PDA

Visualizza Versione Completa : Le macchie di micosi moltiplicano e hanno delle crosticine


fefina
13-01-2011, 20:15
E' normale? La diagnosi può essere sbagliata? sta prendendo intrafungol e siamo a metà della seconda settimana (quella di pausa) è normale che siano più evidenti? In caso sosa potrebbe essere?
In più a ripreso a starnutire. Viene dal gattile... mi vengono tante paranoie in testa e sto diventando molto apprensiva con lei... spero che nn le succeda nulla di male

elisa7019
13-01-2011, 20:41
E' normale? La diagnosi può essere sbagliata? sta prendendo intrafungol e siamo a metà della seconda settimana (quella di pausa) è normale che siano più evidenti? In caso sosa potrebbe essere?
In più a ripreso a starnutire. Viene dal gattile... mi vengono tante paranoie in testa e sto diventando molto apprensiva con lei... spero che nn le succeda nulla di male

non preoccuparti, anche la mia Camilla con l'Itrafungol la seconda settimana sembrava peggiorata... anche la terza, ma dopo la terza non sono più lesioni nuove e poco a poco, mooolto lentamente è guarita.
Ci vuole tempo per la micosi... abbi pazienza e lava tutto quello che puoi con la candeggina, mi raccomando!

Condoleeza
13-01-2011, 20:42
forse dovresti anche rafforzarla, sostenere il suo sistema immunitario
con integratori alimentari, "vitamine", rimedi omeopatici e simili
per una gattina con una micosi che non guariva, la mia vet omeopata mi aveva prescritto le compresse di Echinacea compositum Heel, due o tre volte al dì, per 15-20 giorni

fefina
13-01-2011, 20:53
grazie delle risposte.
ma me le deve prescrivere necessariamente la vet o posso andarle ad acquistare domani da sola?
non posso essere sintomi di qualcosa di più grave?

aladino78
13-01-2011, 23:00
per una gattina con una micosi che non guariva, la mia vet omeopata mi aveva prescritto le compresse di Echinacea compositum Heel, due o tre volte al dì, per 15-20 giorni

Mi pare un'ottima idea, si comprano in farmacia senza ricetta.

aladino78
13-01-2011, 23:01
non posso essere sintomi di qualcosa di più grave?

Secondo me l'aumento delle macchie e le crosticine no, micosi era e micosi resta. Gli starnuti invece tienili particolarmente d'occhio e se noti un peggioramento vai subito dal vet.

Va lentina
13-01-2011, 23:04
L'itrafungol richiede un minimo di 4 settimane alternanti, 2 di trattamento e 2 di sospensione, e spesso si protraggono ancora a 6. Per cui, abbi pazienza....:kisses:

fefina
13-01-2011, 23:16
Secondo me l'aumento delle macchie e le crosticine no, micosi era e micosi resta. Gli starnuti invece tienili particolarmente d'occhio e se noti un peggioramento vai subito dal vet.

certo... devo andarci la prossima settimana per il primo controllo della micosi. Li starnuti li ha sempre fatti da quando è qui ( 17 dicembre). Perchè sono particolarmente pericolosi?
ciao grazie

fefina
13-01-2011, 23:19
L'itrafungol richiede un minimo di 4 settimane alternanti, 2 di trattamento e 2 di sospensione, e spesso si protraggono ancora a 6. Per cui, abbi pazienza....:kisses:

e lo so che è lunga la cura...però io ormai la tratto di nuovo come se stesse bene, bacini e tutto il resto perchè credo che se nn mi sono presa niente fino ad ora il pericolo ormai è passato...forse mi sbaglio...ma tanto in questa casa minuscola anche volendo fare diversamente il contagio cmq ci sarebbe! ciao e grazie! speriamo bene!

fefina
14-01-2011, 06:57
riguardo all'echinacea la posso somministrare insieme all'integratore alimentare che sta prendendo ora "ribes pet"? è un complesso vitaminico specifico per il pelo.
O è meglio che lo stoppo e inizio l'echinacea? In quel caso posso iniziare da subito o devo aspettare qualche giorno? scusate le domande stupide mmm

bianchina
14-01-2011, 07:35
e se fossero acari della rogna? prova a metterle lo strongold! ma è stata fatta una coltura batterica per rilevare la micosi?

fefina
14-01-2011, 15:25
La vet ha prelevato pelo, sangue dalle macchiette, le ha messe su dei vetrini con un liquido e dopo 25 minuti ha detto che era un fungo. Non so che procedura abbia fatto in questi 25 minuti.
Ha detto che per fare una coltura ci volevano 15 giorni, per sapere il preciso tipo di fungo e se era quindi trasmissibile a me. Però l'ha sconsigliata perchè tanto la cura sarebbe stata la stessa (intranfungol) e dopo una settimana tanto nn sarebbe sata più infettiva,
Questi acari di cui parli sono pericolosi? è una cosa più grave?