PDA

Visualizza Versione Completa : Miagola davanti alla porta...perchè?


April
12-01-2011, 17:07
E' un periodo che Coriandolo, piange spesso davanti alla porta di casa, Come qualcuno entra o esce, scappa fuori e si fa un giro sul pianerottolo...per fortuna con me è ubbidiente e come lo chiamo, rientra.
Ma miagola spesso, anche di notte e lo trovo quasi sempre davanti alla porta di ingresso
Non riesco a capire e poi mi dispiace, lui miagola in modo così sonoro che mi fa sempre sobbalzare. Poi ci sono ore, in cui la porta per lui non riveste alcun interesse, specie quando c'è una ciotola pirena. Ma, proprio non lo capisco. Poco fa miagolava anche sul balcone!

frigolina
12-01-2011, 19:40
Ma il micio è castrato? Non e ke sente l'odore di qualche micina in calore? Oppure è curioso di esplorare il pianerottolo. Io ho 5 mici, tra questi c'è la principessa di casa...lei non esce mai se non sul balcone d'estate, ma da quando x puro caso è uscita in giardino senza ke io mi accorgersi della fuga, non fa altro ke miagolare vicino la finestra xké vuole uscire. Ogni tanto gli permetto di uscire xké miagola con tanta insistenza ke mi fa pena non lasciarla esplorare...mi sono resa conto ke lei non vuole esplorare ma vuole solo mangiare l'erba del giardino...poi quando la faccio rientrare si tranquillizza e sta zitta. X quanto riguarda il tuo micio, qualcosa lo incuriosisce all'esterno, xò ti consiglio di stare attenta ke non ti salti sulla maniglia x aprire la porta...un mio micio faceva così x quanto era forte il desiderio di uscire in giardino. Un saluto.

Cla&Sofy
12-01-2011, 21:23
Sai che anche io ho notato che la mia Agata miagola davanti alla porta eppure non è mai uscita fuori!!!
Lo faceva gia da quando aveva 4 mesi...
Ora magari e sotto il divano o nelle scale e miagola la chiamo e sta zitta
Non so se sia vizio o cosa

superlu
12-01-2011, 23:05
anche la mia miagola davanti la porta
io la apro, lei esce a fare un giretto sul pianerottolo e poi torna
io la guardo per sicureza...ma tanto appena sente il minimo rumore scappa con la coda tra le zampe alla velocita' della luce!

Blue19
13-01-2011, 09:18
anche la mia miagola davanti la porta
io la apro, lei esce a fare un giretto sul pianerottolo e poi torna
io la guardo per sicureza...ma tanto appena sente il minimo rumore scappa con la coda tra le zampe alla velocita' della luce!

Tale e quale la mia Blue...peraltro per lei il giretto sul pianerottolo sostituisce il giro nel giardino che facciamo in tutte le stagioni più calde (anche se è capitato anche di portarla con la neve in giardino:D). Ma anche se ignorata fa di quei trilli che sembra che la pestano. Sono pure testardi quando si mettono qqcosa in testa;)

April
13-01-2011, 10:24
Il giretto, a questo punto, lo lascio fare anche a Coriandolo.
Escxo con lui, perchè ho sempre paura che arrivi uno degli ascensori e lui, curioso come il solito, entri dentro.
Esce, annusa tuti gli zerbini dei miei vicini, se non lo richiamo ci si fa le unghie e ci si rotola sopra, poi torna a casa se lo chiamo, ma prima di tutto si ferma sul nostro zerbino e su questo, si fa le unghie con decisione.
Si frigolina, è castrato, tutti i miei gatti lo sono.
Anche un mio gatto apriva la porta di casa,era abilissimo, ma qui non ci sono pericoli...è sempre chiusa a chiave.

betta74
13-01-2011, 11:19
A casa mia va di moda il detto .
"un gatto è sempre dalla parte sbagliata di una porta chiusa" :rolleyes:

betta74
13-01-2011, 11:21
Esce, annusa tuti gli zerbini dei miei vicini, se non lo richiamo ci si fa le unghie e ci si rotola sopra, poi torna a casa se lo chiamo, ma prima di tutto si ferma sul nostro zerbino e su questo, si fa le unghie con decisione.


Anche la mia Fufina adora farsi le unghie sugli zerbini!!! quando esce o rientra li deve grattare tutti :D

superlu
13-01-2011, 11:41
Anche la mia Fufina adora farsi le unghie sugli zerbini!!! quando esce o rientra li deve grattare tutti :D

anche la mia...soprattutto sul mio zerbino che rappresenta due micioni alla finestra che amoreggiano