PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina ingestibile


manuroma
13-01-2011, 14:28
Salve a tutti io sono nuovo di qui, ho visto che questo forum e molto ben fatto e speravo che dalla vostra esperienza potevate darmi un consiglio.

espongo subito il problema, domenica 9 gennaio ho portato a casa una gattina di 3 mesi circa, lei prima stava con la madre ma non usciva molto perchè poteva essere pericoloso (tipo andare sotto una macchina), io sapevo che per qualche giorno la gattina sicuramente piangeva per il cambio di casa e il distaccamento dalla madre, ma ormai sono 5 giorni che piange in continuazione con dei miagolii che sembra un gatto posseduto, vorrei coccolarla per farla calmare ma lei scappa, ha paura di tutto. ho comprato feliway e il veterinario mi ha detto che l'effetto dovrebbe notarsi gia dopo 48 ore, ma niente la micia non smette. ora sono ad un punto che non so cosa fare, a me dispiace da morire sentirla cosi per non parla che non si dorme.

che posso fare

Nanela
13-01-2011, 14:41
puoi solo avere pazienza...
è piccina, era abituata a stare con la mamma e ora si ritrova improvvisamente da sola, in un posto tutto nuovo, pieno di odori strani e con un umano che la vuole acchiappare.
mettila in una stanza piccola, un bagno magari (stai attento a tappare tutti i buchi, sopratutto dietro bidet e lavandino) così l'ambiente risulta meno dispersivo.
mettile una sveglia e un peluche nella cuccia così avrà la sensazione di stare insieme ad un altro micio.
Non insistere nel volerla rassicurare subito, lascia che sia lei a cercare te per le coccole, così rispetti i suoi tempi.
Puoi iniziare ad approcciarti con il gioco o con la pappa, ma quando vai da lei, mettiti a terra, al suo livello, così non ti vede come una minaccia.
vedrai che a poco a poco diventerà una miciotta coccolosa!

babaferu
13-01-2011, 14:51