PDA

Visualizza Versione Completa : DRONTAL GATTO, non sono sicuro che abbia i vermi. Potrebbe far male?


vodevil17
12-01-2011, 10:53
buongiorno, ieri ho portato il mio Chicco a fare il richiamo del vaccino. Quando siamo tornati a casa l'ho accarezzato fino alla coda e mi è rimasto sul dito un vermicello, quelli tipo fettuccine (gli stessi identici li ha persi il mio cane mesi fa! solo un po' più grande) e quyesta mattina ne aveva uno sulla schiena!

In effetti qualche settimana fa lo vedevo grattarsi il sederino, però non avendolo fatto più non mi sono preoccupato.

la veterinaria l'ho chiamata e mi ha detto di dargli proprio DRONTAL GATTO, 1 oggi e 1 tra 15 giorni..

Se per caso i vermi non li ha, perchè la cacca non l'ho verificata questa pasticca gli potrebbe far male?

grazie!

ps.: pensavo si potesse scrivere in un thread vecchio! se questo è cross posting scusate ma ho bisogno di una risposta.

zaari70
12-01-2011, 11:04
ps.: pensavo si potesse scrivere in un thread vecchio! se questo è cross posting scusate ma ho bisogno di una risposta.


No, il regolamento vieta di rispondere a post che sono fermi da oltre 15 giorni.
Hai fatto bene ad aprire un nuovo post.

In merito alla tua domanda, sebbene il vermifugo sia sempre un farmaco io non lo ritengo dannoso anche se dato senza la sicurezza che ci siano i vermi.
Comuqnue se ne hai trovati io credo ci sia bisogno di una sverminazione.
Il Drontal è un ottimo prodotto.:)

vodevil17
12-01-2011, 11:28
pensavo che le regole erano come in tutti i forum!

si un bel prodotto e costoso, ma pazienza...questo e altro! Per il mio ciambellone husky (Ice) ha funzionato a meraviglia ed era pieno pieno. A 14 anni prende i vermi sto scemotto! Io ero fuori per vacanza e nessuno se ne era accorto per un mese -.-, io il primo giorno l'ho visto dimagrito e debole e ho notato subito i vermi! Chi conosce il proprio animale....

Chicco anche sta dimagrendo e credo li aveva anche il fratello, purtroppo l'altro ieri investito...e io sono lontano dalla strada principale, una rabbia ho! poche ore prima stavo giocando e accarezzarlo...

Chicco effettivamente sono 2 giorni che non mangia con voglia, pensavo era per via del raffreddore invece non ha ne febbre ne raffreddato... Il vaccino era da fare ma i vermi non li abbiamo notati.. oggi vado a prenderlo e glielo do!

Sto micio mi sta facendo spendere tanti soldini, è nato da una micia non vaccinata...la prima cuccioalta (la seconda era in salutissima...tra parentesi, 6 gattini mi ha fatto!!!). E' nato raffreddato, la mamma li ha spostati in giro per casa anche nel seminterrato dove noi non potevamo andare, quando era piccolino stava per morire...l'ho preso per un pelo dandogli un antibiotico. Si è rimesso subito e forse mi è grato per questo. Dovevo regalarlo ma ho voluto tenerlo perchè l'avevo salvato. E devo dire che sono contento, perchè è un GATTO SPECIAL!

La veterinaria dice è un CANgatto, quei gatti unici che si comportano come dei cani.

Pensate che mi da la zampetta come un cane, se gli dico vai a destra va a destra -.-, a sinistra va a sinistra, se dico VIENI lui viene, quando era più piccolo se gli dicevo nasconditi si nascondeva...mannaggia ora non lo fa più questo e se corro mi rincorre come un cane! Sono riuscito a instaurare un bel rapporto con lui, mai avuto così con un gatto! Come mi vede fa le fusa... Ha 7 mesi ora!

vabè...mi sono dilungato raccontando del mio Chicco! è amore questo!

Oggi vado a comprare Dontal e anche le gocce per gli acari delle orecchie!!

ghigo
12-01-2011, 11:29
Sono d'accordo in tutto con Zaari, daglielo senza problemi.

vodevil17
12-01-2011, 12:24
:rolleyes: sono un nuovO utente :p !!