PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto aereo (intercontinentale) e mici


Maya&Olly
12-01-2011, 08:16
Nel giro di qualche anno probabilmente porterò i mici con noi negli Stati Uniti.
E' tutto ancora in fase di progetto ma voglio informarmi molto bene per il viaggio fin da ora.

Più che altro nella stiva non mi fido assolutamente a lasciarli, visti anche i casi di animali morti soffocati, di caldo o di paura (anche il cane di un conoscente: all'arrivo glie l'hanno consegnato morto:cry:) ma leggo che in cabina sono consentiti massimo due animali per volo, e i mici sono tre.

Al max io e il mio compagno andremo con due voli separati, ma sono ben accetti consigli ed esperienze... mi chiedo anche come fare per i bisognini, dato che il volo dura nove ore:confused:

Mi chiedevo anche (e sentirò la vet a proposito) se non sia il caso di dare dei tranquillanti, soprattutto a Maya che è molto ansiosa.

Nanela
12-01-2011, 08:34
Stefy, puoi iniziare a dare un'occhiata a questo post
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68049

magari puoi anche contattare ophelie, che se non ricordo male dovrebbe lavorare proprio per una compagnia aerea, quindi potrebbe darti qualche dritta aggiornata.

tulipe
12-01-2011, 08:44
i miei mici che sono arrivati dall'america non hanno avuto problemi durante il volo...
Hanno viaggiato nel trasportino in cabina con le mie amiche, uno si è fatto 11 ore e gli altri causa scalo ne hanno fatte 14...
I miei non hanno avuto problemi e non erano per nulla spaventati!
Per poterne portare due inseme devi informarti sulle misure massime del trasportino e sul peso massimo...Io ne ho fatti viaggiare due insieme ma erano cuccioli!!!!

Maya&Olly
12-01-2011, 09:27
Nami e Haku sono legatissimi e mi piacerebbe metterli insieme, ma all'epoca saranno adulti e già adesso che sono cuccioloni superano ampiamente gli 8 kg a trasportino concessi...
Tulipe, tu ne hai fatti viaggiare due o più? Per i bisognini come hanno fatto?

Blue19
12-01-2011, 09:33
Uhhh...sarei interessata anche io al argomento.
Ciò che so per certo è che almeno non c'è la quarantena all'arrivo.

@Tulipe: ma i tuoi quando sono arrivati avevano fatto i bisognini nel trasportino?

Io ho portato in giro da piccola Blue portandola anche in aereo in un viaggio che tutto sommato tra i vari spostamenti è durato più di 10 ore e la piccolina si è tratenuta..ma non so quanto bene le faccia

lea
12-01-2011, 09:47
Io ti posso dire per certo fatto più volte che

in cabina sono accettati i trasportini sturdy che si posizionano sotto il sedile, sono semirigidi in tessuto pesano POCO la cosa principale, e avendo il separatore interno possono contenere due gatti e sono i più usati nei trasporti aerei sebbene ci sia sta leggenda falsissima che vogliano solo i rigidi.

per portarlo negli usa occorre passaporto europeo quindi di conseguenza cip antirabbica datata un mese prima della partenza e trivalente stop altro non serve e generalmente non controllano.

Severissimi all'arrivo sono i poliziotti americani sul mangiare, dei gatti NON si possono portare ne croccantini ne scatolette ne altro devi comprarli li se te li beccano quasi certamente te li fanno lasciare giù senza pietà.

Io ho preso un gatto ad Atlanta quindi Atlanta Malpensa undici ore di volo,
è stato tranquillissimo ovviamente non deve mangiare ne bere per non fare i bisogni sopravvive...per sicurezza metti una traversina nel trasportino in aereo il gatto non può uscire dal trasportino(poi se trovi la hostess clemente puoi tirarlo fuori per poco ma non si dovrebbe fare)

tulipe
12-01-2011, 10:10
io ne ho fatto viaggiare uno da solo che pesava 5 kg (nello sturdi)
e la volta dopo due insieme (un adulto ed un cucciolo) l'adulto pesava 2.3 kg ed il cucciolo meno di 2kg!
Ho sempre usato la Delta!

Ovviamente non è solo il peso che devi tenere conto ma anche lo spazio proprio!
è vero che esiste lo sturdi che si divide ma sinceramente due gatti "normali" in metà surdi extra large per 11 ore non ce li vedo!

Per i bisognini etc etc non ho mai avuto problemi.. si sono sempre trattenuti!!!

Per importare in america dall'italia il gatto deve avere la trivalente il chip il passaporto europeo e la vaccinazione antirabica fatta da almeno 21 giorni e non da più di un anno!

