PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto tempo occorre per far accettare un nuovo gatto a quello gia' residente


cyntia2011
12-01-2011, 08:37
Da circa 20 giorni è arrivato a casa Gaspare un gattone maschio castrato molto tenero....che probabilmente è stato abbandonato o si è perso mesi fa....Non ho saputo resistere e l'ho adottato, pensando, anche, che avrebbe fatto compagnia a Pallino...mio gatto da tempo....
All'inizio è stata guerra più da parte di Pallino (gatto residente), poi sembrava che avessero cominciato ad accettarsi...ma negli ultimi giorni si azzuffano spesso...o meglio l'ultimo arrivato cerca il vecchio per giocare ma l'altro non ne vuole saper e reagisce male ...partono zampate, soffiate....etc....
Io non ho esperienza in merito....è normale tutto ciò?....cominceranno ad andare d'accordo?
Datemi qualche consiglio....Grazie e mille!!!

ausilia
12-01-2011, 09:09
normalissimo, lascia fare, quelle schermaglie servono loro per dividersi il territorio e stabilire gerarchie

Stellina88
12-01-2011, 09:16
infatti come dice ausilia devono stabilire le gerarchie che in una casa vengono spesso rovesciate..
cerca sempre di coccolare Pallino per fargli capire che il nuovo arrivato non cambierà assolutamente la tua attenzione nei suoi confronti.metti le loro ciotole vicine, cerca il modo di giocare insieme ad entrambi e poi lascia fare anche un pò a loro...si abitueranno fidati ;)

delice
12-01-2011, 09:22
si anche io credo sia tutto normale.... quando ho inserito roxana, continuavano ad azzuffarsi, pensavo che non ne sarei mai uscita.... oscar tra l'altro ha un caratteraccio, ma ora vanno d'accordo.... come ti hanno detto, coccola moooooolto pallino e non farti vedere da lui a coccolare il nuovo micio. quando servi il cibo, sempre prima a pallino, e per un po, sii anche abbondante con il cibo, perchè non deve avere la sensazione che il nuovo arrivo faccia diminuire le risorse alimentari....

Ciuto
12-01-2011, 10:18