PDA

Visualizza Versione Completa : Mi ha morso!


Elide
12-01-2011, 11:07
ciao a tutti,

ieri ho portato il mio micetto dal veterinario per il controllo dopo la sterilizzazione.

Badtzmaru era agitatissimo, povero piccolo, stava indiavolato, non aveva nessuna intenzione di uscire dal trasportino.

il medico lo controlla e decide di ripetergli l'antibiotico!! io cercavo di tranquillirrarlo e aveva la mia mano davanti al musetto.. e quando il medico infila l'ago.... mi ha morso per bene!! ho i buchi dei canini!!:11::11:

il dottore mi ha fatto subito disinfettare, ma ora sento dolore e la ferita è arrossata e si sta gonfiando.

posso stare tranquilla secondo voi??

Siddy
12-01-2011, 11:26
Ciao, a me era successo uguale con un cagnolino la sera mi aveva morso sulla mano, e il giorno dopo mi si era gonfiata tantissimo perché si era infettata la ferita.
Ti conviene andare dal tuo dottore, probabilmente ti dará una cura antibiotica per l'infezione.

ghigo
12-01-2011, 11:27
Stai tranquilla, l'unico problema potrebbe essere la rabbia, che però da noi è quasi sconosciuta, inoltre il micio ti ha morso per la paura, non perchè sia malato.

Elide
12-01-2011, 11:44
.. è poco gonfio!!

tenete conto che è il mio gatto che x lo + sta in casa, vaccinato e seguito e in salute! il veterinario mi ha detto che posso stare tranquilla basta disinfettarla un pochino.

ma giusto per sapere, esistono malattie che il gatto puo trasmettere all'uomo? apparte la rabbia che oramai in italia non c'è +, come dice ghigo.

pepe
12-01-2011, 11:57
I morsi del gatto possono causare infezioni piu dei graffi perché nei denti ci sono i batteri
E normale un Po gonfio e arrossato vedi domani se si arrossa di piu e si forma il pus in quel casoci vuole l antibiotico cosa non grave
Adesso senza terrorismo ovviamente poi dipende se son due micro forellini stai tranquilla

Siddy
12-01-2011, 12:01
Io se fossi te non mi preoccuperei, il tuo micio sta sempre in casa ed é sano, quindi come giá ti ho scritto l'unico problema puó essere che la ferita si infetta!

Elide
12-01-2011, 12:13
ok, aspetto domani, vedo se il gonfiore aumenta vado dal medico per vedere se e' il caso di prendere un antibiotico.

grazie

Prem-Kala
12-01-2011, 12:18
apparte la rabbia che oramai in italia non c'è +, come dice ghigo.

su questo mi permetto di dissentire, da noi la vaccinazione antirabbica è obbligatoria proprio perchè la rabbia esiste ancora; dal momento che non hai specificato di dove sei, non si sa mai, non vorrei che ci fosse qualche altra regione dove la rabbia non è estinta

se lo desideri ho un documento doc sulle malattie trasmissibili, te lo posso inviare

Elide
12-01-2011, 13:11
su questo mi permetto di dissentire, da noi la vaccinazione antirabbica è obbligatoria proprio perchè la rabbia esiste ancora; dal momento che non hai specificato di dove sei, non si sa mai, non vorrei che ci fosse qualche altra regione dove la rabbia non è estinta

se lo desideri ho un documento doc sulle malattie trasmissibili, te lo posso inviare

Sono di Roma, qui la vaccinazione non è assolatamente oblicatoria.

per il doc sulle malattie trasmissibili ,mi faresti un gran favore! sempre meglio essere bene informati!!

Prem-Kala
12-01-2011, 13:19
quindi la rabbia la puoi escludere a piori
ok ti mando il file ma ti prego non fasciarti la testa,ti dirò che mi fa più paura il morso di una zecca che quello di un gatto, sopratutto domestico! mia figlia è stata morsa da un gatto al settimo mese di gravidanza e non è successo niente; al limite senti il tuo medico per un antibiotico se vedi che si gonfia

ghigo
12-01-2011, 15:25
su questo mi permetto di dissentire, da noi la vaccinazione antirabbica è obbligatoria proprio perchè la rabbia esiste ancora; ...

Si lo so, da voi è obbligatoria, infatti avevo scritto "quasi sconosciuta". ;)