Carlos
12-01-2011, 10:18
Lavoro nelle spedizioni internazionali e so che ci sono spedizionieri specializzati nel trasporto di animali vivi occupandosi di tutta la trafila, per commercio e/o per privati... (ovviamente hanno un costo)
Se qualcuno ti può dare consigli per far da sola, e quindi risparmiare meglio...

Se vuoi tiro giù i contatti e te li passo.

Carlos
12-01-2011, 10:43
Uhhh...sarei interessata anche io al argomento.
Ciò che so per certo è che almeno non c'è la quarantena all'arrivo.

@Tulipe: ma i tuoi quando sono arrivati avevano fatto i bisognini nel trasportino?

Io ho portato in giro da piccola Blue portandola anche in aereo in un viaggio che tutto sommato tra i vari spostamenti è durato più di 10 ore e la piccolina si è tratenuta..ma non so quanto bene le faccia

Ho chiesto, a me i colleghi hanno detto che c'è la quarantena anche negli State, può darsi che sbaglio però, magari non ho chiesto correttamente... oppure o ricevuto conferma errata.

Blue19
12-01-2011, 11:17
Nope, non penso proprio ci sia la quarantena, almeno no da quello che leggo sui vari siti e forum.

E' pazzesca l'esperienza di questo signore (io non farei mai viaggiare i miei pelosi se non con me sull'aereo..saperli nella stiva bagagli, spaventati e da soli, morirei di ansia prima dell'arrivo a destinazione :shy:: http://andreas.com/air-cats.html

Segnalo questo link dell'ambasciata americana in Italia:http://www.usembassy.it/agtrade/files/Pet-it.asp

Procedure per l’esportazione di cani e gatti dall’Italia

Per la movimentazione di cani e gatti dall’Italia verso gli Stati Uniti, il governo italiano, richiede che ogni animale sia accompagnato da un Certificato Sanitario per l’Esportazione rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di competenza territoriale.

Che cosa è il Certificato Sanitario per l'Esportazione?

Il certificato sanitario per l’esportazione di animali domestici deve essere redatto sia in lingua italiana che inglese e contenere le seguenti informazioni:

Informazioni relative all’animale (razza, sesso, data di nascita, colore e caratteristiche del manto);
Nome ed indirizzo del proprietario;
Condizioni sanitarie dell’animale;
Nel certificato deve figurare la menzione che l’animale e’ stato sottoposto a visita veterinaria il giorno dell’emissione del certificato, che le sue condizioni di salute sono buone e che l’animale e’ stato sottoposto a vaccinazione antirabbica almeno venti giorni prima e da non oltre 11 mesi dalla data di emissione del certificato.
Per ulteriori informazioni su salute e condizioni di viaggio degli animali si prega consultare il sito web del Ministero della Salute italiano: http://www.ministerosalute.it/special/pdSpeciali.jsp?sub=2&id=12&area=ministero&lang=en&titolo=Estate%20in%20salute&idhome=3

Carlos
12-01-2011, 11:46
Si, ma in questo link c'è quello che vuole il governo Italiano (esportazione),
bisognerebbe essere sicuri di quello che vuole il governo Statunitense (importazione)

Comunque il tempo non manca certo per avere conferme.

Maya&Olly
12-01-2011, 12:33
No, la quarantena è la prima cosa di cui ci siamo informati, negli USA non c'è per fortuna.

Carlos, ti ringrazio ma come dice Blue non riuscirei a saperli soli per tutte quelle ore, quindi assolutamente vorrei che viaggiassero tutti e tre con noi, a costo di prendere due voli separati.

Nessuno sa se ci sono compagnie che accettano più di due animali in cabina?

tulipe
12-01-2011, 13:06
allora io ho anche esportato dei miei cuccioli negli states....
come detto prima la chiedono solo che abbiano il chip il libretto sanitario (meglio passaporto) ed antirabica... nient'altro... non c'è assolutamente la quarantena!!!!

Io ho anche fatto arrivare dei gatti che viaggiavano nella stiva... sebbene non sia una fan di questo metodo di trasporto e preferisco che viaggino in cabina con qualcuno posso dire che i gatti mi sono arrivati tranquillissimi! Sono stati spediti due insieme in modo che si facessero compagnia, la Delta airlines è una compagnia estremamente attenta a questo tipo di trasporto e li fa viaggiare a temperature adeguate prendendosi cura di loro in caso di scali!!!!

Quindi se proprio non riesci a farli viaggiare insieme per via del peso / spazio prova a sentire questa compagnia e non ti preoccupare a farli viaggiare in stiva non è così "traumatico" come alcuni dicono!

