PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente le coccole di Briscola!


briscola
11-01-2011, 12:40
Finalmente anche briscola sta diventando coccolona ma solo al mattino e in determinate occasioni, in particolare quando siamo da sole io e lei o quando è da sola con il mio ragazzo, se ci siamo tutti e 2 no!
Se siamo tutti e 2 in casa con lei, non si fa accarezzare e non vuole stare in braccio, vuole solo giocare o stare per conto suo, secondo voi perchè?
Inoltre ho letto in qualche discussione che molti dei vostri mici hanno un umano preferito invece lei per ora si comporta allo stesso modo con entrambi forse dipende dal fatto che passiamo con lei più o meno la stessa quantità di tempo?
Nei momenti in cui vuole le coccole non ha mai fatto la pasta però mi fa una cosa tenerissima che non mi aveva mai fatto nessun altro gatto, struscia le sue guance sulle mie o sul mio collo e a volte mi da proprio delle piccole testate in faccia è dolcissima!:o
Inoltre quando si stufa delle coccole non graffia e non morde, mi spinge via la mano con la zampina :o

Ciuto
11-01-2011, 15:14
Inoltre ho letto in qualche discussione che molti dei vostri mici hanno un umano preferito invece lei per ora si comporta allo stesso modo con entrambi forse dipende dal fatto che passiamo con lei più o meno la stessa quantità di tempo?


Se qualcuno mi posta un link a discussioni su questo tema (che sto già cercando di per me, si intende) mi fa un grosso favore.
Più situazioni leggo più mi chiarisco le idee su cosa sia normale e cosa meno.

Ho appena inaugurato un altro thread su questo tema ("Micia che vuole solo la mamma-umana"), così per capire.
Da noi ci sono due gatte adottate giovani ma già adulte.
Pur lavorando entrambi, per un insieme di motivi uno degli umani (la mia compagna) trascorre con le gatte più tempo dell'altro (il sottoscritto).
Una delle gatte adora entrambi gli umani allo stesso modo, nonostante la quantità diseguale di tempo che le dedichiamo: coccole e fusa a profusione.
L'altra gatta è innamorata pazza della mamma-umana e rifiuta il sottoscritto come fonte di affetto. Non mi teme, non scappa, non ha paura, non si nasconde. Anzi, letteralmente adora giocare con me (viene a chiedermelo con la pallina in bocca!) ed impazzisce per l'odore delle mie magliette (scusate il dettaglio).
Unico piccolo problema: da me non vuole coccole, così come non vuole abbracci e leccatine dall'altra gatta di casa. Esiste solo la mamma-umana, per le coccole.
Grazie a chiunque riporti la propria situazione, vorrei capire se siamo nella norma o meno.

Mariciona
11-01-2011, 15:27
beh c'è la mia gattona che quando entra in camera e siamo io e mia sorella ognuna sul suo letto,sistematicamente va da mia sorella,pur essendo io la padrona "ufficiale" (l'ho presa io,le do io da mangiare, la coccolo più spesso delle altre persone di casa... )
Siamo giunti alla conclusione che la gatta preferisca mia sorella perchè la accarezza di meno, credo che la sua sia una sorta di "ruffianaggine" (passatemi il termine), come se volesse conquistarsi anche la sua attenzione.. La mia gatta fa coccole uguale a ZERO, quindi anche il minimo ron-ron per noi è una sorpresa!!

Lucrezia
11-01-2011, 20:01
Che dolce, ti dà i bacini :o