PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo gatto


ghigo
13-01-2011, 09:49
La nostra tribù è composta da 5 mici, più due ospiti fisse, mamma e figlia di una famiglia vicina. Poi ci sono alcuni ospiti più o meno occasionali.

Però da una decina di giorni compare regolarmente verso sera un bel gattone, probabilmente un maschio, bianco sotto e sopra grigio con striature che credo si dica tabby blotched, sembra marmorizzato. E' molto timido, anche se già si avvicina di più e mangia come un lupo. Ci siamo fatti l'idea che non sia un randagio, ma un gatto di casa in giro per qualche motivo.
Che abbia o avesse una casa lo deduciamo dal pelo, che sembra piuttosto pulito, anche se a dire il vero lo vediamo solo di sera, con le fioche lampade da esterno. Inoltre, se fosse un randagio abituato a cacciarsi il cibo, sarebbe meno timoroso: mentre mangia, continua a guardarsi intorno, ogni minimo rumorino lo spaventa. E poi, perchè arriva sempre alla stessa ora, solo la sera? se sa che qui c'è cibo, perchè non viene anche durante il giorno?

Ma se ha una casa, perchè ha tanta fame? perchè miagola come se chiedesse qualcosa, forse pappa? Un'ipotesi potrebbe quella di un abbandono, oppure di un gatto scappato impaurito dai botti di capodanno e che non riesce a trovare la strada di casa, guarda caso è arrivato proprio nei primi giorni dell'anno e i primi giorni non aveva così tanta fame...

Ieri sono riuscito a fargli delle foto, ho intenzione di stamparle e mettere dei volantini, magari fare un giro delle famiglie della contrada per vedere se lo conoscono. Intanto l'abbiamo chiamato Helmut.

Cicciolini
13-01-2011, 10:56
Mmmmm... l'ipotesi che possa essersi perso spaventandosi coi botti di fine anno è plausibile!
Magari se fai dei volantini mettili anche nei forni, nei supermercati e negli ambulatori veterinari.
Avvisa poi il più vicino gattile... solitamente se il micio ha un padrone nel giro di una decina di giorni si trova... altrimenti forse è stato perso volutamente.

Quest'estate mi è successa una cosa simile con una micia spaventatissima, velocissima e affamatissima che piano piano abbiamo avvicinato col cibo....
Dopo aver capito che le davamo da mangiare non si schiodava più dalle nostre scale... adesso vive beatamente da mia sorella... è diventata una principessa!

ghigo
14-01-2011, 09:19
Stamattina l'abbiamo trovato pronto alla pappa quando abbiamo aperto le finestre. E' la prima volta che viene non di sera (ieri sera era venuto regolarmente). Ormai siamo sicuri che una casa non ce l'ha , anche se ci rimane l'idea che ce l'avesse e per qualche motivo non l'abbia più.

Sabri*Ruby
14-01-2011, 14:06
Piccolino, sarà spaventatissimo!!!

kasssandra
16-01-2011, 12:36
non è detto :-) il mio Filippo, gatto di casa che si fa le passeggiate fuori, va regolarmente dai vicini ed elemosina cibo come se non mangiasse da settimane...all'inizio pensavano fosse un randagino ma poi ci siamo incontrati e abbiamo capito che fine faceva Filippo per delle ore... :-P a volte sono proprio dei ruffiani :-)

ghigo
18-01-2011, 18:54
Da qualche giorno si fa vedere solo di sera... A volte arriva presto, verso le 5 e mezza, che non sarebbe ora di pappa, ma se aspettiamo le sette se ne va prima, quindi dobbiamo fargli un servizio personalizzato...

Cicciolini
18-01-2011, 19:00
Ah però! Secondo me ha capito che al vostro ristorante si mangia bene! :D