Blue19
12-01-2011, 13:12
Non so Tulipe...meglio non fidarsi che poi fidarsi e ritrovarsi l'a-micio peloso in chissa che condizioni :(

Ho trovato questi feedback sulle compagnie aeree che fanno viaggiare in stiva, tra cui anche Delta:
http://www.inseparabile.com/gatti/il_mondo_esterno.htm

Alcune compagnie sono migliori delle altre. Delta e United non hanno rispettato le procedure standard per proteggere gli animali in condizioni di tempo inclementi, con il risultato che molti animali sono morti sui loro voli. Sono state multate per questa negligenza dal dipartimento dell'agricoltura americano per 300.000 dollari. Sono state multate anche American, Continental e TWA. La società per la protezione animali ha intentato circa 50 cause negli ultimi cinque anni.
[i riferimenti bibliografici citati nel paragrafo si riferiscono a pubblicazioni americane, ndt]

tulipe
12-01-2011, 13:29
penso che l'articolo da te riportato sia estremamente vecchio perchè al momento la Delta negli states è la compagnia più conosciuta e migliore per il trasporto di animiali...
Te lo dico in quanto con l'allevamento conosco molto molto bene queste cose e tra allevatori se ne parla moltissimo!
Per esempio la Delta non spedisce animali sotto una certa temperatura (quindi solitamente da metà novembre e fine febbraio non caricano animali), ha una persona preposta per fare compagnia e spostare gli animali da un volo all'altro e nelle attese...
Come ti dicevo io ho fatto arrivare due gatti dall'america con 18 ore di volo ed uno scalo di una notte intera con la Delta e non è successo nulla!

Blue19
12-01-2011, 13:48
penso che l'articolo da te riportato sia estremamente vecchio perchè al momento la Delta negli states è la compagnia più conosciuta e migliore per il trasporto di animiali...
Te lo dico in quanto con l'allevamento conosco molto molto bene queste cose e tra allevatori se ne parla moltissimo!
Per esempio la Delta non spedisce animali sotto una certa temperatura (quindi solitamente da metà novembre e fine febbraio non caricano animali), ha una persona preposta per fare compagnia e spostare gli animali da un volo all'altro e nelle attese...
Come ti dicevo io ho fatto arrivare due gatti dall'america con 18 ore di volo ed uno scalo di una notte intera con la Delta e non è successo nulla!

Non metto in dubbio, ci mancherebbe..anzi!
E' anche vero che non avendo avuto nessuna esperienza in merito preferisco leggere anche gli allarmismi ed essere in guardia che poi avere rimpianti.."uomo avvisato, mezzo salvato"..

Carlos
12-01-2011, 14:03
allora io ho anche esportato dei miei cuccioli negli states....
come detto prima la chiedono solo che abbiano il chip il libretto sanitario (meglio passaporto) ed antirabica... nient'altro... non c'è assolutamente la quarantena!!!!

Io ho anche fatto arrivare dei gatti che viaggiavano nella stiva... sebbene non sia una fan di questo metodo di trasporto e preferisco che viaggino in cabina con qualcuno posso dire che i gatti mi sono arrivati tranquillissimi! Sono stati spediti due insieme in modo che si facessero compagnia, la Delta airlines è una compagnia estremamente attenta a questo tipo di trasporto e li fa viaggiare a temperature adeguate prendendosi cura di loro in caso di scali!!!!

Quindi se proprio non riesci a farli viaggiare insieme per via del peso / spazio prova a sentire questa compagnia e non ti preoccupare a farli viaggiare in stiva non è così "traumatico" come alcuni dicono!

Non metto in dubbio che non te l'abbiamo richiesta, ma ogni Stato negli U.S.A. ha delle leggi che in alcune materie potrebbero essere differenti.
Se per esempio in Texas non richiedono quarantena, in California potrebbero esigerla.
Io riferisco quanto confermatomi (ho chiesto specificatamente per sicurezza) da colleghi locali, se poi mi han detto bagianate non so'...

Comunque se il trasferimento non sarà imminente è probabile che le leggi in materia tra 2 anni (esempio) siano differenti.

tulipe
12-01-2011, 14:27
A parte che quando prenoti il viaggio aereo e prenoti anche per l'animale loro sono i primi ad informarti su cosa serve ed a chiedere una documentazione preventiva (almeno con la Delta)..
Poi io ho a che fare proprio con California Washington (lo stato) e Michigan... nessuno di questi ha fatto problemi.... ma ho sentito di persone che hanno esportato anche in altri stati degli states senza problemi...

Sono in questo mondo da 5 anni ed in tutti questi anni non ho mai sentito di quarantena in america.... a differenza di altri stati!

Carlos
12-01-2011, 14:55
Non so' che dirti, lavoro da quasi sempre nelle spedizioni e così mi han informato, alcuni si quarantena altri no... per animali vivi.
Potrei anche chiedere di farmi avere l'eventuale lista nel caso, altro non so' che fare, oppure rivolgersi alla compagnia che hai menzionato te che saprà certamente dare conferma al di fuori di qualsiasi dubbio.