PDA

Visualizza Versione Completa : Sono diventata zia di Artù! (ex: capire se il cucciolo è maschio o femmina)


sweet
11-01-2011, 15:39
So che lo avevate già scritto da qualche parte ma non lo trovo...

Prima di tutto incrociate perchè finchè la cosa non è fatta è meglio usare il condizionale, comunque...

giovedì, se tutto va bene, accompagno la mia amica la cui micia pochi mesi fa è volata sul ponte a prendere un nuovo/a componente peloso/a della famiglia per la felicità di tutti ma soprattutto dell'altra componente pelosa :D

Dovrebbe essere un micio/a di due mesi e mezzo ... la persona che lo/a dà in adozione non sa però dire con certezza se sia maschio o femmina... ma a quell'età non è evidente???

Mi rispiegate come si capisce se è maschio o femmina se evidente non è? grazie

Narya
11-01-2011, 17:55
si capisce dalla nascita.
se è femmina si vede la linea dalla vagina all'ano. se è maschio, non c'è questa linea.
inoltre nel maschio c'è un impercettibile rigonfiamento, rappresentato dai piccolissimi testicoli.

stellarpie
11-01-2011, 17:58
a due mesi e mezzo ormai si dovrebbe capire senza troppi problemi...

stenellavolante
11-01-2011, 19:44
guarda qui c'e' una foto e qualche post
http://www.sanguefreddo.net/veterinario/25522-gatto-ermafrodite.html

sweet
11-01-2011, 20:02
si capisce dalla nascita.
se è femmina si vede la linea dalla vagina all'ano. se è maschio, non c'è questa linea.
inoltre nel maschio c'è un impercettibile rigonfiamento, rappresentato dai piccolissimi testicoli.

In che senso la linea? Si vede proprio una linea che parte dall'ano ed arriva alla vagina?



a due mesi e mezzo ormai si dovrebbe capire senza troppi problemi...

E' quello che ho pensato anch'io.... ho pensato che basta alzare la coda e lo capisce anche uno che non è esperto ... no???



guarda qui c'e' una foto e qualche post
http://www.sanguefreddo.net/veterinario/25522-gatto-ermafrodite.html

Grazie!

micia81
11-01-2011, 20:05
eheheheh si Catia la spiegazione di Rita è perfetta!!

stellarpie
11-01-2011, 20:24
si io ho preso un maschietto di due mesi e già lo capivo benissimo!!!vedrai che non avrete problemi!

Stellina88
12-01-2011, 09:09
io vedevo la sacca dei testicoli anche al micetto di una settimana...quindi penso che non avrai problemi a distinguerli ;)
poi mi ricordo che qualcuno qui sul forum spiegò in maniera elementare come distinguerli anche da cucciolissimi...buchini vicini femmina,lontani masculo:o mi è rimasta impressa questa cosa

kiwi&mirtillo
12-01-2011, 13:14
buchini vicini femmina,lontani masculo:o mi è rimasta impressa questa cosa

eh eh, anche io da inesperta uso questo trucchetto ;)
anche se con Kiwi... anche al gattile... abbiamo avuto il dubbio fino quasi a 2 mesi!!
Infatti si chiamava Kiki :D :D :D

Poi, la mia vet, alla prima visita... da dentro il trasportino... mi fa "che bei maschioni!!"
e io attonita... come "maschionI" ?!? :rolleyes:
E così Kiki.. è diventato Kiwi !! per far coppia con Mirtillo :D

sweet
13-01-2011, 11:42
Andiamo a prenderlO!

(... perchè io sono sicura che è maschio solo che siccome la mia amica preferiva una femmina mi sa che la gattara ha barato un po' ;) )

April
13-01-2011, 13:57
Io lo capisco quando hanno ancora gli occhi chiusi e le orecchiette piegate.
Per adesso, non ho mai sbagliato, se si vedono un po' di micini, dopo un po' è facile, ci fai l'occhio...specie se individui un maschietto (o una famminuccia) e fai il confronto. Ma non è difficilissimo.

sweet
13-01-2011, 14:42
Ragazzi sono troppo felice!!!
Sono andata con la mia amica a prendere il piccolo... eh si è un bellissimo maschietto!
Ha un musetto che è uno spettacolo ed ha fatto tutto il viaggio in braccio a me, bravo, bravo, bravissimo. Tante coccole, ogni tanto si alzava su per guardare fuori dal finestrino, non mi ha fatto nè cacca nè pipì addosso!!!!
Sono davvero tanto tanto contenta per lui, per la mia amica e suo marito, per la sorellina pelosa Mika (Miki per gli amici) e anche per me visto che sono la sua zietta e che quando mamma e papà vanno in ferie sono anche la loro cat sitter.

Artù ha circa due mesi e mezzo, tutto nero con due bellissimi occhi verdi... un battufolo di amore!!!! :154:

Lady Mosè
13-01-2011, 15:03
Evvai un altro Artù!!!! :D Foto!!!

micia81
13-01-2011, 15:05
beddu nivuru!!Fotine!!

waris1983
13-01-2011, 15:10
Sono contenta che hai trovato anche tu!! =) Foto foto fotooo

pekina
13-01-2011, 15:14
brava zia Sweet...ottendiamo le foto del nipotino peloso allora!!!

stella del nord
13-01-2011, 16:50
Ragazzi sono troppo felice!!!
Sono andata con la mia amica a prendere il piccolo... eh si è un bellissimo maschietto!
Ha un musetto che è uno spettacolo ed ha fatto tutto il viaggio in braccio a me, bravo, bravo, bravissimo. Tante coccole, ogni tanto si alzava su per guardare fuori dal finestrino, non mi ha fatto nè cacca nè pipì addosso!!!!
Sono davvero tanto tanto contenta per lui, per la mia amica e suo marito, per la sorellina pelosa Mika (Miki per gli amici) e anche per me visto che sono la sua zietta e che quando mamma e papà vanno in ferie sono anche la loro cat sitter.

Artù ha circa due mesi e mezzo, tutto nero con due bellissimi occhi verdi... un battufolo di amore!!!! :154:

strafelicissimaaaaaaaaaaaaaa

e anche innamorata di artù.........io adoro i mici neri

sweet
13-01-2011, 16:53
Domani vado a trovarli e mi armerò di macchina fotografica! :D

Amelie57
13-01-2011, 19:03
Domani vado a trovarli e mi armerò di macchina fotografica! :D
Guai a te se non lo fai! :26::rolleyes: