PDA

Visualizza Versione Completa : allarme pulci


spooky
13-01-2011, 18:08
ciao a tutti, mi chiamo Lorena e ho due splendidi micioni di 6 e 7 anni che vivono in casa.

Mi sono accorta che purtroppo hanno preso le pulci :cry:
Credo dal gatto del vicino ( per natale son stata a casa dei miei genitori e li ci sono molti gatti in libertà, uno di questi si introfula sempre dentro casa )

Ho subito dato il frontline combo ma a distanza di più di un giorno trovo ancora pulci vive e vitali sui miei pelosoni, non dovrebbe fare effetto in 24 ore?
E' possibile che si tratti di una forma di resistenza?
Eventualmente posso cambiare antiparassitario? ( stronghold ) o è meglio aspettare qualche settimana?

Sono nel panico :cry:

In casa ho passato l'aspirapolvere su letti, copertine cucce ecc e le ho messe via per evitare che diventino ricettacolo di uova. Stavo pensando anche di comprare il vaporetto per la casa

Consigli?

grazie :cry: :(

michelamichela
13-01-2011, 19:15
Ciao Spooky, l'aspirapolvere non è che ti risolve il problema...... quando la mia le ha prese (gliele possiamo portare noi con le scarpe!) oltre al front-line combo in farmacia vendono uno spray insetticida antiparassitario no gas "Bio kill" mi sembra, spruzzalo soprattutto sui giacigli dei mici o dove vanno di solito, le pulcette si annidano anche nelle fessure del legno etc....Poi il Vet quella volta mi sembra mi aveva dato da dare alla micia una pastiglietta così le larve in casa non si sarebbero schiuse? Mi sembra ....... capstar....fai una telefonata al Vet !!! (nel sacchetto dell'aspirapolvere mi raccomando lo spray!)
Il vapore invece, così ho sentito ultimamente, ne favorisce la proliferazione! Vai di spray sulle copertine dei miciotti e chiudile per un pò in una busta di naylon.... etc......Vedrai che risolvi in poco tempo con i prodotti giusti, nel giro di 2 - 3 giorni :););)
Un grattino speciale ai tui pelosoni mi raccomando!
Cari saluti.
Michela
P.s.: io non darei altro antiparassitario...... sono sempre medicinali .......

spooky
13-01-2011, 19:31
ciao michela, grazie per l'interessamento :)

avevo cercato anche io informazioni su biokill e insetticidi vari , però son tutti a base di piretrine e piretroidi che sono tossiche per i gatti quindi volevo evitare, mentre speravo che il vapore a 100 gradi uccidesse uova e larve, uff :(

in più il mio aspirapolvere è senza sacchetto ( è di quelli "ciclonici" ), che posso fare?

michelamichela
14-01-2011, 10:28
mah!, la farmacista che mi ha consigliato il Bio-Kill mi aveva detto che era innoquo per gli animali a sangue caldo....letale per quelli a sangue freddo....ecologico etc....basta dopo averlo spruzzato aerare bene il locale, io avevo fatto tipo una stanza alla volta! Ero pure io disperata per queste pulcette!!!!la micia ci dorme sulla testiera del letto e qualche volta sulla testa!!!!! L'ho usato e stop, cosa vuoi con tutti le cose dannose che ci propinano non sarà mai un pò di insetticida per uno o 2 giorni ..... le fialette antipulci sono pure loro piuttosto dannose infatti non si devono leccare e vanno messe fra le scapole per questo...è un insetticida! Poveri.....pelosetti ..... la mia poi è allergica alle pulci sicchè da quella volta solo in pieno inverno salto un pò l'antiparassitario ..... poi è d'obbligo! Ciao e buona disinfestazione!;););) Per l'aspirapolvere, anch'io ho quello come il tuo, lo svuoti ogni volta e passi acqua e bio-kill per pulirno all'interno secondo me con uno straccio appunto inumidito di soluzione.

WERTHER
14-01-2011, 20:00
La permetrina del Biokill però è molto più pericolosa per il gatto, perchè ha un metabolismo diverso dagli altri animali.
Dove vivono gatti non userei mai questo prodotto.

Ciao

spooky
15-01-2011, 07:13
mah!, la farmacista che mi ha consigliato il Bio-Kill mi aveva detto che era innoquo per gli animali a sangue caldo....letale per quelli a sangue freddo....ecologico etc....basta dopo averlo spruzzato aerare bene il locale, io avevo fatto tipo una stanza alla volta! Ero pure io disperata per queste pulcette!!!!la micia ci dorme sulla testiera del letto e qualche volta sulla testa!!!!! L'ho usato e stop, cosa vuoi con tutti le cose dannose che ci propinano non sarà mai un pò di insetticida per uno o 2 giorni ..... le fialette antipulci sono pure loro piuttosto dannose infatti non si devono leccare e vanno messe fra le scapole per questo...è un insetticida! Poveri.....pelosetti ..... la mia poi è allergica alle pulci sicchè da quella volta solo in pieno inverno salto un pò l'antiparassitario ..... poi è d'obbligo! Ciao e buona disinfestazione!;););) Per l'aspirapolvere, anch'io ho quello come il tuo, lo svuoti ogni volta e passi acqua e bio-kill per pulirno all'interno secondo me con uno straccio appunto inumidito di soluzione.

purtoppo il gatto ha un metabolismo particolare per cui i componenti del biokill ( che sono appunto piretrine ) risultano tossici, al limite potrei metterlo solo nell'aspirapolvere ma ho paura che venga poi sparso in casa tramite l'aria che fuoriesce dall'aspirapolvere. Uff, ho l'ansia, mi sembra di sentirmi addosso le pulci, ogni cosa che si muove penso sia una pulce che salta!

E i mici continunano a grattarsi, il frontline non ha fatto proprio effetto! Gli passo il pettinino antipulci e ne prendo sempre qualcuna!

spooky
15-01-2011, 07:13
La permetrina del Biokill però è molto più pericolosa per il gatto, perchè ha un metabolismo diverso dagli altri animali.
Dove vivono gatti non userei mai questo prodotto.

Ciao

infatti, son delicati questi mici!!!

mariteca
15-01-2011, 11:06
Non ho letto tutto ... ma, non usare assolutamente il biokill !!!! Fa malissimo ai gatti!!!

spooky
15-01-2011, 16:03
Non ho letto tutto ... ma, non usare assolutamente il biokill !!!! Fa malissimo ai gatti!!!

no, non ho intenzione di usarlo...

vi prego, avete qualche altro prodotto da suggerirmi per la dsinfezione della casa?

mariteca
15-01-2011, 17:07
no, non ho intenzione di usarlo...

vi prego, avete qualche altro prodotto da suggerirmi per la dsinfezione della casa?

Puoi usare la steramina...

WERTHER
15-01-2011, 19:40
Il Frontline Combo contiene anche una sostanza che limita la moltiplicazione delle pulci.
Sul fatto che non ti sembra efficace, devi essere sicura di averlo applicato bene, in modo da bagnare la pelle e non solo il pelo. Inoltre il risultato non è istantaneo, ma servono comunque anche un paio di giorni.
Volendo, esiste il Program, farmaco ad uso orale da somministrare una volta al mese ai gatti. Questo impedisce lo sviluppo di nuove pulci dalle uova, anche se non uccide le pulci adulte.

Un saluto

LaGattara
17-01-2011, 18:07
Io ho comprato in un petshop fornito, per precauzione, il Solfac Plus Cucce, che è un antipulci apposito per le cucce dove stanno gli animali. Leggo che è composto da: Ciflutrin e Piriproxifen (non sono un chimico, quindi non ti so dire molto su questi componenti).
Sennò su ZP ho visto che vendono il Bactazol, che è specifico per ambienti.
Non ti so dire come funzionano nè se funzionano, ti segnalo solo la loro esistenza! :)

michelamichela
17-01-2011, 19:34
Mamma mia! Pensare che la farmacista me lo ha venduto! Addiritura assicurandomi che era un prodotto naturale! Roba da matti, .....se la micia dovesse mai riprendere le pulcette ora di certo non lo userei piu'.......grazie per avermelo detto.
Saluti a tutte.
Michela:shy::shy::shy:

STELLETTA
18-01-2011, 20:39
Ragazze
x l ambiente usate il
solfac automatic casa della bayer
vedrete che delle pulci nemmeno piu l ombra
io ho fatto cosi
e se nn dvesse bastare fate un altro ciclo