PDA

Visualizza Versione Completa : Mi aiutate a valutare un preventivo per la sterilizzazione?


Sekhmet
13-01-2011, 17:06
Ciao a tutti,
negli ultimi giorni uno dei miei due micetti di 5 mesi e mezzo ha cominciato a dare chiari segni di maturità, come accostarsi ai muri di posteriore con la codina alzata e montare il fratellino (avevo anche aperto un thread :D).

Ho chiamato il mio vet di fiducia (da cui ho fatto i due vaccini e qualche esame) per avere un preventivo e mi ha detto di portargli direttamente il micio così da valutare se era pronto e parlarne a voce.

E' stato molto gentile, gli ha esaminato i testicoli e guardato i dentini. Pare sia davvero pronto, piccolino :cry:
Al secondo vaccino li aveva guardati per bene, visto che facevano pipì in giro, e vedendoli acerbi mi aveva detto che se ne riparlava verso l'ottavo mese. Quindi di certo non mi ha detto che erano pronti perché mi ha visto in modalità sganciamento soldi (sì, mi faccio un sacco di paranoie e sarei riuscita a pensare anche a questa eventualità!).

Insomma, 200 euro per due mici, con 70 euro a parte per esame FIV FELV di tutti e due. Totale 270.

Sono più che disposta a spenderli, anche se al mio compagno si drizzeranno i capelli in testa :cool: se però mi dite che sono nella norma.
Ho un gancio per un veterinario convenzionato con l'associazione presso cui ho preso i due pelosini, ma questo veterinario è molto lontano da casa mia e se si tratta di risparmiare 50 euro preferisco restare con il mio che per quanto ne so mi ispira anche abbastanza fiducia.

Io sono di Torino, zona Porta Nuova, se magari qualcuno di voi ha qualche vet da consigliarmi, nel caso, sono tutta orecchi :)
Inutile dire che per un veterinario bravo e affidabile sono disposta a farmi i chilometri.

Starmaia
13-01-2011, 17:12
Vado sulla memoria, a Gorizia per Merlino e Pillo (due vet diversi) mi avevano chiesto sugli 80 euro cadauno per la sterilizzazione.
Per i test, 40 euro a test.

Quindi mi pare che grossomodo coi prezzi ci siamo.

chiara
13-01-2011, 17:27
io ho fatto castrare ieri il Pilù..
dunque il ns era un caso un pochino differente perchè avendo i testicoli ritenuti è stata necessaria un'eco (60 euro) e poi l'intervento è stato più faticoso (infatti povero ha un taglio che sarà lungo 5 cm.) che è costato 150 euro..
di solito, che io sappia, i prezzi sono circa 120 euro per la sterilizzazione della femmina e sui 90 euro per la castrazione del maschio
per i test a me prende 30 euro con il test elisa

morghi
13-01-2011, 17:30
Io la castrazione l'ho pagata 80 euro, test fiv-felv 20 euro, però sono un pò un caso a parte perchè la mia veterinaria è veramente trooooppo buona!

fedefaith
13-01-2011, 17:34
i test non li abbiamo fatti, il vet all'epoca non ci aveva detto niente, e se non ricordo male quando ho fatto castrare giulio eravamo sui 70 euro, e per i due yoda e sheila in tutto intorno ai 180...
di solito dipende anche dalla zona... però per esempio i vaccini li ho sempre pagati ( sardegna, veneto, lombardia) 30/35 euro.

Sekhmet
13-01-2011, 17:39
Sì per i vaccini era stato ottimo, 70 di due miciotti con compreso esame della pupù per verificare se la sverminazione aveva avuto effetto.

Grazie a tutti :) ora provo a sentire la ragazza dell'associazione e vediamo che prezzi fa il loro veterinario. Anche se quello che mi preme sapere è se è bravo, insomma.

Nanela
13-01-2011, 18:04
per i prezzi mi pare che ci siamo...
per Tobia ho pagato 80 euro per la sterilizzazione. test fiv-felv li pago 30 euro (elisa in laboratorio)

LaT
13-01-2011, 18:56
Il prezzo è in linea anche con quelli di qui, più o meno. Forse qui trovi il bravo vet che ti prende 90 per un maschio, anzichè 100, ma cambia poco...:confused:

Chemicat
13-01-2011, 19:47
La sterilizzazione a suo tempo l'ho pagata 90 euro, per un maschio; mentre un test FIV/FeLV fatto in ambulatorio lo pago 35 euro, mi pare.
Potrei chiedervi una cosa? Mi scuso per l'intromissione.
La sterilizzazione ve la consiglia il veterinario o siete voi a richiederla? A suo tempo sono stata io a richiederla, perchè mi sono informata sulla sua importanza, altrimenti lui non mi aveva mai accennato ad essa. Vi ringrazio.

pepe
13-01-2011, 19:52
Io ho pagato un mese fa 70 euro compresi i 3 test ho un rapporto particolare di amicizia col vet ma non credo faccia molto di piu agli altri

LaT
13-01-2011, 20:56
La sterilizzazione ve la consiglia il veterinario o siete voi a richiederla?

