ce n'è uno (che io ho sempre chiamato tontolini) che è diverso... Non sta quasi mai insieme agli altri, per esempio: tutto insieme a dormire sul tiragraffi, lui dorme da solo in un'altra stanza; tutti quanti a fare botte e a rincorrersi, lui gioca da solo con la sua pallina... insomma non interagisce! Anche con mamma e papà... E' anche un pò pauroso, ma non tantissimo... Ogni tanto lo prendo in braccio e ci sta per un pò poi vuole scappare. Perchè fa così? A me sembra che stia bene a livello fisico, comunque mangia, gioca, dorme e fa la cacca bella, ha anche un bel panzotto, solo... vuole stare da solo... C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo a socializzare?

Condoleeza
11-01-2011, 08:47
ha la febbre?

morghi
11-01-2011, 08:48
ha la febbre?

nononono!!! sta benissimo!!!! è così da sempre!!!!!

dakini
11-01-2011, 09:55
Senti, ognuno ha il suo carattere. Probabilmente molti degli adottanti avranno il mainetto come gatto unico. Non darlo a chi ha altri gatti. Cerca di abituarlo a stare da solo con te, magari quando guardi la tv o sei in relax. L'importante è che si relazioni bene con gli umani.

morghi
11-01-2011, 10:09
Senti, ognuno ha il suo carattere. Probabilmente molti degli adottanti avranno il mainetto come gatto unico. Non darlo a chi ha altri gatti. Cerca di abituarlo a stare da solo con te, magari quando guardi la tv o sei in relax. L'importante è che si relazioni bene con gli umani.

Lui è già stato scelto da una coppia dolcissima che non ha altri gatti. Credo che sia la famiglia adatta, ma sinceramente una cosa così prima non mi era mai capitata...:confused:

Lucrezia
11-01-2011, 11:08
E' successa la stessa cosa con l'ultima cucciolata della gatta di mia madre. C'era un piccoletto che non si faceva avvicinare per nessun motivo, molto timido, giocava poco con i fratellini. Adesso (5 mesi) è il gatto più coccolone del mondo, fa le fusa appena lo guardi e se non gli dai retta miagola, si struscia, salta...è l'unico rimasto con mia madre proprio perchè non si faceva prendere, ma col tempo è diventato davvero dolcissimo :o

morghi
11-01-2011, 11:27
E' successa la stessa cosa con l'ultima cucciolata della gatta di mia madre. C'era un piccoletto che non si faceva avvicinare per nessun motivo, molto timido, giocava poco con i fratellini. Adesso (5 mesi) è il gatto più coccolone del mondo, fa le fusa appena lo guardi e se non gli dai retta miagola, si struscia, salta...è l'unico rimasto con mia madre proprio perchè non si faceva prendere, ma col tempo è diventato davvero dolcissimo :o

Davvero???? sono proprio contenta!!! spero che sia così anche per lui... forse l'esuberanza degli altri 6 cuccioli non lo aiuta e in più la mamma non è che stia proprio gestendo bene la situazione...

morghi
12-01-2011, 13:04
Io credo che Tonti ieri abbia letto il forum di nascosto... visto che lo prendevo un pò in giro si è fatto coraggio e adesso è perennemente sul tiragraffi a fare la lotta con i fratelli... bè... ci sono volute 9 settimane per svegliarsi, meglio tardi che mai! ;)