PDA

Visualizza Versione Completa : gatta piange sempre =\


bribri
12-01-2011, 13:05
ciao a tutti, la mia gatta ha 15 anni è in formissima apparte la pancia perchè si è ingrassata però ha tutti i denti e un bellissimo pelo, mangia solo carne bianca bollita perchè da piccina aveva il fegato ingrossato, è un pò di tempo che la notte miagola in maniera assurda con acuti assordanti come se ululasse, abbiamo provato con le buone e anche a strillarla ma niente, il giorno miagola ma di meno, se si mette a letto con noi di casa allora riesce a calmarsi.Inoltre beve tantissimo come un cammello e fa delle pipì enormi, mangia i croccantini ma non gliene diamo una quantità eccessiva un pugnetto alla mattina e poi la sera la carne bianca bollita magari con le carotine o le zucchine, in attesa di riuscire a portarla dal veterinario se anche a voi capita tutto ciò oppure volete darmi un consiglio vi sarei grata=)

Prem-Kala
12-01-2011, 13:09
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di farla vedere dal vet; visto l'età e questi cambiamenti nel comportamento devi assolutamente escludere che abbia qualcos adi patologico
se poi sta bene ed è solo "viziatina"....goditela più che puoi, prendila a letto con te, una micia di quell'età ha diritto di fare tutto quello che vuole, mica campa ancora 100 anni no?
una coccola alla nonnina

Va lentina
12-01-2011, 13:13
La tua micia sta mostrando chiari segni che con l'età che avanza, i reni cominciano ad essere stanchi di lavorare (sete eccessiva e grosse quantità di urina). Credo che un bell'esame del sangue (o anche solo delle urine) sia necessario. Ti consiglio di "alleggerirle" un po' la dieta. A quell'età, la sola carne cotta contiene troppe proteine per i suoi reni.
Il fatto che urli è sempre correlato all'età. Io lo chiamo "vocalizzare". Vocalizzano perché cominciano a sentire la necesità di avere sempre qualcuno vicino e desiderano attenzioni continue. Una sorta di alzheimer, se mi passi il termine.
So che a questa età è difficile farle cambiare dieta, ma in ogni caso, è necessaria una visita veterinaria.

Condoleeza
12-01-2011, 13:22
il vet ti può consigliare un'alimentazione adatta ai suoi reni.
Per le urla notturne, oltre alle coccole e al farla dormire con voi, c'è il Senilife, contro l'invecchiamento cerebrale:
http://www.innovet.it/senilife/scripts/sys/pagina.php
parlane con il vet.
ciao

bribri
12-01-2011, 13:26
Grazie ragazze, grazie mille, è solo che già mi viaggia la mente che possa avere il diabete o cose simili, sono una di quelle "se la mia gatta muore le muoio appresso" perchè ho paura ke il veterinario possa dirmi che è malata o quant'altro, ma nello stesso tempo non voglio star ferma a guardare quando magari potrei farle appunto cambiare dieta o qualsiasi altra cosa per aiutarla, è che io ho 23 anni e lei 15 e non riesco nemmeno a ricordare degli anni senza di lei, in genere è chiacchierona e questi pianti sì mi stanno proprio allarmando. seguirò i vostri preziosi consigli che mi hanno dato una carica in più, grazie mille

Condoleeza
12-01-2011, 13:45
ci sono gatti che arrivano a 23 anni!
curati e con il cibo giusto.
Ciao

LaT
12-01-2011, 13:54
La tua micia sta mostrando chiari segni che con l'età che avanza, i reni cominciano ad essere stanchi di lavorare (sete eccessiva e grosse quantità di urina). Credo che un bell'esame del sangue (o anche solo delle urine) sia necessario. Ti consiglio di "alleggerirle" un po' la dieta. A quell'età, la sola carne cotta contiene troppe proteine per i suoi reni.
Il fatto che urli è sempre correlato all'età. Io lo chiamo "vocalizzare". Vocalizzano perché cominciano a sentire la necesità di avere sempre qualcuno vicino e desiderano attenzioni continue. Una sorta di alzheimer, se mi passi il termine.
So che a questa età è difficile farle cambiare dieta, ma in ogni caso, è necessaria una visita veterinaria.

Concordo pienamente con Va lentina.
Vale il pianto notturno non potrbbe derivare forse anche da un calo dell'udito, quindi, sentendosi particolarmente isolata, la micia potrebbe reagire così?

ghigo
12-01-2011, 15:28
Per il diabete, la sete e l'urina frequente sono associati ad un calo dell'appetito ed al dimagrimento, cosa che non mi sembra abbia la tua gatta.

lelle
12-01-2011, 15:42
Porta la micia dal vet e falle le analisi di rito, una micia di questa età ne ha il sacrosanto diritto.
http://www.innovet.it/senilife/scripts/sys/pagina.php
parlane con il vet.
ciao
Se la micia ha qualche disturbo renale, questo prodotto non può andare bene, perchè ricco di fosforo :disapprove: come ha detto bene Condoleeza, parlane bene prima con il tuo vet

bribri
12-01-2011, 16:42
ok ragazzi grazie a tutti ora mi è tutto più chiaro così quando ce la porto posso parlarne senza sembrare un'ignorantona =)
sì sicuramente le si sono abbassati i sensi, anche gli occhietti li ha un pò velati come se avesse le cataratte, mentre a sentirci quando la chiamo corre quindi penso ci senta bene :confused::confused:

LaT
12-01-2011, 16:45
ok ragazzi grazie a tutti ora mi è tutto più chiaro così quando ce la porto posso parlarne senza sembrare un'ignorantona =)
sì sicuramente le si sono abbassati i sensi, anche gli occhietti li ha un pò velati come se avesse le cataratte, mentre a sentirci quando la chiamo corre quindi penso ci senta bene :confused::confused:

Facci sapere che ha detto il vet :)

bribri
12-01-2011, 16:52
sìsì certamente =)
grazie :*

andre78
12-01-2011, 16:54
portalo dal veterinario.
anche Gas ululava di notte perchè era malato, insuff. renale l'intossicazione dei reni porta l'urea alta e miagolano forte sono spaesati.
facci sapere!!

bribri
12-01-2011, 21:36
sìsì ragazzi avete ragione penso sia proprio insufficienza renale perchè povero cuore mio fa delle pipì enormiiii e beve come un cammellino tantè ke ho dovuto comprarle una ciotolina per l'acqua più grande perchè se non c'è nessuno in casa deve rimanerle la scorta sennò muore di sete, una volta addirittura lho beccata a bere in un sottovaso al balcone e pochi giorni fa leccava il rubinetto del bidet povera stella, ora gli ho comprato un ciotolone e le metto sempre acqua fresca...in più da quando ulula diciamo si è fatta più affettuosa praticamente viviamo in simbiosi dato che ancora non lavoro, se mi sposto mi segue e quando la chiamo corre e mi viene sempre in braccio, mi vengono le lacrime a pensare che è così invecchiata mi sembra di non essermela goduta abbastanza, non vorrei che mi credeste tutti pazza ma è che proprio le voglio un bene spropositato che a pensarla infelice o malata mi sento male :\

Ciuto
13-01-2011, 08:57
Al di là dell'eventuale patologia (purtroppo più che possibile da ciò che racconti) tieni presente che i gatti adorano bere qua e là per casa anche se stanno benissimo (nota: amano che l'acqua sia lontano dal cibo, fermo che se è vicino bevono lo stesso) e che bere nel sottovaso o dal rubinetto del bidet sono comportamenti normalissimi anche in un gatto sano.