Qualsiasi veterinario degno di questo nome la deve consigliare.

Starmaia
13-01-2011, 21:13
A me la consigliarono entrambe le volte (prima che potessi aprire bocca io ;))

morabeza
13-01-2011, 21:31
Sterilizzazione sempre consigliata dal vet per tutti e tre. I prezzi sono in linea con quelli che ci sono qui, i maschietti sono meno cari perché l'intervento è più semplice.Per il mio Jago 4 anni fa ho speso 80 euro esami compresi, ma lui è un vet un po' particolare, non ha molte attrezzature ed forse un po' vecchio stile, ma è molto bravo e soprattutto gli interessa molto di più la salute dei suoi piccoli pazienti che il rigonfiamento del suo portafogli!!!

Trilly2010
13-01-2011, 21:52
Scusate l'intromissione, ma i test filv e felv sono sempre necessari? In quali casi?
<mersì

Mirtix
14-01-2011, 01:30
Ho chiesto in una clinica veterinaria perchè dell'ormai vecchio veterinario c'è poco da fidarsi (roba da chiamare i Nas e fargli chiudere lo studio, vabbe meglio che lascio perdere!:mad:) insomma lui aveva chiesto 80 euro, la clinica 50, comprese le analisi. In effetti avevo sentito parlare molto bene di questa clinica e il fatto che sia così economica è un altro punto a favore.
Settimana prossima facciamo il controllo è poi anche Mirtillo perderà i gioielli di famiglia!

kesmao
14-01-2011, 08:40
La sterilizzazione di Smiao 150,00 euro, quella di Ketty 200,00 ma era comprensiva anche dell'intervento per togliere l'erna ombelicale.

ghigo
14-01-2011, 09:17
I prezzi che dici sono un po' più alti di quelli che pago io, ma tutt'altro che esagerati.

April
14-01-2011, 09:32
Io ho speso, per Kimi, 90 euro la sterilizzazione (con copertura antibiotica compresa)e 30 il test FELV-FIV.

Nox
14-01-2011, 09:35
Io ho pagato 140 euro per sterilizzarli entrambi, di solito il mio vet prende 80 euro a gatto (una mia amica aveva portato il suo ad operare qualche mese prima di me), ma visto che li ho portati insieme mi ha fatto lo "sconto comitiva" :)

Sekhmet
14-01-2011, 09:59
Sì il mio vet aveva dato abbastanza per scontato il fatto che io li volessi sterilizzare.
Certo, in linea di massima i veterinari non possono sapere se intendiamo far fare cucciolate ai nostri mici (anche se europei), ma la sterilizzazione è un'eventualità che prima o poi anche in questi casi bisogna valutare.

I test FIV FELV sono una buona abitudine e la sterilizzazione è il momento migliore per farli dato che finché i miciotti sono cuccioli il risultato non è affidabile.
Io li farei anche se sapessi che la mamma è FIV FELV negativa, per quel che mi costa.

elisa7019
14-01-2011, 10:56
io per Camilla ho pagato 100 € compreso l'antibiotico (iniettato 2 gg dopo) e togliere i punti!
Ciao

kerokero
14-01-2011, 11:44
a padova, io ho speso 80 euro cadauno per le sterilizzazioni, compresa copertura antibiotica. e mi pare, ma ora non ricordo bene, 25 euro o 30 per il test fiv felv.
diciamo che rientra come prezzo, tenendo conto di una media del nord italia.

frigolina
14-01-2011, 11:52
Proprio ieri ho sterilizzato i due mici, maaschio e femmina...x la femmina chiede 120 euro, x il maschio 70 euro...in totale avrei dovuto pagare 190 euro...mi ha fatto una sconto di 20 euro xkè sono arrivata ad avere 5 gatti e tutti in cura da lui...

L'Ire
14-01-2011, 12:04
ho sterilizzato ozzy un mese e mezzo fa ho speso 60 (con intervento particolare perchè uno dei testicoli era in addome e l'altro normale) a questo punto la mia vet è un'eroina, anche se abbiamo un rapporto che va oltre quello solo professionale.
test elisa 25 euro