PDA

Visualizza Versione Completa : Collirio omeopatico!??!?!


Syama
11-01-2011, 18:01
ragazze, esiste un collirio omeopatico ke posso dare ogni tanto a Maya?!?!
le lacrima spesso un occhietto, uffi...
x un pò di tempo le ho messo Exocin ke è a base di ofloxacina ma poi la vet mi ha detto di interromperlo x 2 motivi: 1 continuarlo a lungo poteva essere deletereo e 2 ke magari la lacrimazione era una cosa naturale e nn da curare...
io xò vorrei ogni tanto mettergli qualke goccina tipo rinfrescante, come quei colliri ke si vendono semplicemente al supermercato...
esiste qsa di questo tipo senza nessuna controindicazione!??!?

torakiki
11-01-2011, 18:32
Io in passato ho dato un collirio omeopatico a base di eufrasia (che è appunto rinfrescante) e camomilla (lenitiva). Puoi usarlo tranquillamente.

Lucia erba
11-01-2011, 19:26
http://www.bioramaitalia.it/pdf/optibior_collirio.pdf

sono monodosi, così ti durano di più. l'ho già usato ed è ottimo.

billa
11-01-2011, 20:37
per Billa ho usato le goccex bocca della HEEL, Oftalcalm aveva gli occhietti molto delicati erano spesso arrossati ...... usavo molto il collirio Eufrasia

aladino78
11-01-2011, 20:39
Ho usato il mercurialis e mi sono trovato benissimo, ha fatto quasi un miracolo.

otti
11-01-2011, 21:39
EUPHRALIA (Boiron)

Ely
25-02-2011, 11:54
Anche il mio Meo ha sempre un occhietto che lacrima, l'ho curato in tutti i modi...varie creme oftalmiche...antibiotici per bocca...gli passa ma poi torna. Ora vorrei provare anch'io con un collirio omeopatico, credo prenderò quella della boiron, ma quante goccine gli devo mettere e quante volte al giorno? :o
Grazie

Syama
25-02-2011, 12:13
metti 1 goccina x occhio, 3 volte al di...la pipettina ti durerà almeno 2 giorni o anke +...tu cmq usala tutta, diciamo ke fai un ciclo di collirio, poi vedi tu quando ripetere, magari 1 settimana dopo l'ultima applicazione...

cmq io sto usando ora un collirio con cortisone (Tobradex) ke ha nettamente milgiorato la situazione visto ke s'era tutto infiammato, era rossissimo e spurgava un sacco...

gnappets
25-02-2011, 15:34
cmq io sto usando ora un collirio con cortisone (Tobradex) ke ha nettamente milgiorato la situazione visto ke s'era tutto infiammato, era rossissimo e spurgava un sacco...

Ale ma il Tobradex te l'ha consigliato la vet? perché se non sei certa che non abbia lesioni in corso, potrebbe danneggiare la cornea. Io quando avevo la micia con l'occhietto infiammato avevo usato il Tobral in pasta, è come il Tobradex, ma senza cortisone che alla lunga può far danni

Cicciolini
25-02-2011, 17:21
Io uso l'argento ionico colloidale: ha potere antibiotico e antivirale e non dovrebbe avere controindicazioni. Se cercate su intenet troverete molta gente che lo usa. E' indicato anche per uso oftalmico umano oltre che da assumere via orale ad esempio come vermifugo....

Starmaia
25-02-2011, 17:24
Ma c'è un motivo per cui lacrima? Perché se la causa è meccanica, tipo Merlino che ha un dotto lacrimale chiuso, il collirio non serve a niente. Anzi credo che infastidisca perché già ci sono le lacrime che non scolano per il naso, se in più ci metti anche il collirio.
Lui infatti non mette niente, mi limito a pulirlo con un dischetto di cotone e acqua tiepida.

delice
25-02-2011, 17:28
Io ho lo stesso problema con Oscar.... Fa periodi in cui sempre lo stesso occhietto lacrima abbondantemente, ma non ho mai fatto nulla, come star mi limito a pulirlo con un Po di cotone e acqua tiepida.... Ma in qs giorni lo devo portare dalla vet per la vaccinazione e ho intenzione di fargli presente qs cosa e vedere se mi da qlc....

Ely
17-03-2011, 12:44
Anche il mio Meo ha sempre un occhietto che lacrima, l'ho curato in tutti i modi...varie creme oftalmiche...antibiotici per bocca...gli passa ma poi torna. Ora vorrei provare anch'io con un collirio omeopatico, credo prenderò quella della boiron
Grazie

E sono ancora qui, perchè l'occhietto lacrima sempre, soprattutto dopo aver mangiato.
L'allevatrice mi ha consigliato di mettergli tobral per una decina di giorni.
Ce l'ho in casa però è aperto da 3 mesi, poso metterglielo o ne compro uno nuovo? E poi mi chiedevo...non ha controindicazioni? Grazie mille

Cicciolini
17-03-2011, 22:00
Anche al mio micio lacrima l'occhio, ma il tobral non gli fa nulla... proprio perchè non è una congiuntivite, ma proprio uno scolo... Se si tratta di scolo aggiungere roba all'occhio secondo me non aiuta...

Ely
18-03-2011, 11:11
Quindi cosa consigliate? :confused:

Cicciolini
18-03-2011, 18:34
Il collirio aperto da tre mesi non va bene perchè ha sicuramente perso efficacia..
ma si tratta di congiuntivite o di scolo?
Se è una congiuntivite ok tobral, ma se è uno scolo non risolvi con quello..
Ha per caso il naso chiuso il micio?