PDA

Visualizza Versione Completa : Query perde peso


allakatalla
11-01-2011, 22:59
Ciao a tutti, sono nuovo, vi chiedo un consiglio sul mio Query.
Il mio micione ha 4 anni, sterilizzato, vive in appartamento, e non ha la possibilità si uscire, e nemmeno di venire a contatto con altri animali.
Ho notato nel mese di luglio 2010 che ha cominciato a perdere peso, allora lo portai dal veterinario, e ha fatto alcune analisi, Filv, Felv, (negative) feci e sangue (nella norma).
Il veterinario allora mi disse che probabilmente poteva essere legato ad un periodo di stress, in effetti in quel periodo stavamo cambiando casa.
Da allora è un variare di peso da 3.9 - 3.7kg.
Ultimamente ha perso ancora peso e' arrivato a 3.5 kg.
Ora in settimana gli faro' fare l'esame delle urine.....
Mi sono dimenticato di dirvi che comunque l'appetito non gli manca, e mangia 250gr di umido più 30gr di secco.
Non so che pensare.....

Va lentina
11-01-2011, 23:02
A parte il dimagramento, ha manifestato altri sintomi che so, apatia, svogliatezza, eccessivo sonno, scarsa cura del pelo? Il pelo com'è?

allakatalla
11-01-2011, 23:06
Il pelo e' lucido, gioca come sempre, e dorme e' come al solito

morabeza
12-01-2011, 00:21
Ciao! Hai per caso variato qualcosa nella sua dieta? Dicevi che stavi traslocando, ora sei nella casa nuova? Lui come si comporta? Ha degli spazi suoi, posti dove passa maggiormente il tempo, dorme o si fa toilette?
Potrebbe solo essere ancora spaesato per lo spostamento, ad alcuni mici ci vuole parecchioo tempo per adattarsi alle nuove situazioni.. o forse è solo un problema di dieta, hai notato se sono apparse delle crosticine vicino al padiglione auricolare, nella zona tra occhio e orecchio? A volte le allergie e le intolleranze alimentari possono provocare dimagramento perché il cibo non viene assimilato in maniera corretta. Comunque una visitina dal veterinario non fa mai male e soprattutto fuga i dubbi!
Fai sapere come va, un grattino al tuo micio "informatico"!!

allakatalla
12-01-2011, 15:20
Ciao, grazie per avermi risposto,
Il mio Query, mangia come al solito, e sempre con molto appetito, siamo già nella casa nuova da qualche mese, e di spazi ne ha molti, forse anche più di prima.
Comunque oggi se fa la pipì, riesco a portarle dal veterinario per fargli gli esami.....
glia ltri esami già fatti non risulta nulla.

morghi
12-01-2011, 15:24
Va spesso in lettiera a fare la pipì?

allakatalla
12-01-2011, 15:36
Va spesso in lettiera a fare la pipì?

Si, regolare sia pipì che popò.

allakatalla
12-01-2011, 20:18
Oggi sono riuscito a prendere le urine, le ho portate dal vet, per analizzarle
domani ho gli esiti....

sweet
12-01-2011, 21:49
Non è che magari nella casa nuova ha più stimoli e più spazi e corre e si muove di più rispetto a prima?
In ogni caso fai benissimo a far fare gli esami, meglio in più che in meno. :)

allakatalla
12-01-2011, 22:37
si, la casa e' molto più grande, e corre un po' di più, infatti ora sta correndo come un matto dietro alla sua pallina:D

sweet
12-01-2011, 22:38
si, la casa e' molto più grande, e corre un po' di più, infatti ora sta correndo come un matto dietro alla sua pallina:D

Quindi il motivo del dimagrimento potrebbe anche essere questo ;)

allakatalla
12-01-2011, 22:41
Quindi il motivo del dimagrimento potrebbe anche essere questo ;)

spero veramente che sia così

morabeza
13-01-2011, 23:19
Speriamo sia solo un eccesso di "ginnastica" allora!!!
Fai sapere come sono andati gli esiti degli esami...

allakatalla
14-01-2011, 21:16
Esami urine perfette, pero' il veterinario continua insistere che il mio Query sia malato,
mi ha proposto di fare un endoscopia, ma sinceramente non mi sento di fargli fare un'esame così invasivo, proverò a sentire un'altro vet.
Anche perchè da tutti gli esami fatti ( feci, sangue, urine) non ha nessun valore fuori posto, e lui è sempre vivace e una gran fame :p